CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 28 primaprima 1234513 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 271
Discussione:

[GUIDA] Metodo MANUALE per Flash Factory Image, Sblocco Manuale, Recovery e Root

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Androidiano L'avatar di lordfederer


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    87
    Smartphone
    NEXUS 4

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da step11 Visualizza il messaggio
    mi pare di capire che hai risolto (con i passaggi dico)
    ma il problema persiste, giusto?
    Se si ti suggerirei di provare a flashare con questa guida la 4.2.2....
    nada... sempre sta x!! domani porto in assistenza

  2.  
  3. #22
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    56

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Hotto e Step11, vi ringrazio per avermi aiutato, sono partito da zero, ho disinstallato tutti i vecchi driver ed ho seguito la guida nel dettaglio saltando solo la parte dello sblocco perchè il mio terminale lo era gia e sono riuscito a ripristinarlo!! Grazie mille e meno male che ci sono persone come voi che ne sanno! mi rimane una piccola domanda, cosa che avevo gia fatto ma ora proprio non mi riesce, con il nexus 4 toolkit facendo 1 click for all dopo i primi passi mi riavvia il terminale e poi abilito debug usb, poi cosa devo fare, ho provato a riavviare in fastboot, riavvio normale, unplug usb ma niente, mi rimane su waiting for debug usb, cavolo l' ho gia fatto ma ora non mi viene...
    Grazie ancora

  4. #23
    Androidiano VIP L'avatar di hottix


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Ancona
    Messaggi
    2,805
    Smartphone
    Nexus 5X - Xiaomi Mi A1

    Ringraziamenti
    486
    Ringraziato 2,395 volte in 1,171 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Lucaj Visualizza il messaggio
    Hotto e Step11, vi ringrazio per avermi aiutato, sono partito da zero, ho disinstallato tutti i vecchi driver ed ho seguito la guida nel dettaglio saltando solo la parte dello sblocco perchè il mio terminale lo era gia e sono riuscito a ripristinarlo!! Grazie mille e meno male che ci sono persone come voi che ne sanno! mi rimane una piccola domanda, cosa che avevo gia fatto ma ora proprio non mi riesce, con il nexus 4 toolkit facendo 1 click for all dopo i primi passi mi riavvia il terminale e poi abilito debug usb, poi cosa devo fare, ho provato a riavviare in fastboot, riavvio normale, unplug usb ma niente, mi rimane su waiting for debug usb, cavolo l' ho gia fatto ma ora non mi viene...
    Grazie ancora
    Qui si parla solo di metodo manuale e non di toolkit Se questa guida per te ha funzionato e vuoi mettere una custom rom o semplicemente avere i permessi di root basta che in fastboot installi l'immagine della recovery che più ti piace. Non complicarti un'altra volta la vita..

  5. #24
    Androidi-ANO VIP L'avatar di Mabit


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Susegana
    Messaggi
    5,559

    Ringraziamenti
    650
    Ringraziato 2,602 volte in 1,967 Posts
    Predefinito

    Ciao belli.
    Ditemi se sbaglio qualcosa, o se il metodo per flahare la factory image che vi descrivo puo funzionare. (senza scaricare android sdk).
    Con metodo veloce scarico platform-tools-v16.zip, lo metto dentro una cartella e lo decomprimo,
    (tutti i comandi con adb "aprendo la finestra dei comandi cdm qui" fungono)
    Scarico la factory image, e la decomprimo, e tutti i file li inserisco dentro la catella platform-tools-v16, insieme ai file precedentemente decompressi.
    Apro la finestra dei comandi qui, e do il comando flash-all.

  6. #25
    Androidiano VIP L'avatar di hottix


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Ancona
    Messaggi
    2,805
    Smartphone
    Nexus 5X - Xiaomi Mi A1

    Ringraziamenti
    486
    Ringraziato 2,395 volte in 1,171 Posts
    Predefinito

    Lo zip platform non devi metterlo dentro una cartella, lo decomprimi e basta. Li dentro ci metti tutto e avvii lo script con doppio click del mouse.

  7. #26
    Androidi-ANO VIP L'avatar di Mabit


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Susegana
    Messaggi
    5,559

    Ringraziamenti
    650
    Ringraziato 2,602 volte in 1,967 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da hotto Visualizza il messaggio
    Lo zip platform non devi metterlo dentro una cartella, lo decomprimi e basta. Li dentro ci metti tutto e avvii lo script con doppio click del mouse.
    Se lo decomprimo nel desktop avrò tutte le cartelle sparse, se invece lo metto dentro una cartella avrò tutto raggruppato.

