Salve a tutti, volevo far notare a tutti che e possibile abilitare la rete LTE su nexus 4, ( sapevate che si poteva fare....?), cercatelo su XDA nel thread del Nexus4 ...io l'ho installato e funziona!!!!!
Visualizzazione stampabile
Salve a tutti, volevo far notare a tutti che e possibile abilitare la rete LTE su nexus 4, ( sapevate che si poteva fare....?), cercatelo su XDA nel thread del Nexus4 ...io l'ho installato e funziona!!!!!
grazie dell'informazione , sarebbe però più utile se riportassi almeno il collegamento al thread di xda ed aggiungessi quelche informazione ...
forse intende questo Enable LTE on Nexus 4 - xda-developers
io l'ho provatoa fare solo che non posso provarlo sia perchè ho wind che non ha copertura lte sia che nella mia zona non arriva proprio la lte
io sapevo che il nexus non ha l'amplificatore per le freq lte italiane..mi sembra strano funzioni ;)
forse i modelli americani sono differenti da quelli europei? help
Si il thread di XDA e quello indicato, e vi riconfermo che funziona con lte Tim a Firenze, tra l'altro funziona meglio anche il 3g ed il modem in generale....
Cioè?
Stai dicendo che navighi in LTE?
Il tuo N4 che versione è? REV11?
Io momentaneamente sono in una zona dove non ci ta copertura LTE, ma cmq non credo tu riesca ad usare la rete LTE dal Nexus 4, quella modifica di radio LTE/GSM serve per le frequenze Canadesi/Americane, come il mio iPad Retina.
Ci alleghi uno screen shot del telefono in LTE?
Grazie
Ma che senso ha mettere l'opzione LTE nelle opzioni del modem quando poi parrebbe non funzionare?
giusto x chi come me non riusciva ad entrare con il codice:
Quote:
CODICI SEGRETI ANDROID
*#*#4636#*#*
Questo codice vi permetterà di vedere:
Tutte le informazioni sul telefono.
Informazioni sull’uso della batteria e tempo residuo di carica.
Statistiche di utilizzo.
*#*#7780#*#*
Questo è il codice che serve per rimuovere tutto e ripristinare il modello come se fosse appena uscito dalla fabbrica.
Verranno rimosse le applicazioni scaricate.
Verranno rimosse le impostazioni del proprio google account sul proprio cellulare.
Verranno ripristinate tutte le impostazioni modificate.
*2767*3855#
Questo eliminerà tutto, ma proprio tutto dal vostro terminale Anrdoid. Una volta inserito dovrete anche re-istallare da capo il firmware.
*#*#34971359#*#*
Questo è un codice specifico per la fotocamera del telefono, vi mostrerà:
Mostrerà il firmware della fotocamera.
Darà la possibilità di aggiornarlo.
*#*#273283*255*663282*#*#*
Questo codice apre una schermata, dove è possibile creare una copia back-up di tutti i file multimediali presenti nella memoria.
*#*#232338#*#*
Mostra il proprio Wi-fi Mac adress.
*#*#1472365#*#*
*#*#1575#*#*
Entrambi i codici servono per fare il test del GPS.
*#*#0*#*#*
Test dello schermo
*#*#2664#*#*
Test del touch-screen
Qualcuno che ha provato? Ho wind quindi non me ne farei nulla, ma se migliora la ricezione del 3g (anche se non credo) fateci sapere
Ho il modem della 4.2.2 che non fa cambiare la rete :\ Dove trovo quello del FW precedente?
io ho su il modem .27 , sono entrato con il codice nelle info del telefono e ho cambiato la connessione in lte/gsm/cdma purtroppo ho wind e quindi non vi so dire se va veramente in lte, ora vedo se il 3g migliora
Ragazzi ma bisogna impostare LTE/GSM/CDMA auto (PRL)?
Potete anche attivarlo ma il tool per attivare funziona con le frequenze del Canada.. In Italia usiamo frequenze diverse quindi anche attivandolo non se ne usufruisce..
L'idea mi incuriosisce assai sia perché stando a Roma potrei effettivamente usufruire di un'eventuale possibilità lte che perché avendo 3 il telefono praticamente volarebbe spero che la cosa si possa approfondire :D
Ho messo il modem .33 sulla 4.2.2 ma non mi funziona, quando metto LTE/GSM mi ritorna poi si CDMA preferred. Perchè?
Visto che già si era parlato di questo e il funzionamento in Italia era stato smentito proprio per questi problemi che ho quotato..vorrei sapere da qualcuno che sta provando,se questo metodo funziona veramente così da decidere se tenere aperto questo thread. grazie :)
Rod3 Unread Today, 12:45 AM #2250
Rod3's Avatar Senior Member
Thanks Meter 200
MORE INFO >
Quote:
Originally Posted by thaifocus View Post
Yes, but many owners nexus 4 state that does not work, because google has not implemented the function for phones sold in Europe ... is it possible?
---------- Post added at 07:11 PM ---------- Previous post was at 07:04 PM ----------
the nexus does not have the amplifier for freq lte Italian
No. It has all amplifiers, it just only supports band 4 LTE which more than likely is not supported by your carrier.
Nexus 4 - TMO
ROM - AOK-to-the mother-F-in-P
Kernel - Intersectraven
Radio - Stock
Recovery - TWRP 2.4.1
Come potete vedere nel pos editato, avevo chiesto in una discussione su xda, il quesito di cui stiamo discutendo.....
Secondo il blogger che ha risposto, Tradotta google :No. Ha tutti gli amplificatori, ma solo supporta solo 4 banda LTE, che più che probabilmente non è supportato dal tuo gestore.[/COLOR][/COLOR]
Quindi come la mettiamo???? siamo sicuri che tutti i gestori italiani non supportano lte di questo telefono???
Io domenica lo provero a milano con H3G, poi vi faccio sapere.....
Opsss, dimenticavo forse nella fretta e nell'eccitazione di aver abilitato questa funzione, ho descritto come funzionante LTE a Firenze, ma come qualcuno ha fatto notare giustamente, siamo l'unica città che non c'è l'ha!!
Sicuramente una cosa l'ho notata e provata per tutta la giornata di oggi, la ricezione e migliorata tantissimo, quindi già è un risultato:D
Ragazzi, mi trovo a Napoli
Vodafone sul mio iPhone 5 LTE va alla grande, stessa sim nel mio Nexus 4 se uso LTE non funge, come immaginavo
Chiudete questo thread!!! è un informazione errata ed anche una presa in giro visto che chi lo ha iniziato dice che funge
Quote:
Originariamente inviato da iraf
Hai provato con una radio precedente a 0.48?
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
Certo, stesso risultato
Leggi bene i post, prime di sparare sentenze.....
Come mai cambiando in lte/GSM o anche in altro mi ritorna sempre in wcdma? C'è un pulsante per salvare?
Ho la bb 48..
Quote:
Originariamente inviato da gigi8703
Mah teoricamente nn si deve salvare... Devi avere una radio più vecchia della 0.48 cmq...
Allora è questo il problema, io ho la .48
Quote:
Flasha la 0.33 o 0.27
Quote:
Nexus stock? :-P io nn sono durato 24 ore stock... rotfl
Anche mettendo la .33 non mi salva le impostazioni, perchè?
Ragazzi basta ot