Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
paolocorpo
Grazie
Ma Con quella procedura che ho descritto su ed usato per l'N7 ho conservato TUTTO (app, etc)
HO perso la recovery ed il root ovviamente ma tutto il resto è li !!
Mi domando se non sia possibile farlo anche per l'N4 ...
Che ne pesni ?
L'opzione -w significa che prima di scrivere cancella tutto (w=wipe). Ergo se non la metti non cancella.
-
a me continua ad andare in bootoop con il toolkit anche istallando la 4.2.2 ma non si avvia comunque.. soluzioni?
-
Nella prima pagina ho messo anche il link al nuovo bootloader
Se avete problemi con il bootloader installate quello nuovo
fastboot flash bootloader <name of bootloader.img>
Link Bootloader: https://copy.com/9SC49pTxFEYbcdmV?download=1
-
Quote:
gagopremium
a me continua ad andare in bootoop con il toolkit anche istallando la 4.2.2 ma non si avvia comunque.. soluzioni?
Descrivi tutti i passi che hai compiuto.
-
Quote:
kotzen
Scusatemi ragazzi, avrei una domanda. Ho un N4 (anzi, avevo) tutto "originale". No root, no bootloader sbloccato.
Ho aggiornato secondo la guida in prima pagina a 4.4 . Aggiornato correttamente, funziona tutto a dovere, ma, devo aver toppato qualcosa perché ora mi ritrovo con il bootloader sbloccato.
Quando mi sono trovato a dover flashare il bootloader, mi compariva un errore dicendomi che era impossibile perchè lock. Così ho fatto l'unlock ma ora me lo ritrovo bloccato.
Come posso fare per fare il re lock?
Grazie a tutti!
Ma è molto semplice caro Kotzen, basta andare in modalità bootloader e scrivere dalla riga di comando DOS: fastboot oem lock
Ed il gioco è fatto....
ok, la finisco di prendermi in giro da solo... rotfl
-
prima avevo istallato il 4.4 con il toolkit , ma andava in bootloop allora ho istallato il 4.3 ma idem.... poi allora ho provato il 4.2.2 ma non funziona non so più cosa fare..
-
Quote:
gagopremium
prima avevo istallato il 4.4 con il toolkit , ma andava in bootloop allora ho istallato il 4.3 ma idem.... poi allora ho provato il 4.2.2 ma non funziona non so più cosa fare..
Se premendo contemporaneamente vol+ vol- e power accedi a fastboot (quella con l'androide con la pancia aperta) allora non ti preoccupare. Potresti usare SDK cioè i comandi da terminale per flashare la factory image nuova. Sennò prova un altro toolkit. Mi pare che quello di wug potrebbe fare al caso tuo. Ma io ti consiglio di passare mezzora per imparare a usare SDK e fare da te senza toolkit. Se uno ha un nexus è per giocare a queste cose e imparare ad essere indipendente da toolkit e altre cazzate. Sennò ti prendevi l'iPhone...
-
Quote:
fpg
Se premendo contemporaneamente vol+ vol- e power accedi a fastboot (quella con l'androide con la pancia aperta) allora non ti preoccupare. Potresti usare SDK cioè i comandi da terminale per flashare la factory image nuova. Sennò prova un altro toolkit. Mi pare che quello di wug potrebbe fare al caso tuo. Ma io ti consiglio di passare mezzora per imparare a usare SDK e fare da te senza toolkit. Se uno ha un nexus è per giocare a queste cose e imparare ad essere indipendente da toolkit e altre cazzate. Sennò ti prendevi l'iPhone...
e che non capisco come istallare sdk non me lo mette proprio nella cartella programmi
-
Quote:
gagopremium
e che non capisco come istallare sdk non me lo mette proprio nella cartella programmi
Dai, vedrai che ce la farai: siamo tutti con te! :)
-
Quote:
fpg
L'opzione -w significa che prima di scrivere cancella tutto (w=wipe). Ergo se non la metti non cancella.
Non lo sapevo o_O
Tutto qui ? Una banale lettera w ?? ;)
Che ne pensi ? Il mio N4 ha un mese di vita e quindi pialalre tutto non mi è necessario
Tolgo la w ??