Ah quindi per tornare stock totalmente (recovery stock, kernel stock etc..) basta effettuare l'unroot completo con il toolkit??
Visualizzazione stampabile
Si esatto...c'è la procedura guidata nel programma di wugfresh ;)
Leggendo il thread ti risponderei ;)
http://www.wugfresh.com/nrt/
ho provato questa guida.. quando apro superSu mi esce un messaggio con scritto "eseguibile SU non presente,e supersu non puo' istallarlo.Questo e un problema!" come devo procedere??ho ripetuto l'operazione piu' volte senza risultato!!
Apri gli occhietti belli e leggi quattro post qua sopra :)
ma alla fine questa procedura non fa quel che dice....ma come faccio ad avere la recovery modificata x installare i file mancanti se non ho i permessi di root ?ho utilizzato questa procedura x non passare da toolkit e non perdere i dati...posso avere i permessi e il root con toolkit senza sbloccare il bootloader?
quasta guida è valida anche per kk 4.4.2?
Si come detto qualche post qui indietro ;)
ok perfetto :) super su e l altro file che non ricordo li trovo nell play store?
Ci sono i link e le istruzioni nella pagina precedente ;)
Fai tutto con il nexus Root toolkit.
Unlock
Recovery modificata
(Eventuale Rom modded)
Root con supersu
Installazione manuale dei binari e di busybox
ciao, ho appena fatto il root al nexus, ovviamente solito problema si SU.. x farlo andare devo installare da recovery modificata i file binary.. ma io non ho una recovery modificata... .come faccio ?
Credo serva la recovery modificata x installarli...forse la puoi mettere (twrp), installi i binari, rimetti la stock. Ma a che ti serve tenere la stock? Solo per fare l'aggiornamento ota devi usarla ;)
Ho installato l app per aprire il bootloader.. Aprendola dice che non ho i permessi di root xk appunto mancano i binary files.. Questi posso installarli sono con la recolvery modificata quindi con twrp o cwm.. Io vorrei sapere come faccio a cambiare recovery in questo stato? Ora praticamente ho solo l app di super user ma nn funziona perche mancano i binary file e bootloader bloccato.
Dal nexus Root toolkit devi fare l'unlock del telefono! Fa tutto da solo. Di leggi i post indietro mi pare dall'88. Oggi non posso più rispondere spero riesci a fare da solo! Ciao ciao ;)
Segnalo che ho perso un'ora di tempo su questa guida e alla fine ho scoperto leggendone una simile su un altro sito che la procedura vale solo per <= 4.2...
Potreste specificarlo in prima pagina? Così qualche altro mal capitato come me non sprecherà il suo tempo...
Peccato non averla letta prima... Ora mi tocca perdere tutti i dati, che noia... :-(
C'è un modo veloce per backuppare tutto e ripristinare subito dopo root&unlock?
Ragazzi il miglior metodo per effettuare il root senza perdere i dati è utilizzare l'app towelroot by Geohot (per chi non lo conoscesse è il ragazzo che ha crakkato Sony play station e Apple!)... Testato sul mio Nexus 4 e funziona alla perfettamente!
Video all'utilizzo: http://www.youtube.com/watch?v=Y7qkZnZ2Jpg
Pagina per il download: https://towelroot.com
Basta installare l'app e premere sul pulsante "make it ra1n"
ciao a tutti...
io ho seguito tutti i passi..pero non riesco ad ottenere i permessi..
Spoiler:
vi ho legato anche uno screen..
poi alla fine di tutto quando premo invio mi si riavvia il telefono
ma è sempre come prima..
Come mai???
Mi autoquoto (post #220 pagina precedente)
Ti posso dire però che sono riuscito a non perdere niente usando il toolkit facendo un backup completo (spuntando anche system apps+data e shared data) + backup manuale degli sms con l'app sms backup & restore + backup manuale foto/audio/video.
Salve a tutti, sono nuovo nel forum ma vi seguo già da tempo. Non sono ancora uno "smanettone" vero e proprio, quindi di sicuro sbaglio qualcosa nella procedura.
Va per caso installato qualche altro software sullo smartphone e/o sul pc? Perchè io seguo alla lettera quanto scritto nel primo post ma, una volta eseguito root.exe, la schermata resta così e non va avanti (nè tantomeno mi appaiono messaggi sul cellulare):
Allegato 124121
Grazie in anticipo a chi vorrà aiutarmi :)
EDIT: ho appena letto, qualche post più su, che il procedimento vale solo per SO Android dal 4.2 in giù... :/ quindi immagino sia questo il problema.
