CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Che accoppiata utilizzate? Kernel + ROM?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Che accoppiata utilizzate? Kernel + ROM?

    Ciao a tutti ragazzi

    So che questo è un argomento che è già stato trattato più e più volte, ma vista la continua evoluzione di kernel e ROM non si riesce a trovare un thread aggiornato su questo argomento.

    Sono in possesso di Nexus 4 da Gennaio 2013, ma fino ad ora, mi sono sempre trovato bene con la ROM e il kernel stock e non ho mai avuto necessità di cambiali, ma ultimamente mi sembra che il tastino del power perda qualche colpo e quindi ero intenzionato a montare un app che mi permettesse lo sbblocco del terminale semplicemente scorrendo il dito sullo schermo.
    Per fare questo passaggio ho bisogno però di fare il root al telefono e, vista l'occasione, perchè non provare ad installare un nuovo e kernel e una ROM cucinata su misura??

    In base alla vostra esperienza oppure a quello che state utilizzando in questo momento qual'è secondo voi la migliore accoppiata tra kernel e ROM?? Potete giustificare la vostra scelta??

    Principalmente nel mio terminale ricerco la fluidità massima, buona personalizzazione (magari con qualche effetto 3D), ottima durata della batteria, e vorrei modificare i colori magari avvicinandoli a quelli di un amoled che, anche se meno reali, a me piacciono un po' di più.

    Spero che voi esperti mi possiate aiutare, mi affido completamente a voi. Chiedo inoltre se è possibile ripristinare il telefono alla configurazione stock come ho ora e se è possibile cambiare kernel e rom senza perdere i dati come rubrica, apps e tuttto il resto

    Premetto che sono uno smanettone con i pc, ma con i cellulari non mi sono mai addentrato troppo nello specifico, ma penso che non avrò problemi.

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    439

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 107 volte in 76 Posts
    Predefinito

    Chiedi troppo: l'ambiente android è frammentato e variegato esattamente come l'ambiente linux. Ogni rom ha le sue feature particolari e ogni kernel ha i suoi pro e i suoi contro, un po' come le distro linux. Non esiste nessuna "migliore accoppiata", devi provare da te e valutare quali rom e quale kernel fanno al caso tuo.

    Ti faccio una breve lista dei kernel e delle rom "piu' quotate", poi ti consiglio di visitare il forum di XDA developer relavito al Nexus 4 e spulciarti i 3d: questa community è poco tecnica e va un po' troppo a "sentimento" per i miei gusti. Poi vedi tu.

    Kernel:
    Franco Kernel
    Faux Kernel
    Semaphore
    Matrix
    Trinity

    Rom: il discorso si complica, ce ne sono talmente tante, ma talmente tante che è impossibile pensare di elencarle tutte.
    Io ti consiglio di provare:

    CyanogenMod 10.1
    AOKP
    SlimBean
    ParanoidAndroid

    Queste sono le piu' famose, basate sul progetto AOSP e programmate from scratch. Le feature di queste rom vengono implementate da una pletora infinita di altre rom minori, con diversissime combinazioni ... (un esempio è la RootBox Vanilla o la LiquidSmooth)

    Ogni Kernel è installabile su ogni Rom, senza distinzioni o limitazioni. Sta a te trovare la combinazione che piu' ti soddisfa e che funziona meglio con il tuo terminale.

    Spero di essere stato esauriente.

    Ultima modifica di Lanz; 13-07-13 alle 10:59

  4. #3
    Androidiani Power User L'avatar di Fabio3105


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    5,541
    Smartphone
    Samsung Galaxy S7 Edge

    Ringraziamenti
    1,280
    Ringraziato 1,690 volte in 1,385 Posts
    Predefinito

    L'idea di questo thread https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=304482
    [INDICE] Elenco,discussioni e consigli su rom e kernel del Nexus 4 è proprio quella di esprimere pareri su rom e kernel... Essendoci già quel thread ti consiglio di continuare li.... Questo lo chiudo.... Si creerebbe solo confusione
    Se vuoi ringraziarmi, clicca il thanks in basso a sinistra... non morde....

    --------- SAMSUNG GALAXY S7 EDGE GOLD PLATINUM

    La funzione "cerca" è vostra amica, come google del resto... aiutateli a non sentirsi soli, usateli!!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy