CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Sparaita parzialmente la connessione dati, niente più video o messaggi

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    200

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Sparaita parzialmente la connessione dati, niente più video o messaggi

    Ciao a tutti, scusate per il titolo incompleto, ma sinceramente non sapevo come descrivere il problema rispettando i caratteri limitati del titolo. Scusate anche se non è il posto giusto, ma non sapevo dentro che thread andare, visto che non so il probelema da cosa sia dovuto, se dalla rom/kernel/radio...premetto che mi è successo sia su slim che su carbon e inizialmente anche sulla stock.

    Da ormai una settimana e mezzo, il telefono ha iniziato a funzionare parzialmente. So che può suonare strano. Succede che quando sono sotto WiFi funziona tutto bene, ma nello stesso momento in cui esco dal WiFi, nonostante la connesione dati sia attiva, le icone del segnale non rimangono più blu, ma diventano bianche come se non fosse presente nessuna connessione. In compenso le due freccettine dello scambio dati appaiono regolarmente. Se provo a navigare però sembra funzionare tutto bene, ma allo stesso tempo ci sono alcune cose che non funzionano bene. Ad esempio i messaggi dei vari im+ vengono ricevuti non in real time, ma con una cadenza irregolare. Sotto rete 3g l'app youtube smette improvvisamente di funzionare. Qualsiasi video io decida di vedere viene scritto "formato video non supportato", ma ecco che basta riattacarsi al WiFi che il problema sparisce. La stessa cosa con altre applicazioni, ci sono tante piccole cose che non fanno funzionare il telefono bene e anzi, fanno irritare parecchio!

    Secondo voi il problema da cosa deriva e cosa si potrebbe fare per risolverlo? Qualche impostazione errata del kernel, della banda o delle ROM?

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di Fabio3105


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    5,541
    Smartphone
    Samsung Galaxy S7 Edge

    Ringraziamenti
    1,280
    Ringraziato 1,690 volte in 1,385 Posts
    Predefinito

    Il fatto che i problemi ci siano solo sotto rete 3g e non wiki mi fa pensare ad un problema di operatore... Se hai wind potrebbe essere legato al fatto che magari hai superato la soglia limite di "internet veloce" e adesso sei con internet lento... Altrimenti non saprei... Potresti provare a cambiare radio
    Se vuoi ringraziarmi, clicca il thanks in basso a sinistra... non morde....

    --------- SAMSUNG GALAXY S7 EDGE GOLD PLATINUM

    La funzione "cerca" è vostra amica, come google del resto... aiutateli a non sentirsi soli, usateli!!

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    200

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Fabio3105 Visualizza il messaggio
    Il fatto che i problemi ci siano solo sotto rete 3g e non wiki mi fa pensare ad un problema di operatore... Se hai wind potrebbe essere legato al fatto che magari hai superato la soglia limite di "internet veloce" e adesso sei con internet lento... Altrimenti non saprei... Potresti provare a cambiare radio
    Come operatore sono con Tim, ho una promozione internet sotto copertura dell'apn wap e ho ancora 1,5 gb abbondanti da sfruttare. Stanotte ho fatto l'upgrade da 4.2.2 a 4.3 (e quindi ho anche dovuto aggiornare anche radio e bootloader) e per il momento sembra ritornato a funzionare. Certo mi piacerebbe sapere come mai il problema si è manifestato così di punto in bianco.

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di MAKO86


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Calabria
    Messaggi
    352
    Smartphone
    nexus 5,nexus 5X

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 65 volte in 53 Posts
    Predefinito

    ciao lollo guarda caso stessa identica cosa a me io sono con la 4.2.2 operatore Tim , tutto è successo di punto in bianco

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    200

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da oneup Visualizza il messaggio
    ciao lollo guarda caso stessa identica cosa a me io sono con la 4.2.2 operatore Tim , tutto è successo di punto in bianco
    Ah interessante...quindi potrebbe essere un problema dell'operatore? Quello che però mi faceva sospettare più verso il telefono che verso l'operatore era che con una scheda sim vodafone dava comunque qualche problema, seppur momentaneo, molto simile.

    Comunque posso dirti che da quando ho fatto l'upgrade alla 4.3, sono passate quasi 48ore e sembra funzionare tutto bene. Sia con stock che con purity.

  7. #6
    Androidi-ANO VIP L'avatar di Mabit


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Susegana
    Messaggi
    5,559

    Ringraziamenti
    650
    Ringraziato 2,602 volte in 1,967 Posts
    Predefinito

    Anch'io con TIM e cyano 10.1 stable, è da qualche giorno che a volte mi perde segnale.
    Penso sia un problema con l'operatore.
    2 giorni fa ho scaricato l'aggiornamento di speedtest e mi ha perso la connessione in upload, sono andato a controllare le recensioni dell'app sul play e ho trovato un utente (con TIM) che lamentava lo stesso problema, lui diede la colpa all'app, ma secondo me e l'operatore che ultimamente ha qualche problemino.

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    200

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Mabit Visualizza il messaggio
    Anch'io con TIM e cyano 10.1 stable, è da qualche giorno che a volte mi perde segnale.
    Penso sia un problema con l'operatore.
    2 giorni fa ho scaricato l'aggiornamento di speedtest e mi ha perso la connessione in upload, sono andato a controllare le recensioni dell'app sul play e ho trovato un utente (con TIM) che lamentava lo stesso problema, lui diede la colpa all'app, ma secondo me e l'operatore che ultimamente ha qualche problemino.
    Comunque in questi giorni ho chiamato 3 volte il call center tim, anche da un numero con abbonamento business per essere sicuro di parlare con diversi operatori, ma nessuno mi ha segnalato dei problemi sull rete, ne nella mia zona ne in generale.

  9. #8
    Androidi-ANO VIP L'avatar di Mabit


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Susegana
    Messaggi
    5,559

    Ringraziamenti
    650
    Ringraziato 2,602 volte in 1,967 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lollo64 Visualizza il messaggio
    Comunque in questi giorni ho chiamato 3 volte il call center tim, anche da un numero con abbonamento business per essere sicuro di parlare con diversi operatori, ma nessuno mi ha segnalato dei problemi sull rete, ne nella mia zona ne in generale.
    Tze tze...
    Quelli del call center, non sanno nemmeno da che parte del letto si alzano alla mattina.
    A volte su cavilli o pieghe dei contratti telefonici, ne so più io che loro, mi sono fatto restituire 2 volte somme di denaro indebitamente sottratti.
    E se sanno qualcosa tacciono.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy