CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 28 di 101 primaprima ... 1826272829303878 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 271 a 280 su 1010
Discussione:

[KERNEL] [JB ][JSS15J/JWR66V] hells-Core

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #271
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Rovigo
    Messaggi
    181
    Smartphone
    Nexus 4

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 73 volte in 59 Posts
    Predefinito

    Ciao ragazzi..non sono riuscito a trovare la differenza tra il kernel con la n nel titolo e quello senza..qualcuno me la sa spiegare?

  2.  
  3. #272
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    125

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 8 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da daniele1992 Visualizza il messaggio
    ed ora ecco finalmente tutti i vari settaggi e consigli per far rendere al meglio (secondo me) questo kernel!

    Iniziamo con il dire che consiglio di scaricare la versione del kernel b42 non t4, in poche parole non quella test ma quella stabile: pur non avendo notato grandi cose sicuramente sarà più stabile....

    come seconda cosa aggiornare trickstermod, risolve il problema della frequenza massima con schermo acceso che diventa frequenza massima sempre, oltre ad altre piccole cose.
    Se provenite da un'altro kernel consiglio di refleshare il kernel stock
    Vi ricordo inoltre di cercare di evitare o limitare tutte quelle app che causano spessi risvegli del telefono, credetemi, sono davvero dannosi per la batteria.
    come ultima cosa tenete sempre a mente che ogni chip è diverso e quello che può essere ottimale per me potrebbe non esserlo per voi.

    p.s.
    attivate art, è davvero una manna per le prestazioni e consente anche di usare questi settaggi senza problemi, cosa che non posso assicurare con dalvik; se siete spaventati dalla possibilità di perdere whatsapp sappiate che c'è la soluzione...


    Iniziamo:
    (non amo giocare con il nexus 4(il mio uso è chiamate, messaggistica varia e browser web, oltre ad altre app per l'informazione ecct), per quello ho il nexus 7, quindi i settaggi sono anche in funzione di quest'uso)

    FREQUENZE (tenete conto che ho cpu faster, piccola cosa strana su 4.2 mi sembrava di ricordare di aver letto di avere fast, mentre ora ricontrollando è faster... boh!)

    192000 =650000
    384000 =687500
    540000 =700000
    702000 =725000
    1026000=812500
    1242000=850000
    1350000=887500
    1512000=950000

    in generale consiglio a tutti di partire con un piccolo uv per poi scendere piano piano fino a trovare le frequenze ottimali


    IMPOSTAZIONI DI FABBRICA GAMMA
    sotto la pagina strumenti di trickster c'è l'opzione carica impostazioni di fabbrica per i gamma, mettete LG e impostate, i bianchi diventano davvero bianchi e lo schermo sembra anche più luminoso e brillante, assolutamente da impostare!

    IMPOSTAZIONI GENERALI

    controllo congestione tcp --> io ho messo cubic, forse per abitudine ma mi sembra che internet sia più veloce, ma magari è solo un'impressione
    controllo I/O --> zen (penso sia il migliore tra prestazioni e batteria)

    frequenza minima: 192000
    frequenza massima 1242000

    governor:
    li ho provati tutti:
    - interactive e ondemand offrono le migliori prestazioni ma con un consumo più elevato di batteria
    - conservative a volte presenta dei lag e comunque un intellidemand settato come l'ho settato io tende a rimanere di più a frequenze più basse (con ovvio risparmio di batteria) e a presentare meno lag
    -wheatley: buon governor ma non mi ha convinto troppo, buon compromesso tra consumi e prestazioni
    performance: da suicidi per la batteria
    intellidemand: quello consigliato!

    CONTROLLO INTELLIDEMAND:
    boostfreq:192000
    boosttime:2500000
    down differential:3
    ignore nice load:0
    io is busy:1
    imf active load:50
    imf active maxfreq: 1242000
    imf browser:1
    imf inactive load:40
    imf inactive max freq: 1026000
    optimal freq: 402000
    powersave bias:1
    sampling rate: 15000
    sync freq:540000
    twophasefreq:702000
    le ultime 3 voci: tutte 95


    gpu: allora io ho lasciato 400, visto che il kernel di per se ha un ottimo controllo della sua frequenza, fare un underclock a 320 non ha senso visto che la maggior parte dei casi si ferma già di per se a quel valore, altro discorso è settarlo a 200, che già comporta qualcosa, ma la batteria ne risente non tantissimo (un pò si comunque), sconsiglio vivamente di settarlo a 128, rende tutto poco fluido

    per i colori io mi trovo bene così con quella modifica della voce gamma


    penso sia tutto, per dubbi o parti poco chiare chiedete pure
    Che rom hai usato?Quante ore di schermo sei riuscito a raggiungere in 3g o wifi? Grazie

  4. #273
    Androidiano L'avatar di alexisam


    Registrato dal
    Jul 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    240

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 56 volte in 48 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da scemodicecosa Visualizza il messaggio
    Che rom hai usato?Quante ore di schermo sei riuscito a raggiungere in 3g o wifi? Grazie
    con solo wifi io faccio 6/7 ore .

    in 3g farò la metà ( non ho mai provato tutto 3g ma scarica molto più velocemente).

    Con quei settaggi daniele forse farà 8 ore in wifi
    NeXus 5x

  5. #274
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    125

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 8 volte in 6 Posts
    Predefinito

    6-7 ore? Mortacci... Ma questi cambiamenti li hai notati con il flash del kernel? In wifi arrivo a 5 ore in media con stock e ci arrivavo anche prima con il franco e paranoid

  6. #275
    Androidiano L'avatar di alexisam


    Registrato dal
    Jul 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    240

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 56 volte in 48 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da scemodicecosa Visualizza il messaggio
    6-7 ore? Mortacci... Ma questi cambiamenti li hai notati con il flash del kernel? In wifi arrivo a 5 ore in media con stock e ci arrivavo anche prima con il franco e paranoid
    si è tutto merito dell'accoppiata purity hellscore. Prova non rimarrai deluso , di sicuro fai una/due ore in più dello stock.
    Io ora sto a 87% con 1h di schermo.
    NeXus 5x

  7. #276
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    125

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 8 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alexisam Visualizza il messaggio
    si è tutto merito dell'accoppiata purity hellscore. Prova non rimarrai deluso , di sicuro fai una/due ore in più dello stock.
    Io ora sto a 87% con 1h di schermo.
    Sto provando ora, domani testo tutto. Ma hai apportato modifiche varie ai voltaggi o cose simili?

  8. #277
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    147

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 20 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Dunque ho usato per questi nuovi test rom stock, ho usato poco il wifi, diciamo che solo 3g (avendo la tre niente 2g, che notoriamente consuma molto di meno) (wifi solo la sera associato al periodo in cui uso di meno il telefono) facevo circa 4 ore di schermo e circa 18/19 ore andando poi a mettere in carica il nexus con circa il 20-25%.
    Da questa mattina ho messo la purity e vediamo che succede

  9. #278
    Androidiano L'avatar di snoze88


    Registrato dal
    Oct 2013
    Località
    cremona
    Messaggi
    177
    Smartphone
    nexus 4

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 17 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Comparato al franco come ti sembra l'autonomia in 3G?

  10. #279
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    125

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 8 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Ho provato i settaggi tuoi Daniele ma mi si impallava il telefono e si riavviava, con o senza undervolt, probabilmente ho sbagliato io qualche settaggio( ho faster come te) Settato normalmente il kernel non mi sembra che apporti grandi cambiamenti

  11. #280
    Androidiano VIP L'avatar di Wario


    Registrato dal
    Jul 2010
    Località
    Genova
    Messaggi
    1,006
    Smartphone
    Nexus 4

    Ringraziamenti
    43
    Ringraziato 60 volte in 54 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da scemodicecosa Visualizza il messaggio
    Ho provato i settaggi tuoi Daniele ma mi si impallava il telefono e si riavviava, con o senza undervolt, probabilmente ho sbagliato io qualche settaggio( ho faster come te) Settato normalmente il kernel non mi sembra che apporti grandi cambiamenti
    idem.. freez continuo con quelle impostazioni... bisogna scendere piano piano come dice lui

Pagina 28 di 101 primaprima ... 1826272829303878 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy