Va bene, ora finisco si scaricare e vedo un po'
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
ho trovato la soluzione, bisogna eliminare il file Mipop.apk che si trova nella cartella system/priv-app e disinstallarla tramite un root explorer a cui sono stati concessi i permessi di root
Ragazzo sono super interessato e finalmente una bella sorpresa dal team miuivolevo solo un paio di delucidazioni da carlore: io monto la miui basata su JB, in teoria adesso per aggiornare devo flashare anche la radio? Adesso ho la .84..tu cosa hai fatto? Mi pare di aver capito che vieni da stock..io che vengo da JB miui cosa devo fare esattamente ?_? Ho paura di brickare tutto a fare soltanto l'aggiornamento .. Un'altra domanda, hai trovato un kernel compatibile (preferibilmente il Franco)? Perche ho il touch control di cui non posso fare a meno e poi ho modificato governor e fatto un undervolt che sennò la miui non mi durava manco 6ore XD grazie in anticipo!
Penso che ti basti aggiornare il cell alla 4.4.2 tramite toolkit!
Ragazzi, come abbiamo visto quindi, la miui ufficiale aggiornata è uscita anche su n4. Chiedo quindi al proprietario del thread di aggiornare com tutte le nuove informazioni e dettagli. Detto questo:
@dr4k0h: io piuttosto che flashare solo radio e roba varia separate flasherei proprio la factory image 4.4, questo perché provieni da una versione android troppo vecchia.
Quindi
Flasha la factory tramite fastboot (factory che deve essere della stessa versione android quale è la miui) e poi ritorna alla rom aggiornata, così eviterai problemi.
Il kernel è già di franco![]()
Chi ti vede ti definisce solare, perché la foschia lieve della malinconia la vede solo chi si ferma un po’ a viverti.
dr4k0h (21-07-14)
OK grazie quindi se ho capito bene ora che sono su miui 4.2.2 flasho da recovery (twrp) la factory image della 4.2.2 ritornando stock.. Poi flasho la 4.4.2 ke è l'ultima miui, e poi la miui vera e propria..ma per fare questo devo fare un full wipe immagino e se faccio un backup con la twrp poi il restore non influenza la vecchia versione? Scusate ma da quando ho il n4 avrò flashato 3 4 volte ma facendo sempre installazioni pulite..non ho mai fatto backup per paura che mi si brickasse tutto XD ogni volta è una sfacchinata reinstallare tutto a mano..sono all'anticacomunque con la miui mi stavo trovando ben proprio per il fatto che l'aggiornamento alla versione successiva era semplice e non perdevo niente..
ps: che significa il kernel è già di franco? devo flasharne uno di kk? chiedevo perchè adesso ne ho uno ottimizzato per miui
Ultima modifica di dr4k0h; 21-07-14 alle 10:45
Mi sono fermato alla tua seconda riga, non ho capito nulla![]()
![]()
No no nulla di così difficile, tu devi semplicemente attaccare il telefono al PC e flashare tramite questo la factory image 4.4.2, nulla recovery, nessun wipe, e nessuna factory della versione android che hai già, solo la nuova.
Dopodiché andrai a riflashare la recovery custom e poi quindi la nuova miui. (Per il flash della factory rivolgiti al thread in rilievo in questa sezione, io consiglio il metodo manuale)
Quando dico che il kernel è già franco intendo che nella rom, il team miui ha già messo il kernel di Francisco, ottimizzato.
Spoiler:
Chi ti vede ti definisce solare, perché la foschia lieve della malinconia la vede solo chi si ferma un po’ a viverti.
ok ho capito graziepensavo fosse più complicato di così :P
ps: quella è la firma del tipo francese di XDA. Mi sa che non è inclusa nella rom, magari mi sbaglio anche perchè io non la prendo da xda ma dal sito ufficiale del miui multilanguage.
PPS: non credo nemmeno che francisco franco abbia rilasciato una versione ottimizzata della miui basata su kk perchè è uscita 3 giorni fa. Magari mi sbaglio anche su questo ma mi sembra poco probabile perchè sul suo sito non ho trovato nulla.. Grazie, comunque!![]()
Miciox (21-07-14)