Visualizzazione stampabile
-
PER ANDROID L
- Nexus Root Toolkit v1.9.9 | WugFresh
- Installare, aggiornare (lo fa in automatico), selezionare il modello e la versione del software.
- Fare un backup del telefono TUTTO quello che c'è dentro
- Procedere con l'unlock OEM se non ancora mai eseguito, dal nexus Root Toolkit, (ELIMINAZIONE DI TUTTO IL CONTENUTO DEL TELEFONO)
- Installare una recovery modificata dal Nexus Root Toolkik (dalle imnpostazioni scegliere se si preferisce la CWM o la TWRP, io mi trovo molto meglio con la seconda)
- Avviare il telefono normalmente.
- Fare click su Root ed eseguirà il root.
- Alternativa, scaricare i file zip di SuperSU qui:SuperSU Download
- metterli in una cartella della sdcard interna e avviare il telefono in recovery mode (tasto Vol- & ON/OFF Premuti assieme, scorrere coi tasti volume fra fastboot, reboot, recovery -> premere ON/OFF)
- Dalla recovery fare Install ZIP -> navigare nella cartella col file di superSU e installare.
- Installare poi busybox dal PlayStore (non ho ancora capito a cosa serva, ma se non si isnstalla adesso lo farà qualche altra mod in un altro momento)
Ebbuonanotte a tutti adesso anche il leccalecca ha il suo root
Ciaooo
P.S.
A questo punto si può mettere un kernel modded (unleashed ad esempio, che consente il doubletap2wake e slide2sleep ... serve UltimateKernelManager UKM che è uno zip da installare con la recovery e un programma di gestione del kernel, ad esempio synapse o qualsiasi altro scaricabile dal playstore)
-
grazie..
ma c'è anche un modo (per lollipop) senza perdere i dati??
grazie..
-
Salve, volevo sapere come posso fare a recuperare i permessi di root persi. Ho la cyanogenmod 12 e twrp come recovery.. Grazie
-
Quote:
Originariamente inviato da
piepa
Salve, volevo sapere come posso fare a recuperare i permessi di root persi. Ho la cyanogenmod 12 e twrp come recovery.. Grazie
Persi nel senso che hai per sbaglio non autorizzato un'app o nel senso che non trovi i binari installati?
Reinstallerei il pacchetto super su da recovery con questo file
http://download.chainfire.eu/365/SuperSU
-
È come se il telefono non fosse piu rootato, root checker dice che non ho i permessi e supersu deve essere perennemente aggiornato.
-
Ho installato da recovery il file ma la situazione non cambia, se apro supersu spunta un avviso che dice che devo ri-rootare il telefono.
-
Ragazzi, io su cell non ho mai fatto niente di simile, ora so che in questi casi va sempre seguita la guida altrimenti si incorrono in post uguali a centinaia...ma vi volevo chiedere se io con il nexus 4 aggiornato a lollipop posso seguire questa guida, è giusta?
Perchè io vorrei darmi i permessi di root e cambiare ROM, ma non vorrei fosse complicato :(
-
mai presi piu malware che con quel finto file adb allegato al primo posto .
---Edit by Miciox---
-
Ho controllato personalmente i file incriminati. Quello che si va a scaricare è un file eseguibile che porta effettivamente alla cosa voluta (i driver ADB), ma dopo molti passaggi da saltare. Questa cosa la trovo di cattivo gusto, tuttavia non credo sia giusto eliminare il link in quanto il file non è del tutto un malware, basta porre attenzione, fondamentale per questo genere di operazioni.
In merito a tutto ciò ho posto un avviso ben visibile sotto i link di download.
Quote:
Originariamente inviato da
slight
mai presi piu malware che con quel finto file adb allegato al primo posto .
---Edit by Miciox---
Per quanto riguarda te, credo ci sia modo e modo di segnalare una cosa non gradita, per esempio quello di rivolgersi ad un mod, oppure semplicemente al diretto interessato ma con educazione e calma.
Infrazione per te.
Buon proseguimento.
-
scusate io non voglio cambiare rom, non c'è un metodo per avere solo i permessi di root senza sbloccare il bootloader ? nexus 4 con android 5.1.1 Build LMY48T