Andre e Lorenzo siete sicuri di aver installato i binari del SU? Il programma superSU lo trovate fra le vostre app?
Avete la recovery installata? Caso mai installiamo i binari da recovery
Visualizzazione stampabile
Andre e Lorenzo siete sicuri di aver installato i binari del SU? Il programma superSU lo trovate fra le vostre app?
Avete la recovery installata? Caso mai installiamo i binari da recovery
Io ho fatto partire il programma e mi sono ritrovato supersu installato. La recovery non l'ho installata, non essendoci nella guida.
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
Io ho super su installato ma sono abbastanza inesperto e non so cosa sia la recovery :(
OK...probabilmente ma non vorrei dire una cavolata è per quello. Dal nexus Root kit cerca la voce recovery e installa una twrp recovery. Poi puoi installare di nuovo il Root perche il sistema deve gestire uno script apposito che quando l'ho installato io l'ha eseguito la twrp.
Una recovery modificata è fondamentale a mio avviso...puoi fare cosa più importante un backup COMPLETO del sistema e poi puoi provare altre ROM kernel ecc... Fammi sapere!
Ma in questo modo perdo i dati?
No assolutamente ;) anche se un backup è sempre consigliato. Non il nexus Root kit fai l'installazione della recovery e mantieni tutti i dati
E dove lo reperisco il tool? Ne ho visti tanti in giro...
http://www.wugfresh.com/nrt/
Se hai problemi coi driver controlla in gestione periferiche di non avere l'adb user interface col punto esclamativo giallo. A me non andavano i driver ho risolto mettendo assieme al debug USB la modalità PTP e non MTP non so per quale motivo ma è stato il mio workaround :)
Ok, grazie mille. Adesso monto la recovery e poi il root lo faccio sempre dal tool?
Yesss ;-) esattamente
e se dal toolkit cliccassi semplicemente su root senza installare recovery?
Prova ma non ti assicuro che alla fine hai il root