CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 4 di 28 primaprima ... 2345614 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 271
Discussione:

[GUIDA] Metodo MANUALE per Flash Factory Image, Sblocco Manuale, Recovery e Root

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #31
    Androidi-ANO VIP L'avatar di Mabit


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Susegana
    Messaggi
    5,559

    Ringraziamenti
    650
    Ringraziato 2,602 volte in 1,967 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cricry101 Visualizza il messaggio
    ciao a chiunque legga, mi scuso anticipatamente per la mia inettitudine ma proprio non riesco ad andare avanti, e spero non stia sbagliando a fare questa domanda in questa sezione (eventualmente comunicatemelo e mi correggerò immediatamente). Cmq mi sono bloccato all'istruzione della guida:"Scaricare il file.zip flashabile da Recovery, UPDATE-SuperSU-v1.65.zip. Copiare il file senza decomprimerlo nella memoria del device e flasharlo da Recovery nell'apposito menu "Install zip from sdcard"." Davvero non ho idea di cosa significhi flashare un file da recovery nell'apposito menu, pertanto se fosse possibile potreste magari rispiegarmi questo passaggio in modo più semnplice che io possa capire cosa fare, ringrazio chiunque legga e provi ad aiutarmi, grazie ancora e un saluto a tutti
    Flashare è installare un file dalla recovery.
    Se vai in recovery trovi la voce Install zip.
    La selezioni e scegli il percorso per trovare lo zip che hai messo in sd.
    Dovrebbe essere media/0, (se hai la CMM recovery) lo selezioni e lo flashi (installi appunto)
    Fine... niente di complicato

  2.  
  3. #32
    Senior Droid L'avatar di step11


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    974
    Smartphone
    S+; Nexus 4; Honor 7

    Ringraziamenti
    138
    Ringraziato 1,653 volte in 400 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cricry101 Visualizza il messaggio
    ciao a chiunque legga, mi scuso anticipatamente per la mia inettitudine ma proprio non riesco ad andare avanti, e spero non stia sbagliando a fare questa domanda in questa sezione (eventualmente comunicatemelo e mi correggerò immediatamente). Cmq mi sono bloccato all'istruzione della guida:"Scaricare il file.zip flashabile da Recovery, UPDATE-SuperSU-v1.65.zip. Copiare il file senza decomprimerlo nella memoria del device e flasharlo da Recovery nell'apposito menu "Install zip from sdcard"." Davvero non ho idea di cosa significhi flashare un file da recovery nell'apposito menu, pertanto se fosse possibile potreste magari rispiegarmi questo passaggio in modo più semnplice che io possa capire cosa fare, ringrazio chiunque legga e provi ad aiutarmi, grazie ancora e un saluto a tutti
    Quote Originariamente inviato da Mabit Visualizza il messaggio
    Flashare è installare un file dalla recovery.
    Se vai in recovery trovi la voce Install zip.
    La selezioni e scegli il percorso per trovare lo zip che hai messo in sd.
    Dovrebbe essere media/0, (se hai la CMM recovery) lo selezioni e lo flashi (installi appunto)
    Fine... niente di complicato
    Meno spaventoso del previsto, vero?!
    Da buon neofita, ti consiglio anche di leggere la "Guida per neofiti" in evidenza in sezione
    Se non hai mai usato il tasto THANKS per ringraziare...
    se non lo usi quando ti rispondo...
    se stai usando un mio thread e non hai ringraziato...

    NON MERAVIGLIARTI SE NON TI RISPONDO!
    clicka il fo***to tasto !!!

    ◄── ◄─── ◄──── ◄───── ◄─┘

  4. #33
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie delle risposte, siete molto cortesi. Cercherò quindi di esplicitare quello che ho capito di dover fare in modo da avere una conferma prima di passare alla pratica. Premetto che credo (nella vita non si sa mai) di aver eseguito correttamente sia il passaggio dell'istallazione drivers (metodo veloce), sia l'unlock (sempre metodo veloce). Inizio ad avere qualche perplessità quando si parla di flash della recovery, e in particolare vorrei capire qualle immagine della recovery mi consigliate di scaricare per il mio nexus 4 (4.3), se mi dite il nome me la cerco sul forum e me la scarico. Un altro dubbio riguarda le parole di Mabit "Dovrebbe essere media/0, (se hai la CMM recovery) lo selezioni e lo flashi (installi appunto)", per caso questa recovery che dovrei utilizzare per flashare/installare "UPDATE-SuperSU-v1.65.zip" è la stessa recovery che avrei dovuto mettere nello smartphone quando mi si diceva di eseguire il passaggio della guida: "flash della recovery"? O sono due cose completamente diverse? Come ultima cosa mi piacerebbe capire a quale guida per neofiti ti riferisci step11, perchè mi farebbe piacere leggerla.
    Vi ringrazio nuovamente tutti
    un saluto
    cristian

  5. #34
    Androidiano VIP L'avatar di hottix


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Ancona
    Messaggi
    2,805
    Smartphone
    Nexus 5X - Xiaomi Mi A1

    Ringraziamenti
    486
    Ringraziato 2,395 volte in 1,171 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cricry101 Visualizza il messaggio
    Grazie delle risposte, siete molto cortesi. Cercherò quindi di esplicitare quello che ho capito di dover fare in modo da avere una conferma prima di passare alla pratica. Premetto che credo (nella vita non si sa mai) di aver eseguito correttamente sia il passaggio dell'istallazione drivers (metodo veloce), sia l'unlock (sempre metodo veloce). Inizio ad avere qualche perplessità quando si parla di flash della recovery, e in particolare vorrei capire qualle immagine della recovery mi consigliate di scaricare per il mio nexus 4 (4.3), se mi dite il nome me la cerco sul forum e me la scarico. Un altro dubbio riguarda le parole di Mabit "Dovrebbe essere media/0, (se hai la CMM recovery) lo selezioni e lo flashi (installi appunto)", per caso questa recovery che dovrei utilizzare per flashare/installare "UPDATE-SuperSU-v1.65.zip" è la stessa recovery che avrei dovuto mettere nello smartphone quando mi si diceva di eseguire il passaggio della guida: "flash della recovery"? O sono due cose completamente diverse? Come ultima cosa mi piacerebbe capire a quale guida per neofiti ti riferisci step11, perchè mi farebbe piacere leggerla.
    Vi ringrazio nuovamente tutti
    un saluto
    cristian
    Dopo aver eseguito l'unlock con fastboot (fastboot oem unlock ) hai la possibilità di mettere 2 recovery, io ti consiglio questa (twrp) Techerrata Downloads - Downloading openrecovery-twrp-2.6.3.0-mako.img la rinomini in recovery.img ( assicurati in strumenti/opzioni cartella/visualizzazione di windows di aver deselezionato "nascondi le estensioni per i tipi di file conosciuti" ) e la copi in platform-tool, metti il telefono in fastboot( manualmente o con debug usb attivato digitando da prompt "adb reboot bootloader") e dai sempre con fastboot il comando "fastboot flash recovery recovery.img".

    Poi avvii normalmente il dispositivo, copi il file zip supersu nel telefono dove vuoi, vai in modalità fastboot, con il tasto volume vai su recovery ed in twrp farai partire il flash del file per avere i permessi di root.

    E' da dire che se hai intenzione di installare poi una custom rom puoi anche omettere quest'ultimo passaggio in quanto la quasi totalità delle rom sono rootate.
    Ultima modifica di hottix; 28-10-13 alle 18:37

  6. #35
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    sei stato chiarissimo, sei un grande!
    visto che ci siamo, ne approfitto, volevo anche chiederti una cosa, che sicuramente saprai, visto che io sto eseguendo queste operazioni principalmente per una finalità: mi servono i permessi di root per far funzionare un'applicazione per registrare le telefonate, ma ho sentito che oltre ai permessi di root bisogna sbloccare altro (non so bene cosa) per non rischiare che qualche applicazioni mi modifichi il registro col rischio di "rompermi" irreversibilmente lo smartphone. Sai di cosa si tratta?

  7. #36
    Androidiano VIP L'avatar di hottix


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Ancona
    Messaggi
    2,805
    Smartphone
    Nexus 5X - Xiaomi Mi A1

    Ringraziamenti
    486
    Ringraziato 2,395 volte in 1,171 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cricry101 Visualizza il messaggio
    sei stato chiarissimo, sei un grande!
    visto che ci siamo, ne approfitto, volevo anche chiederti una cosa, che sicuramente saprai, visto che io sto eseguendo queste operazioni principalmente per una finalità: mi servono i permessi di root per far funzionare un'applicazione per registrare le telefonate, ma ho sentito che oltre ai permessi di root bisogna sbloccare altro (non so bene cosa) per non rischiare che qualche applicazioni mi modifichi il registro col rischio di "rompermi" irreversibilmente lo smartphone. Sai di cosa si tratta?
    Quel tipo di applicazioni non le ho mai usate, comunque con un google phone è difficile rompere qualcosa ... bisogna impegnarsi a dovere...
    Ti consiglio visto che si parla di root e modding di chiedere qui https://www.androidiani.com/forum/mo...-risposte.html ... qualcuno potrà aiutarti.

  8. #37
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    quando "Poi avvii normalmente il dispositivo, copi il file zip supersu nel telefono dove vuoi, vai in modalità fastboot, con il tasto volume vai su recovery ed in twrp farai partire il flash del file per avere i permessi di root."
    quando vado su recovery e clicco il tasto di accensione/spegnimento mi da la scritta: nessun comando

    perchè? help

  9. #38
    Senior Droid L'avatar di step11


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    974
    Smartphone
    S+; Nexus 4; Honor 7

    Ringraziamenti
    138
    Ringraziato 1,653 volte in 400 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cricry101 Visualizza il messaggio
    quando "Poi avvii normalmente il dispositivo, copi il file zip supersu nel telefono dove vuoi, vai in modalità fastboot, con il tasto volume vai su recovery ed in twrp farai partire il flash del file per avere i permessi di root."
    quando vado su recovery e clicco il tasto di accensione/spegnimento mi da la scritta: nessun comando

    perchè? help
    A meno che i file da flashare non siano firmati (signed), ed in questo caso dubito che lo sia,
    (se non hai capito, comincia da qui, la prima parte è un pò tecnica)
    è necessario avere una Custom Recovery,
    (ora non è per questo che non vedevi il menu, ma anche se ti spiegassi come farlo apparire, non ci faresti nulla)
    vedi dunque di flashare per prima cosa la Recovery come da post #4

    P.S.
    da un'occhiata alla mia firma (la parte in blu rosso e nero alla fine di ogni mio messaggio), così impari come si ringrazia qui sul forum
    Se non hai mai usato il tasto THANKS per ringraziare...
    se non lo usi quando ti rispondo...
    se stai usando un mio thread e non hai ringraziato...

    NON MERAVIGLIARTI SE NON TI RISPONDO!
    clicka il fo***to tasto !!!

    ◄── ◄─── ◄──── ◄───── ◄─┘

  10. #39
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    523

    Ringraziamenti
    106
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    niente non riesco a farlo riconoscere dal pc...lo riconosce solo come android adb...ma non posso far niente..
    ho provato i driver manuali ,niente non vanno..
    consigli?
    grazie

  11. #40
    Androidiano VIP L'avatar di Tex99


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    1,999

    Ringraziamenti
    999
    Ringraziato 1,277 volte in 807 Posts
    Predefinito

    qual'è il comando per bloccare e richiudere il lucchetto (bootloader)? grazie

Pagina 4 di 28 primaprima ... 2345614 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy