CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 19 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 25 di 49 primaprima ... 15232425262735 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 241 a 250 su 489
Discussione:

[KERNEL] Semaphore

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP L'avatar di dubledude

Smartphone
    LG Nexus 5

Ringraziamenti
    1,460
    Ringraziato 608 volte in 559 Posts
    Predefinito

Hai vantaggi?
    Invece i settaggi della sensibilità touch?
    Ultima modifica di dubledude; 28-11-13 alle 22:20
    LG Nexus 5

ROM Purity Rom
    KERNEL Stock

2.  
    Senior Droid

Smartphone
    LG Nexus 16GB

Ringraziamenti
    43
    Ringraziato 16 volte in 16 Posts
    Predefinito

A esser sincero speravo in una diminuzione dei consumi invece alla fine sempre una giornata mi dura...

4. Il seguente Utente ha ringraziato mcgyver83 per il post:

dubledude (29-11-13)

Smartphone
    LG Nexus 5

Ringraziamenti
    1,460
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da mcgyver83 Visualizza il messaggio
    A esser sincero speravo in una diminuzione dei consumi invece alla fine sempre una giornata mi dura...
    Appunto non cambia nulla scatta solo nei giochi pesanti
    LG Nexus 5

ROM Purity Rom
    KERNEL Stock

Androidiano VIP L'avatar di carminelnx

Smartphone
    Nexus 4

Ringraziamenti
    146
    Ringraziato 211 volte in 153 Posts
    Predefinito

Ragazzi ma l'undervolt non fa risparmiare batteria e di conseguenza aumenta l'autonomia.. Diminuisce soltanto la corrente al dispositivo, ed in questo caso puoi trarre benefici tipo col surriscaldamento.. Per incrementare l'autonomia devi castrare la frequenza, tipo imposta la frequenza massima a 1100mhz e vedrete come vi dura di più la batteria! Però poi perdete l'effetto scheggia del telefono... Purtroppo siamo sempre alle solite, se un dispositivo è bello fluido e veloce consuma... è normale così! Io sono un grande fan di stratosk e del suo kernel, è ottimizzato tantissimo in prestazioni ed autonomia, però non possiamo pretendere miracoli! Se vi porta a sera... beh... ringraziate qualcuno lassù!
    Nexus 4 | Rom: Stock 4.4 | Kernel: Stock | Baseband: .97

Senior Droid

Smartphone
    LG Nexus 16GB

Ringraziamenti
    43
    Predefinito

Permettimi di dissentire: ho fatto varie settimane con il voltaggio stock e la frequenza limitata a 1100Mhz ma neanche lì ho visto miglioramenti di durata (per il mio utilizzo: wifi e traffico dati sempre acceso).
    Comunque non è affatto vero che è la frequenza che fa aumentare il consumo: guarda le cpu per portatili che nel tempo hanno aumentato la frequenza e diminuito di molto il consumo; ovvio che hanno inventato tecnologie nuove che migliorano il funzionamento ma se noti in le cpu quando abbassano la loro frequenza abbassano anche l'alimentazione perchè sarebbe inutile mantenere la stessa tensione. se V=R*I se abbasso V, R rimane costante allora vuol dire che anche I si abbasse e se abbasso la corrente che circola diminuisco il calore prodotto e allungo la durata della batteria visto che richiedo meno mA per l'uso

Smartphone
    LG Nexus 5

Ringraziamenti
    1,460
    Predefinito

Permettimi di dissentire: ho fatto varie settimane con il voltaggio stock e la frequenza limitata a 1100Mhz ma neanche lì ho visto miglioramenti di durata (per il mio utilizzo: wifi e traffico dati sempre acceso).
    Comunque non è affatto vero che è la frequenza che fa aumentare il consumo: guarda le cpu per portatili che nel tempo hanno aumentato la frequenza e diminuito di molto il consumo; ovvio che hanno inventato tecnologie nuove che migliorano il funzionamento ma se noti in le cpu quando abbassano la loro frequenza abbassano anche l'alimentazione perchè sarebbe inutile mantenere la stessa tensione. se V=R*I se abbasso V, R rimane costante allora vuol dire che anche I si abbasse e se abbasso la corrente che circola diminuisco il calore prodotto e allungo la durata della batteria visto che richiedo meno mA per l'uso
    dissentisco anche io te...con uV si ha risparmio,se R resta costante negli smartphone per far scendere la V si abbassa I e quindi la batteria eroga meno "corrente" consumando meno mA ecco cosa accade con l'uV...nei pc di oggi semplicemente durano di più perchè le batterie a 4 o 6 celle ne sono da 8 e hanno molti più mA
    LG Nexus 5

ROM Purity Rom
    KERNEL Stock

Senior Droid

Smartphone
    LG Nexus 16GB

Ringraziamenti
    43
    Predefinito

Scusa dici "per far scendere V si abbassa I"; ma non è quello che facciamo noi. Noi facciamo underVolt quindi quello che abbassiamo è V e di conseguenza scende I. non viceversa.
    Certo anche le batterie sono migliorate ma i processori moderni consumano meno dei precedenti. Prima un p3 si alimentava a circa 1,5V,il mio Core2Duo di6 anni overcloccato sta a 1,295V e immagino che gli i7 scendano ancora...ovvio che tutto l'ecosistema pc è stato perfezionato ma se con meno volt ho più prestazioni è perche consumo meno... Ovvio poi l'alimentatore da 800W per le due ATI e GeForce in SLI mi serve

Smartphone
    LG Nexus 5

Ringraziamenti
    1,460
    Predefinito

Scusa dici "per far scendere V si abbassa I"; ma non è quello che facciamo noi. Noi facciamo underVolt quindi quello che abbassiamo è V e di conseguenza scende I. non viceversa.
    Certo anche le batterie sono migliorate ma i processori moderni consumano meno dei precedenti. Prima un p3 si alimentava a circa 1,5V,il mio Core2Duo di6 anni overcloccato sta a 1,295V e immagino che gli i7 scendano ancora...ovvio che tutto l'ecosistema pc è stato perfezionato ma se con meno volt ho più prestazioni è perche consumo meno... Ovvio poi l'alimentatore da 800W per le due ATI e GeForce in SLI mi serve
    Più prestazioni = più consumo

Non è difficile quindi
    Meno prestazioni = meno consumo

Non parliamo di processori ottimizzati ed evoluti e quindi "affamati" di meno corrente ma parliamo dello stesso processore prima e dopo l uV ti trovi?
    Se abbassiamo i V inevitabilmente hai meno prestazioni... Vedi hellscore nei giochi pesanti lagga...questo perche? Perche è undervoltato alle frequenze alte

I nostri telefoni possono anche avere una GPU ecc ma non hanno un alimentatore attaccato alla corrente o batterie da 6000 mA... Hanno un processore che consuma tot e se non si cerca tanto dal nostro terminale proviamo a dargli meno corrente o almeno non gli diamo la corrente ad eccesso
    Vedo che ne capisci...sai la tensione nominale? Bene con uV ci avviciniamo a quella tensione ....ce ne serve di piu solo se sforziamo molto il processore...allora perché sprecarla? Risparmiamo!
    LG Nexus 5

ROM Purity Rom
    KERNEL Stock

Senior Droid

Smartphone
    LG Nexus 16GB

Ringraziamenti
    43
    Predefinito

Appunto quindi se uV abbasso la corrente che do alla cpu e quindi aumento l'autonomia.
    La frequenza non è vincolata dal voltaggio di alimentazione: semplicemente quando abbasso troppo il voltaggio la cpu lavora male, fa calcoli errati e crasha il sistema operativo ma non è che se di più volt ho più prestazioni.
    Le prestazioni sono direttamente vincolate alla frequenza: per fare un'operazione xyz ci vogliono 3 cicli di clock, se vado a 1Mhz ci vogliono x secondi, se vado a 3Mhz ce ne vogliono 1/3.
    Fare uV è come limare le fondamenta della casa: risparmio in soldi (o batteria) ma il mio mondo diventa fragile. bisogna solo limare fino a che non si compromette la funzionalità e ogni cpu è diversa per dettagli microscopici che magari consentono di lavorare con un pelo meno o più alimentazione.

Tutto questo discorso è partito dal messaggio di carminelnx che, dal mio punto di vista, non è corretto:

Quote Originariamente inviato da carminelnx Visualizza il messaggio
    Ragazzi ma l'undervolt non fa risparmiare batteria e di conseguenza aumenta l'autonomia.. Diminuisce soltanto la corrente al dispositivo, ed in questo caso puoi trarre benefici tipo col surriscaldamento.. Per incrementare l'autonomia devi castrare la frequenza, tipo imposta la frequenza massima a 1100mhz e vedrete come vi dura di più la batteria! Però poi perdete l'effetto scheggia del telefono... Purtroppo siamo sempre alle solite, se un dispositivo è bello fluido e veloce consuma... è normale così! Io sono un grande fan di stratosk e del suo kernel, è ottimizzato tantissimo in prestazioni ed autonomia, però non possiamo pretendere miracoli! Se vi porta a sera... beh... ringraziate qualcuno lassù!

12. Il seguente Utente ha ringraziato mcgyver83 per il post:

dubledude (04-12-13)

Androidiano VIP L'avatar di carminelnx

Smartphone
    Nexus 4

Ringraziamenti
    146
    Ringraziato 211 volte in 153 Posts
    Predefinito

Ragazzi io parlavo per mia esperienza, posso fare tutti gli undervolt del mondo, o non toccare minimamente alcun voltaggio, il dispositivo mi consuma sempre uguale... Devo agire sulla frequenza cpu per ricavare qualcosa... Voi siete scesi nei termini e calcoli tecnici, non sono pratico di queste cose :-/ scusate!
    Nexus 4 | Rom: Stock 4.4 | Kernel: Stock | Baseband: .97

Pagina 25 di 49 primaprima ... 15232425262735 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio