Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
clorock
Potete aiutarmi, io ho nexus 4 con 4.2.2, root sbloccato, bootloader sbloccato, recovery clockwork.
Ora mi è apparso l'aggiornamento disponibile alla 4.3. Se lo eseguo perdo i dati, le applicazioni e le preferenze salvate?
No. Segui la mia guida e avrai anche la 4.3 sbloccata senza perdere dati.
-
Quote:
neo1987
No. Segui la mia guida e avrai anche la 4.3 sbloccata senza perdere dati.
ho avviato l'aggiornamento da dispositivo, inizia e a circa 1/4 si blocca con scritto ERRORE.. che bello
EDIT: adesso se vado su aggiornamento sistema non ce l'ho più disponibile, mi dice Il sistema è aggiornato.
ma sono sempre a JB 4.2.2
-
Quote:
clorock
ho avviato l'aggiornamento da dispositivo, inizia e a circa 1/4 si blocca con scritto ERRORE.. che bello
EDIT: adesso se vado su aggiornamento sistema non ce l'ho più disponibile, mi dice Il sistema è aggiornato.
ma sono sempre a JB 4.2.2
Che errore ti dà? Hai eliminato qualche app di sistema (tipo google plus) ?
-
Quote:
neo1987
Che errore ti dà? Hai eliminato qualche app di sistema (tipo google plus) ?
non ho eliminato nessuna applicazione di sistema, comunque c'era scritto solo ERRORE con l'icona di android con una X rossa
EDIT: ho modificato le softkeys, potrebbe essere quello?
-
Quote:
neo1987
Io ci sono riuscito. Vi dico come ho fatto.
Avevo già sbloccato la versione 4.2.2 con il metodo per non perdere i dati e avevo installato la clockworkmod tramite app, ho fatto l'aggiornamento OTA alla versione 4.3.
1)Ho messo in /sdcard questo file
SuperSU Download
2)ho avviato in recovery mode e ho fatto l'update from sd del file messo in precedenza. Ho riavviato scegliendo si a tutte le richieste.
3) dopo aver riavviato se aprite supersu vi proporrà l'aggiornamento, io l'ho fatto nella modalità recovery (la seconda) stando attento a mettere sempre si alle richieste (penso che se non lo si fa si perde la recovery)
Spero vi serva :)
Scusami ma come hai fatto a fare l'aggiornamento ad Android 4.3 con la clockworkmod ?
-
Quote:
futuro82
Scusami ma come hai fatto a fare l'aggiornamento ad Android 4.3 con la clockworkmod ?
Mi é uscita la richiesta dal menu a tendina come un normale aggiornamento OTA.
CLOROCK termina google service framework cancella i suoi dati e riavvia il telefono. Ti dovrebbe uscire nuovamente la richiesta di aggiornamento, vedi se fallisce di nuovo.
-
Quote:
neo1987
Mi é uscita la richiesta dal menu a tendina come un normale aggiornamento OTA.
CLOROCK termina google service framework cancella i suoi dati e riavvia il telefono. Ti dovrebbe uscire nuovamente la richiesta di aggiornamento, vedi se fallisce di nuovo.
ci ho provato, ma mi ha ridato errore nell'installazione
-
Quote:
clorock
ci ho provato, ma mi ha ridato errore nell'installazione
Quando io ho avuto il tuo problema era perché avevo sostituito un app di sistema. Se hai cambiato qualcosa cerca di ripristinarlo. Inoltre non ricordo dove ma c'è un log dell aggiornamento, se riesci a trovarlo capisci subito dove sta il problema.
-
Quote:
neo1987
Quando io ho avuto il tuo problema era perché avevo sostituito un app di sistema. Se hai cambiato qualcosa cerca di ripristinarlo. Inoltre non ricordo dove ma c'è un log dell aggiornamento, se riesci a trovarlo capisci subito dove sta il problema.
ti ripeto, io ho sostituito le softkeys, non sò se potrebbe dipendere da quello..
-
A me non funziona .. Dopo aver fatto l'operazione se vado a vedere non me lo fa .. MI dice no root