  8. Il seguente Utente ha ringraziato Mabit per il post:

    hottix (25-10-13)

  9. #27
    Androidiano VIP L'avatar di hottix


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Ancona
    Messaggi
    2,805
    Smartphone
    Nexus 5X - Xiaomi Mi A1

    Ringraziamenti
    486
    Ringraziato 2,395 volte in 1,171 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Mabit Visualizza il messaggio
    Se lo decomprimo nel desktop avrò tutte le cartelle sparse, se invece lo metto dentro una cartella avrò tutto raggruppato.
    Per questo hai ragione Mabit, ho acceso il pc e controllato e dentro non c'è la cartella... boh misteri di mediafire adesso riposto il tutto con una cartella dentro lo zip.

    Riguardo al flash-all rimane invariato quello che ti ho detto, lo script che vai ad avviare con il doppio click non fa altro che dare vari comandi fastboot al posto tuo.

    se lo apri con notepad++ troverai questo

    Spoiler:




    edit: link aggiornato http://www.mediafire.com/download/gf...-tools-v16.rar
    Ultima modifica di hottix; 26-10-13 alle 00:04

  10. #28
    Androidi-ANO VIP L'avatar di Mabit


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Susegana
    Messaggi
    5,559

    Ringraziamenti
    650
    Ringraziato 2,602 volte in 1,967 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da hotto Visualizza il messaggio
    Per questo hai ragione Mabit, ho acceso il pc e controllato e dentro non c'è la cartella... boh misteri di mediafire adesso riposto il tutto con una cartella dentro lo zip.

    Riguardo al flash-all rimane invariato quello che ti ho detto, lo script che vai ad avviare con il doppio click non fa altro che dare vari comandi fastboot al posto tuo.

    se lo apri con notepad++ troverai questo

    Spoiler:
    Si ci avevo guardato dentro
    Ma quel ping cosa sarebbe un erase della partizione?
    E se no i wipe delle partizioni, dove si nascondono?

  11. #29
    Androidiano VIP L'avatar di hottix


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Ancona
    Messaggi
    2,805
    Smartphone
    Nexus 5X - Xiaomi Mi A1

    Ringraziamenti
    486
    Ringraziato 2,395 volte in 1,171 Posts
    Predefinito

    Stando a google questo metodo sovrascrive ( e quindi cancella) tutto, se vai a questa pagina https://developers.google.com/androi...mages?hl=ko-KR e leggi alla voce "instructions" troverai:

    "You need to uncompress each download before use, which creates a new directory for that exact download. That directory contains a ./flash-all.sh script, which handles the various operations, installs the necessary bootloader, baseband firmware(s), and operating system. Note that this operation deletes all user data by default."

    Il ping che vedi fa riferimento a 127.0.0.1 che è l'ip di localhost che identifica il proprio pc. Banalizzando è una tecnica ( ve ne sono altre) per dare un timeout (attesa) tra un comando e l'altro all'interno di un file batch. Si poteva anche usare il comando timeout ma non sarebbe stato compatibile con windows xp.
    Ultima modifica di hottix; 26-10-13 alle 01:04

  12. Il seguente Utente ha ringraziato hottix per il post:

    Mabit (26-10-13)

  13. #30
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao a chiunque legga, mi scuso anticipatamente per la mia inettitudine ma proprio non riesco ad andare avanti, e spero non stia sbagliando a fare questa domanda in questa sezione (eventualmente comunicatemelo e mi correggerò immediatamente). Cmq mi sono bloccato all'istruzione della guida:"Scaricare il file.zip flashabile da Recovery, UPDATE-SuperSU-v1.65.zip. Copiare il file senza decomprimerlo nella memoria del device e flasharlo da Recovery nell'apposito menu "Install zip from sdcard"." Davvero non ho idea di cosa significhi flashare un file da recovery nell'apposito menu, pertanto se fosse possibile potreste magari rispiegarmi questo passaggio in modo più semnplice che io possa capire cosa fare, ringrazio chiunque legga e provi ad aiutarmi, grazie ancora e un saluto a tutti

Pagina 3 di 28 primaprima 1234513 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy