no non è necessario..al contrario bisognerebbe farlo ad ogni cambio rom![]()
Ragà a me sono ancora rimasti i freeze e a voi?
Raga, le 2 cose basilari da fare quando si nota un consumo anomalo è:
1. Installare CPU spy e monitorare se a telefono con schermo spento (e non in carica) la barra deepsleep aumenta, se il deepsleep non entra in funzione questa è SICURAMENTE una fonte di consumo anomalo e bisogna identificare cosa impedisce al sistema di entrare in standby;
2. Verificare la "classifica" dei consumi in Impostazioni > Batteria, in genere se voci come Media o Servizi Google sono ai primi posti, c'è qualcosa che non va. Successivamente per aver maggiori riscontri occorre andare in Impostazioni > Applicazioni e verificare quali servizi sono in funzione (so che è difficile decifrare cosa fanno o a cosa servono e se sopratutto è normale che siano attivi, ma con un po' di inventiva basta googlare per capire di che si tratta)
Queste sono al max le cose che si possono fare senza installare strumenti particolari per identificare wakelocks e sono alla portata di tutti, altrimenti esistono molti altri tool di analisi ma esistono già millemila guida nel web
Va poi precisato che allo stato attuale dello sviluppo può essere un po' una perdita di tempo cercare le cause dei consumi, visto che c'è buona probabilità che siano da imputare al sistema e non ad un impallamento "temporaneo di qualcosa", per cui è il team CM che li fixerà con nuove uscite, comunque per chi ha problemi una controllata può essere utile per capire dove risiede il problema!
Wolfnio (09-09-13)
Personalmente, con la nightly del 09092013 e kernel Franco, ho riscontrato un esasperante lentezza del wifi. Problema eliminato tornando alla 04092013 (cha ha comunque i suoi bei problemini). Il WiFi al rallentatore è presente anche nella stessa nightly per nexus 7. Capitato a nessun'altro?
Device: NEXUS 4
Rom: Cyanogenmod 10.2 nightly
Kernel: Franco r176 jss
Firmware: Android 4.3 jss15j
Banda base: m9615a 2.0.1700.84
Launcher: Nova prime
Comunque mi ero impressionato...Il consumo è pressoché normale adesso... Certo il kernel cyano non è dei migliori come consumo ma per il mio uso del cell va bene... Grazie MIK90 per le spiegazioni... Alcune cose le controllo già come le App... Il software per il Deep Sleep non l'ho mai installato... Cmq ripeto il consumo con l'ultima Nightly si è normalizzato... Quindi in Deep Sleep il cell chi va...![]()
Consiglierei wakelock detector
NEXUS 5 (32GB) / STOCK 4.4.2 (KOT49H) or PARANOIDANDROID 4.3 (BETA) / TWRP / SU
IT'S A TRAAAP!
Non so se qualcuno ha il mio stesso problema, ma con l'ultima versione della cyanogenmod nightly non potevo scattare foto col flash con la fotocamera stock , cioè le foto le scattava ma venivano completamente nere.. (Non scure, NERE)
Con focal invece a parte la scarsa fluidità quel problema non c'era..
Ora ho flashato la psx perché quello per me è un grave problema
Davide.
qui con la nightly del 9 tutto ok per il battery drain, quella dell'8 è stata micidiale. Ovviamente kernel cm