Io ti consiglio di usare il Nexus Root Toolkit.
https://www.androidiani.com/forum/mo...store-ecc.html
Si infatti il procedimento non funziona su Android 4.4.4 Kitkat... se hai già apportato modifiche forse sarebbe il caso di effettuare un backup delle app se ancora non lo hai fatto e di fare un'installazione pulita...
Altrimenti io sono riuscito ad ottenere i permessi di Root sul mio Nexus 4 con Android 4.4.4 senza perdita di dati attraverso TowelRoot sotto trovi il procedimento con il video dettagliato...è davvero facilissimo basta installare l'app di Geohot e fa tutto da solo... Comunque segui il video per chiarimenti...
aggiungo anche questo sito:
How to Root a Nexus 4 or Nexus 5 in Under a Minute « Nexus 5
Funziona anche con android 5.0?
PER ANDROID L
- Nexus Root Toolkit v1.9.9 | WugFresh
- Installare, aggiornare (lo fa in automatico), selezionare il modello e la versione del software.
- Fare un backup del telefono TUTTO quello che c'è dentro
- Procedere con l'unlock OEM se non ancora mai eseguito, dal nexus Root Toolkit, (ELIMINAZIONE DI TUTTO IL CONTENUTO DEL TELEFONO)
- Installare una recovery modificata dal Nexus Root Toolkik (dalle imnpostazioni scegliere se si preferisce la CWM o la TWRP, io mi trovo molto meglio con la seconda)
- Avviare il telefono normalmente.
- Fare click su Root ed eseguirà il root.
- Alternativa, scaricare i file zip di SuperSU qui:SuperSU Download
- metterli in una cartella della sdcard interna e avviare il telefono in recovery mode (tasto Vol- & ON/OFF Premuti assieme, scorrere coi tasti volume fra fastboot, reboot, recovery -> premere ON/OFF)
- Dalla recovery fare Install ZIP -> navigare nella cartella col file di superSU e installare.
- Installare poi busybox dal PlayStore (non ho ancora capito a cosa serva, ma se non si isnstalla adesso lo farà qualche altra mod in un altro momento)
Ebbuonanotte a tutti adesso anche il leccalecca ha il suo root
Ciaooo
P.S.
A questo punto si può mettere un kernel modded (unleashed ad esempio, che consente il doubletap2wake e slide2sleep ... serve UltimateKernelManager UKM che è uno zip da installare con la recovery e un programma di gestione del kernel, ad esempio synapse o qualsiasi altro scaricabile dal playstore)
grazie..
ma c'è anche un modo (per lollipop) senza perdere i dati??
grazie..
Salve, volevo sapere come posso fare a recuperare i permessi di root persi. Ho la cyanogenmod 12 e twrp come recovery.. Grazie
Persi nel senso che hai per sbaglio non autorizzato un'app o nel senso che non trovi i binari installati?
Reinstallerei il pacchetto super su da recovery con questo file
http://download.chainfire.eu/365/SuperSU
È come se il telefono non fosse piu rootato, root checker dice che non ho i permessi e supersu deve essere perennemente aggiornato.
Ho installato da recovery il file ma la situazione non cambia, se apro supersu spunta un avviso che dice che devo ri-rootare il telefono.
Ragazzi, io su cell non ho mai fatto niente di simile, ora so che in questi casi va sempre seguita la guida altrimenti si incorrono in post uguali a centinaia...ma vi volevo chiedere se io con il nexus 4 aggiornato a lollipop posso seguire questa guida, è giusta?
Perchè io vorrei darmi i permessi di root e cambiare ROM, ma non vorrei fosse complicato :(
mai presi piu malware che con quel finto file adb allegato al primo posto .
---Edit by Miciox---
Ho controllato personalmente i file incriminati. Quello che si va a scaricare è un file eseguibile che porta effettivamente alla cosa voluta (i driver ADB), ma dopo molti passaggi da saltare. Questa cosa la trovo di cattivo gusto, tuttavia non credo sia giusto eliminare il link in quanto il file non è del tutto un malware, basta porre attenzione, fondamentale per questo genere di operazioni.
In merito a tutto ciò ho posto un avviso ben visibile sotto i link di download.
Per quanto riguarda te, credo ci sia modo e modo di segnalare una cosa non gradita, per esempio quello di rivolgersi ad un mod, oppure semplicemente al diretto interessato ma con educazione e calma.
Infrazione per te.
Buon proseguimento.
scusate io non voglio cambiare rom, non c'è un metodo per avere solo i permessi di root senza sbloccare il bootloader ? nexus 4 con android 5.1.1 Build LMY48T