Installata, alcune impressioni considerando che vengo da PA 3.99RC2 + franco 193.
Installazione:
su xda leggevo di problemi con TWRP qundi ho flashato l'ultima CWM. Ad ogni modo nessun problema, installazione veloce e sostanzialmente simile alla 4.3 nei settaggi. Qualche problema con il root del telefono, ho risolto flashando supersu 1.51 che poi si è aggiornato automaticamente alla 1.65. Bootloader e radio rimasti gli stessi della 4.3
Impressioni d'uso:
nessun lag, terminale abbastanza fluido e reattivo, la trasparenza delle due barre rende bene a livello d'immagine. Il launcher sembra buono e presenta alcune novità, gli sfondi sono completamente nuovi, il ridimensionamento dei widget è sostanzialmente simile ai precedenti ma chiaramente non siamo ancora ai livelli di personalizzazione raggiungibili con un launcher di terze parti come nova.
Adesso google now è implementato di default in una pagina del launcher stesso, a prima vista pare più integrato nel sistema e la sua configurazione è più completa.
Le impostazioni di sistema accessibili dalla barra delle notifiche non mi sembrano personalizzabili, come la stock 4.3: venendo da CM prima e PA dopo non mi ci trovo ancora bene.
App:
il ripristino è stato perfetto, non ci sono stati problemi. Non ho ancora avuto modo di verificare la fotocamera.
Il drawer è buono, icone più grandi rispetto alla PA ma abbastanza fluido. E' presente Google Foto, che sincronizza le foto fatte in cloud.
Hangout è l'unica app presente per sms/mms, e a prima vista fa discretamente pena. E' lenta nel selezionare il contatto, stessa impressione avuta anche da altri su xda. Per quanto mi riguarda è da rimuovere velocemente senza remore, oltretutto la parte social/chat non mi interessa assolutamente.
Lightflow invece funziona perfettamente. Tra le impostazioni è spuntata la voce touch & pay, per pagare usando nfc+ google wallet (o app similare): in Italia funzione abbastanza inutile per ora. Anche nel pannello accessibilità mi sembra ci siano nuove funzioni.
Batteria:
per adesso l'unica nota dolente. E' vedo che i kernel modificati fanno miracoli ma ho flashato la rom nel pomeriggio, batteria al 75%. Adesso sono al 20%, ho usato abbastanza il terminale ma complice l'assenza della rete in 2G (non trovo lo switch 2G/3G, sempre sia presente..) sono quasi a terra. Vediamo domani con un uso più "normale", senza flash ed istallazioni di mezzo.
In generale l'impressione è molto buona, la tengo su così come è per un pò ma credo che già con un kernel modificato si arrivi ad un risultato ottimo. No bench o roba simile sorry![]()