CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

Problemi rilevamento da windows 8 64 bit

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Problemi rilevamento da windows 8 64 bit

    Salve, sono possessore di un nexus 4 da ieri mattina. Appena arrivato installo i driver con Nexus Root Toolkit e seleziono sul cellulare Dispositivo multimediale MTP. Il pc non lo rileva, o meglio si sente il classico suono di collegamento ma non si apre niente. Allora imposto tutto su Fotocamera PTP e il pc mi mostra la directory con solo le due cartelle riguardanti le immagini. Non sapendo cosa fare ho fatto i permessi di root, installato un bootloader e messo su una Paranoid 3.98. Dato che non mi faceva copiare file nella directory ho inviato tutto via bluetooth. Adesso ho sempre lo stesso problema e non vanno più neppure i bluetooth. Ho letto una discussione simile sul forum ma non c'era ben spiegato come aggiornare i driver di windows. Ho fatto un tentativo ma non so se era il modo corretto visto che dopo la ricerca online mi diceva che i miei driver sono i più aggiornati. Vi chiedo aiuto perchè sono sull'orlo di una crisi di nervi. Sto quasi pensando che sia meglio un melafonino, nessuno dei miei amici e conoscenti ha mai avuto problemi del genere.

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di Poldosbaffini


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    187
    Smartphone
    Nexus only

    Ringraziamenti
    43
    Ringraziato 59 volte in 55 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da RepublicLM Visualizza il messaggio
    Salve, sono possessore di un nexus 4 da ieri mattina. Appena arrivato installo i driver con Nexus Root Toolkit e seleziono sul cellulare Dispositivo multimediale MTP. Il pc non lo rileva, o meglio si sente il classico suono di collegamento ma non si apre niente. Allora imposto tutto su Fotocamera PTP e il pc mi mostra la directory con solo le due cartelle riguardanti le immagini. Non sapendo cosa fare ho fatto i permessi di root, installato un bootloader e messo su una Paranoid 3.98. Dato che non mi faceva copiare file nella directory ho inviato tutto via bluetooth. Adesso ho sempre lo stesso problema e non vanno più neppure i bluetooth. Ho letto una discussione simile sul forum ma non c'era ben spiegato come aggiornare i driver di windows. Ho fatto un tentativo ma non so se era il modo corretto visto che dopo la ricerca online mi diceva che i miei driver sono i più aggiornati. Vi chiedo aiuto perchè sono sull'orlo di una crisi di nervi. Sto quasi pensando che sia meglio un melafonino, nessuno dei miei amici e conoscenti ha mai avuto problemi del genere.
    Devi riaggiornare i driver usb, scegli la modalità manuale, quella in basso per intenderci, e poi fai in modo di reinstallare i driver già presenti nel sistema.
    Nexus 4 - twrp 2.7.1.0 - android 4.4

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Perdona l'ignoranza ma non ho davvero capito cosa devo fare e dove devo andare.

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    34

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Ho avuto lo stesso identico problema qualche giorno fa e nonostante abbia seguito alla lettera le istruzione del toolkit e poi di xda per sistemare i driver alla fine non ci sono riuscito. Per evitare la crisi di nervi ho ripristinato il pc ad un punto in cui sapevo che riconoscesse ancora il telefono ed ha funzionato.

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lapo993 Visualizza il messaggio
    Ho avuto lo stesso identico problema qualche giorno fa e nonostante abbia seguito alla lettera le istruzione del toolkit e poi di xda per sistemare i driver alla fine non ci sono riuscito. Per evitare la crisi di nervi ho ripristinato il pc ad un punto in cui sapevo che riconoscesse ancora il telefono ed ha funzionato.
    Il problema è che a me non lo ha mai riconosciuto

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    63

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Puoi provare a reinstallarli dopo aver disattivato il controllo della firma dei driver

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    272

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 25 volte in 25 Posts
    Predefinito

    da xda:
    Q. I have Windows 8 and cannot install the drivers

    How to Disable Driver Signature Enforcement in Windows 8:

    From the Metro Start Screen, open Settings (move your mouse to the bottom-right-corner of the screen and wait for the pop-out bar to appear, then click the Gear icon).
    Click ‘More PC Settings’.
    Click ‘General’.
    Scroll down, and click ‘Restart now’ under ‘Advanced startup’.
    Wait a bit.
    Click ‘Troubleshoot’.
    Click ‘Advanced Options’
    Click ‘Windows Startup Settings’
    Click Restart.

    When your computer restarts, select ‘Disable driver signature enforcement‘ from the list. You can now load your modified driver. Reboot again once the driver is installed and all will be well.

    inizialmente avevo anche io problemi con i driver per w8, poi ho seguito questo procedimento sopra e ho risolto.. questo è il link del topic:[NEXUS 4 TOOLKIT V2.0.0] Drivers, Backup, Unlock, Root, Recovery, Flash, Mods + MORE - xda-developers
    Ultima modifica di santiagos5; 22-08-13 alle 12:41

  9. #8
    Androidiano L'avatar di Poldosbaffini


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    187
    Smartphone
    Nexus only

    Ringraziamenti
    43
    Ringraziato 59 volte in 55 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da RepublicLM Visualizza il messaggio
    Perdona l'ignoranza ma non ho davvero capito cosa devo fare e dove devo andare.
    Scusa. Hai parlato di Windows, aggiornamento online dei driver, ecc. e quindi ho dato per scontato che ti sapessi muovere nella gestione del periferiche di sistema.. Scusa di nuovo
    Nexus 4 - twrp 2.7.1.0 - android 4.4

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da santiagos5 Visualizza il messaggio
    da xda:
    Q. I have Windows 8 and cannot install the drivers

    How to Disable Driver Signature Enforcement in Windows 8:

    From the Metro Start Screen, open Settings (move your mouse to the bottom-right-corner of the screen and wait for the pop-out bar to appear, then click the Gear icon).
    Click ‘More PC Settings’.
    Click ‘General’.
    Scroll down, and click ‘Restart now’ under ‘Advanced startup’.
    Wait a bit.
    Click ‘Troubleshoot’.
    Click ‘Advanced Options’
    Click ‘Windows Startup Settings’
    Click Restart.

    When your computer restarts, select ‘Disable driver signature enforcement‘ from the list. You can now load your modified driver. Reboot again once the driver is installed and all will be well.

    inizialmente avevo anche io problemi con i driver per w8, poi ho seguito questo procedimento sopra e ho risolto.. questo è il link del topic:[NEXUS 4 TOOLKIT V2.0.0] Drivers, Backup, Unlock, Root, Recovery, Flash, Mods + MORE - xda-developers
    Provata anche questa. Continua a non riconoscere il dispositivo multimediale. Adesso si che sono disperato.

  11. #10
    Androidiano L'avatar di Poldosbaffini


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    187
    Smartphone
    Nexus only

    Ringraziamenti
    43
    Ringraziato 59 volte in 55 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da RepublicLM Visualizza il messaggio
    Provata anche questa. Continua a non riconoscere il dispositivo multimediale. Adesso si che sono disperato.
    Visto che hai nulla da perdere, provo a ripiegare quello che ho fatto io con Windows otto 64 bit. Non ho il PC davanti e quindi devo andare a memoria e scusa se qualche passaggio sarà impreciso. Vai in proprietà del computer, poi gestione periferiche. Vedrai anche le tue porte usb. Seleziona, poi tasto destro aggiorna driver. Scegli l'aggiornamento manuale e proseguì in modo che i driver ti vengano indicati direttamente dal sistema operativo. Quindi ri aggiorna i driver. Fatto ciò, riavvia il PC e collega il cellulare. È un'operazione che faccio periodicamente, quando il sistema non riconosce il nexus 4. Prova... Danni non ne fai ne al PC ne a cellulare. Ciao
    Nexus 4 - twrp 2.7.1.0 - android 4.4

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy