CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 28 primaprima 123412 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 271
Discussione:

[GUIDA] Metodo MANUALE per Flash Factory Image, Sblocco Manuale, Recovery e Root

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    56

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ultima cosa poi provo, sempre che il nexus si riaccenda perchè ora non da segni di vita... comunque, partendo dalla factory devo proprio inserirla nella cartella o devo solo scompattarla, collegare e fare partire l' installazione?
    Per modalità bootloader intendi quando sullo schermo c'è scritto download mode?
    Grazie

  2.  
  3. #12
    Senior Droid L'avatar di step11


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    974
    Smartphone
    S+; Nexus 4; Honor 7

    Ringraziamenti
    138
    Ringraziato 1,653 volte in 400 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Lucaj Visualizza il messaggio
    Ultima cosa poi provo, sempre che il nexus si riaccenda perchè ora non da segni di vita... comunque, partendo dalla factory devo proprio inserirla nella cartella o devo solo scompattarla, collegare e fare partire l' installazione?
    Per modalità bootloader intendi quando sullo schermo c'è scritto download mode?
    Grazie
    2) Selezionare tutti i file nella cartella che avete estratto e copiarli/spostarli in "platform-tools-v16"
    cos'è che non è chiaro?

    Bootloader è la modalita in cui scegli (coi tasti volume) se avviare normalmente, in recovery, in download...

    P.S.
    Leggi la mia firma che ti spiega come si ringrazia sul forum
    Se non hai mai usato il tasto THANKS per ringraziare...
    se non lo usi quando ti rispondo...
    se stai usando un mio thread e non hai ringraziato...

    NON MERAVIGLIARTI SE NON TI RISPONDO!
    clicka il fo***to tasto !!!

    ◄── ◄─── ◄──── ◄───── ◄─┘

  4. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato step11 per il post:

    gpg (26-03-15),Lucaj (23-10-13)

  5. #13
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    56

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    ho i driver adb, ho scaricato e messo i file al loro posto, ho avviato con bootloader e da terminale ho avviato l' installazione ma dopo pochi secondi mi esce la scritta unknow error..... non so dove sbattere la testa, probabilmente sbaglio io...
    ricordo che non riesco ad accedere al dispositivo per abilitare la modalità debug usb
    puo servire eliminare i driver e reinstallarli partendo da zero sempre con l' impossibilità del debug attivato?
    Ultima modifica di Lucaj; 23-10-13 alle 02:05

  6. #14
    Senior Droid L'avatar di step11


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    974
    Smartphone
    S+; Nexus 4; Honor 7

    Ringraziamenti
    138
    Ringraziato 1,653 volte in 400 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lucaj Visualizza il messaggio
    ho i driver adb, ho scaricato e messo i file al loro posto, ho avviato con bootloader e da terminale ho avviato l' installazione ma dopo pochi secondi mi esce la scritta unknow error..... Non so dove sbattere la testa, probabilmente sbaglio io...
    Ricordo che non riesco ad accedere al dispositivo per abilitare la modalità debug usb
    puo servire eliminare i driver e reinstallarli partendo da zero sempre con l' impossibilità del debug attivato?
    per quello che sappiamo, il debug non serve...
    Purtroppo con un errore "unknow error" non da molte spiegazioni...
    riprova facendo tutto estremamente alla lettera ed eventualmente riscaricando i files (anche la factory (o perlomeno se non vuoi riscaricarla, verifica l'hash))...
    ci aggiorniamo a domani, con me o con in caso il buon hotto

    eventualmente prova anche a mettere il device direttamente in download mode...
    Ultima modifica di step11; 23-10-13 alle 02:19
    Se non hai mai usato il tasto THANKS per ringraziare...
    se non lo usi quando ti rispondo...
    se stai usando un mio thread e non hai ringraziato...

    NON MERAVIGLIARTI SE NON TI RISPONDO!
    clicka il fo***to tasto !!!

    ◄── ◄─── ◄──── ◄───── ◄─┘

  7. #15
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    56

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Tempo permettendo stasera cerchero' di ripartire da zero con tutto, riscaricando tutto, comunque appena provo la procedura ti tengo aggiornato. Grazie mille intanto.

  8. #16
    Androidiano VIP L'avatar di hottix


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Ancona
    Messaggi
    2,805
    Smartphone
    Nexus 5X - Xiaomi Mi A1

    Ringraziamenti
    486
    Ringraziato 2,395 volte in 1,171 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Lucaj Visualizza il messaggio
    Tempo permettendo stasera cerchero' di ripartire da zero con tutto, riscaricando tutto, comunque appena provo la procedura ti tengo aggiornato. Grazie mille intanto.
    Avere i driver adb come dici tu non basta,devi sincerarti che il device venga riconosciuto quindi in modalità fastboot dal prompt digita "fastboot devices".Dovrebbe comparirti un seriale,se non è così il problema sono i drivers.

    Inoltre hai detto che hai fatto partire l'installazione della factory da terminale.... no devi cliccare sul file "flash-all.bat", per il terminale sono ben altri i comandi che in futuro verranno implementati in questa guida. Lo script di Google ora farà tutto il lavoro al posto tuo.
    Preferibilmente collega il telefono a una porta usb posteriore del pc o per lo meno a una non replicata in caso l'avessi fatto.
    Ultima modifica di hottix; 23-10-13 alle 08:05
    ¯\_(ツ)_/¯
    Spoiler:

  9. #17
    Androidiano L'avatar di lordfederer


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    87
    Smartphone
    NEXUS 4

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    ho il problema del nexus che rimane bloccato alla schermata della x, grazie agli aiuti di @step11 e di questa guida, ho installato i driver, sbloccato il bootloader e flashato la factory image... purtroppo però il telefono resta sempre bloccato alla x
    posso provare qualcos altro o è il caso che vada in assistenza?

  10. #18
    Androidiano VIP L'avatar di hottix


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Ancona
    Messaggi
    2,805
    Smartphone
    Nexus 5X - Xiaomi Mi A1

    Ringraziamenti
    486
    Ringraziato 2,395 volte in 1,171 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lordfederer Visualizza il messaggio
    ho il problema del nexus che rimane bloccato alla schermata della x, grazie agli aiuti di @step11 e di questa guida, ho installato i driver, sbloccato il bootloader e flashato la factory image... purtroppo però il telefono resta sempre bloccato alla x
    posso provare qualcos altro o è il caso che vada in assistenza?
    Prima di disperare e portarlo in assistenza visto che hai flashato la 4.3 prova con la recovery stock. Qui le indicazioni ( seconda parte) https://support.google.com/nexus/answer/2936226?hl=en oppure puoi leggere la mia guida agli wipe in rilievo.

    Questo è un video per un ulteriore aiuto, guarda dal minuto 3 in poi How to Hard Reset LG/Google Nexus 4 (Two Ways) - YouTube
    Ultima modifica di hottix; 23-10-13 alle 17:34

  11. #19
    Androidiano L'avatar di lordfederer


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    87
    Smartphone
    NEXUS 4

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da hotto Visualizza il messaggio
    Prima di disperare e portarlo in assistenza visto che hai flashato la 4.3 prova con la recovery stock. Qui le indicazioni ( seconda parte) https://support.google.com/nexus/answer/2936226?hl=en oppure puoi leggere la mia guida agli wipe in rilievo.

    Questo è un video per un ulteriore aiuto, guarda dal minuto 3 in poi How to Hard Reset LG/Google Nexus 4 (Two Ways) - YouTube
    avevo già provato a fare l hard reset in questo modo prima di flashare la factory image, ora l ho rifatta ma non si avvia comunque...

  12. #20
    Senior Droid L'avatar di step11


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    974
    Smartphone
    S+; Nexus 4; Honor 7

    Ringraziamenti
    138
    Ringraziato 1,653 volte in 400 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lordfederer Visualizza il messaggio
    ho il problema del nexus che rimane bloccato alla schermata della x, grazie agli aiuti di @step11 e di questa guida, ho installato i driver, sbloccato il bootloader e flashato la factory image... purtroppo però il telefono resta sempre bloccato alla x
    posso provare qualcos altro o è il caso che vada in assistenza?
    mi pare di capire che hai risolto (con i passaggi dico)
    ma il problema persiste, giusto?
    Se si ti suggerirei di provare a flashare con questa guida la 4.2.2....
    Se non hai mai usato il tasto THANKS per ringraziare...
    se non lo usi quando ti rispondo...
    se stai usando un mio thread e non hai ringraziato...

    NON MERAVIGLIARTI SE NON TI RISPONDO!
    clicka il fo***to tasto !!!

    ◄── ◄─── ◄──── ◄───── ◄─┘

Pagina 2 di 28 primaprima 123412 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy