Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
carminelnx
La mia incertezza dipendeva dallo stato in cui l'N4 è che ricordo essere:
sbloccato
root
rom stock
kernel stock
recovery custom (twrp)
Ma visto che mi dite che ciò nonostante posso prpocedere con quanto scritto la primo post appena arriva il figlio procedo
PS
Ho anche un N7 3G v2012
L'ho appena aggiornato a KK usando una procedura che usa anche esso la factory image ma leggermente diversa praticamente solo il comando:
fastboot update [nome-intero-del-file-image-senza-parentesi-quadre.zip]
perchè qui invece si flasha dapprima il bootloader e poi la radio ?
Era un po questo il dubbio ...
-
Quote:
paolocorpo
sbloccato
root
rom stock
kernel stock
recovery custom (twrp)
Ma visto che mi dite che ciò nonostante posso prpocedere con quanto scritto la primo post appena arriva il figlio procedo
PS
Ho anche un N7 3G v2012
L'ho appena aggiornato a KK usando una procedura che usa anche esso la factory image ma leggermente diversa praticamente solo il comando:
Io avevo un N4 con bootloader sloccato, TWRP, Ak kernel e Psx ed ho aggiornato tramite fastboot senza nessun problema!
-
Quote:
Mazzo98
Io avevo un N4 con bootloader sloccato, TWRP, Ak kernel e Psx ed ho aggiornato tramite fastboot senza nessun problema!
Naturalmente da factory image hai la radio .84?
-
@ Mazzo98: Grazie ma immagino che anche tu abbia piallato tutto
Con quella procedura che ho descritto ed usato per l'N7 ho conservato TUTTO (app, etc)
HO perso la recovery ed il root ovviamente ma tutto il resto è li
Mi domando se non sia possibile farlo anche per l'N4
-
Quote:
paolocorpo
sbloccato
root
rom stock
kernel stock
recovery custom (twrp)
PS
Ho anche un N7 3G v2012
Il comando fastboot -w update image-xyz.zip permette di scrivere sul telefono il solo file .zip che si trova nel .tgz gentilmente offertoci da google. Se vuoi aggiornare il telefono devi scrivere anche radio e bootloader. È fondamentale.
-
Scusatemi ragazzi, avrei una domanda. Ho un N4 (anzi, avevo) tutto "originale". No root, no bootloader sbloccato.
Ho aggiornato secondo la guida in prima pagina a 4.4 . Aggiornato correttamente, funziona tutto a dovere, ma, devo aver toppato qualcosa perché ora mi ritrovo con il bootloader sbloccato.
Quando mi sono trovato a dover flashare il bootloader, mi compariva un errore dicendomi che era impossibile perchè lock. Così ho fatto l'unlock ma ora me lo ritrovo bloccato.
Come posso fare per fare il re lock?
Grazie a tutti!
-
usate il flash-all.bat (o .sh).. e fa tutto lui
-
Quote:
paolocorpo
@ Mazzo98: Grazie ma immagino che anche tu abbia piallato tutto
Con quella procedura che ho descritto ed usato per l'N7 ho conservato TUTTO (app, etc)
HO perso la recovery ed il root ovviamente ma tutto il resto è li
Mi domando se non sia possibile farlo anche per l'N4
Si infatti ho piallato tutto ma diciamo che ho preferito farlo perchè era da un po che non facevo un format completo!...comunque mi dice che ho installato la radio .97!
-
scusami errore mio non ho eseguito in modo giusto il flash della factory ora tutto ok nuova BB e nuovo bootloader, ti ringrazio perchè se non indagavo meglio rimanevo con la vecchia BB e vecchio bootloader.
-
Quote:
fpg
Il comando fastboot -w update image-xyz.zip permette di scrivere sul telefono il solo file .zip che si trova nel .tgz gentilmente offertoci da google. Se vuoi aggiornare il telefono devi scrivere anche radio e bootloader. È fondamentale.
Grazie
Ma Con quella procedura che ho descritto su ed usato per l'N7 ho conservato TUTTO (app, etc)
HO perso la recovery ed il root ovviamente ma tutto il resto è li !!
Mi domando se non sia possibile farlo anche per l'N4 ...
Che ne pesni ?