Visualizzazione stampabile
-
Salve a tutti e scusate l'intrusione, sono un utente del forum Galaxy Nexus e stavo facendomi un giro sui forum della Miui di diversi telefoni, per verificare se anche altri hanno problemi di ritardo delle notifiche. Ho letto un pò e mi pare di capire che anche sul Nexus 4 ci sia questo bug, come anche sul Mi2, un bug che viene segnalato da molto molto tempo ma che nessuno riesce a risolvere o capirne il motivo. Ormai penso che sia proprio un problema della rom e nonostante abbia provato di tutto, non si risolve in nessun modo
-
Quote:
Originariamente inviato da
alboz83
Salve a tutti e scusate l'intrusione, sono un utente del forum Galaxy Nexus e stavo facendomi un giro sui forum della Miui di diversi telefoni, per verificare se anche altri hanno problemi di ritardo delle notifiche. Ho letto un pò e mi pare di capire che anche sul Nexus 4 ci sia questo bug, come anche sul Mi2, un bug che viene segnalato da molto molto tempo ma che nessuno riesce a risolvere o capirne il motivo. Ormai penso che sia proprio un problema della rom e nonostante abbia provato di tutto, non si risolve in nessun modo
Purtroppo sul nexus 4 con miui le notifiche sono o completamente assenti o fanno di testa loro.
-
Quote:
Albxd98
Purtroppo sul nexus 4 con miui le notifiche sono o completamente assenti o fanno di testa loro.
E' proprio quello che volevo scoprire, visto che stò vedendo che succede su tutti i telefoni. Mi arrivano notifiche anche dopo mezzora su whatsapp ad esempio, e io credo che tutto questo sia dovuto al fatto che la Miui chiude le applicazioni, anche se vengono bloccate in ram. Infatti a volte le ricevo solo dopo aver aperto l'applicazione. E' la rom, e sinchè il team miui non risolve c'è poco da fare, sperando che prima o poi dia importanza ai Bug thread del sito ufficiale!!
-
Quote:
alboz83
E' proprio quello che volevo scoprire, visto che stò vedendo che succede su tutti i telefoni. Mi arrivano notifiche anche dopo mezzora su whatsapp ad esempio, e io credo che tutto questo sia dovuto al fatto che la Miui chiude le applicazioni, anche se vengono bloccate in ram. Infatti a volte le ricevo solo dopo aver aperto l'applicazione. E' la rom, e sinchè il team miui non risolve c'è poco da fare, sperando che prima o poi dia importanza ai Bug thread del sito ufficiale!!
Apparte le notifiche c'è anche il problema con alcune app di cloud che non caricano le foto in background, questo è un evidente problema di processi mal gestiti.
-
Io per esempio ho problemi con automateit... Che per farlo funzionare correttamente, devo lasciarlo in cronologia
-
Con tasker basta tenere la notifica nella barra magari c'è anche per automateit
-
In questi giorni ho notato che riavviando il cell le notifiche funzionano, l'unico problema e che non bisogna mai "liberara la memoria" in automatico, ma chiudere i programmi manualmente... Molti programmi infatti, che liberano la ram hanno una "White list", ma quello di default della miui non ce l'ha
-
ragazzi scusate come faccio a non far sparire la navbar? per usarla bisogna fare un fastidioso swipe verso l'alto. Ho cercato in giro ma non ci ho capito granchè. Help me
-
Quote:
Sknoke
ragazzi scusate come faccio a non far sparire la navbar? per usarla bisogna fare un fastidioso swipe verso l'alto. Ho cercato in giro ma non ci ho capito granchè. Help me
Vai quì e scarica la mod per la versione giusta.
Quando flashi, nelle opzioni, ti consiglio quella con altezza 36.
-
Quote:
Gaslaf
La tua riflessione è corretta sono tutte dei porting. La Datsun ha un kernel diverso, mentre quella di nexus italia e Miuiandroid.com sono uguali tranne che nel language pack. Quindi se vuoi aggiornare la rom tutte le settimane puoi mettere da Datsun o vai su muiandroid.com perchè nexus lab aggiorna una volta al mese.
Ho notato delle differenze, così almeno si capisce... La Datsun, come abbiamo detto ha il kernel franco con governor "interactive" e cpu min=384 e cpu max =1512.
Le due rom di miui italia e di miui.com sono uguali (tranne per l'ottimizzazione della lingua italiana) e hanno il kernel miui con governor "ondeman" e cpu min=1026 e cpu max=1512.
In più Antutu mi dà a parità di condizioni 17000 con Datsun e 18500 con le miui ita e com.
PEr consumo batteria non ho notato grosse differenze, anche se la datsun ha valori più bassi della cpu min.
N.B. Sarebbe utile aggiornare il primo post con le ultime versioni e le varie considerazioni che si stanno facendo