Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Gotenks
Ciao, vi scrivo nella speranza di essere utile a chi ha avuto i miei stessi problemi. Ho installato kitkat dalla factory image per avere un sistema pulito, ho provato ad usare sia il toolkit che da comandi fastboot ma in entrambi i casi mi compariva sempre questo errore:
failed to allocate 435793780 bytes
error: update package missing system.img
Ho cercato in google, non ho trovato niente che mi facesse capire dove era il problema. Comunque questa factory è molto strana, ha la radio .84 che una volta installata invece si chiama .97, ha il bootloader nominato makoz20i e poi installato si chiama come quello nuovo. Non so proprio perchè, comunque ho controllato e riscaricato l'immagine due volte e non era corrotta.
Vabbè, per risolvere ho usato i comandi fastboot tutti i mano.
Ecco come procedere:
1-avviate il telefono in modalità fastboot, vol- + accensione.
2-dal prompt di dos posizionatevi nella cartella platform-tools, dovete avere l'android sdk!
3-verificate il collegamento al telefono: digitate "fastboot devices", vi dovrebbe comparire un codice seriale che indica il giusto riconoscimento del telefono.
4-poi in sequenza uno alla volta date i seguenti comandi:
fastboot erase boot
fastboot erase cache
fastboot erase recovery
fastboot erase system
fastboot erase userdata
5-riavviate il bootloader così: fastboot reboot-bootloader
6-uno alla volta date i seguenti comandi che servono a flashare bootloader e radio:
fastboot flash bootloader bootloader-mako-makoz20i.img
fastboot reboot-bootloader
fastboot flash radio radio-mako-m9615a-cefwmazm-2.0.1700.84.img
7-poi date questi comandi sempre uno alla volta:
fastboot -w
fastboot flash boot boot.img
fastboot flash system system.img
fastboot flash recovery recovery.img
fastboot flash userdata userdata.img
8-avete finito, riavviate pure il telefono con: "fastboot reboot"
Attenzione1: dovrete avere tutti i file della factory image nella cartella platform tool, quindi anche quelli dello zip "image-occam-krt16o.zip".
Attenzione2: Così fate una installazione pulita, perderete tutti i dati precedentemente salvati sul telefono!
Spero di esservi stato utile, se volete potete aggiungere il tutto al primo post! a me così ha funzionato, comunque non mi assumo nessuna responsabilità per danni a terzi!
Ciao
Oppure basta usare lo script come da guida di step11 ;)
Tra l'altro in rilievo....
-
La mia guida serve solo in caso abbiate l'errore, che compare sia usando il flash-all.bat che fastboot -w update file.zip descritti nella guida di step11.
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
-
Ma anche a voi la Lock Screen è un disastro?
Se provo a fare qualche modifica tipo eliminare o cambiare il widget si impalla tutto.
-
appena terminato di impostare tutto quanto sul mio nexus 4
KitaKat flashato con il toolkit 2.0.0.....ho solamente montato l'ultima twrp e in seguito copiato la factory image nell'apposita cartella dell toolkit, anche se non riconosceva la mia 4.3 ho chiesto di ignorare tutto e di proseguire col flash..et voilà, nexus aggiornato alla 4.4 e perfettamente ripulito dalle passate installazioni ;) ..ragazzi è molto facile ed almeno a me non ha dato alcun problema visto che nella factory c'è già tutto, la recovery è ovviamente rimasta e tramite quest'ultima basta mettere superSu 1.69 e si ha il root
Poco fa ho messo pure la mod che è su Xda per le barre trasparenti nel lockscreen, e ho estrapolato il browser di una 4.4 qualunque su xda, copiato in priv-app e messi i permessi a Rw-r-r
riavviato e browser adesso disponibile, ho messo anche l'apk per la batteria, anche se non si vede bene quando è sopra il 40% poco mi importa al momento
Adesso devo solo provare il menù di riavvio avanzato (da flashare sempre da recovery) e sono apposto
Ps: come launcher mettete nova e tanti saluti a Gel (sono l'unico a cui non piace il lancio di google now dalla schermata a sinistra? :bd: )
Venivo dall'ultima Psx e non vedo l'ora che comincino a sviluppare le Rom basate sulla factory del nexus 4...mi ero troppo abituato ai vari toogle delle custom rispetto a questi 9 "ufficiali" eheheh
In generale l'aggiornamento mi sembra sia andato bene, non ho Fc e credo il sistema sia molto reattivo, per la batteria aspettiamo, ma credo i consumi siano uguali a 4.3 (l'unico micro-lag è nella tendina del lockscren ma sicuramente nelle prossime settimane google rilascerà qualche fix come sempre)
-
Inizialmente avevo provato con il root Toolkit 1.7.6 che scaricava in automatico la nuova factory image e la flashava su, solo che all'inizio del processo mi dava errore perché radio e boot non erano aggiornati.
Allora ho flashato da TWRP la radio e il bootloader presenti in prima pagina, il risultato è stato bootloop sulla scritta google.
A fatica sono riuscito ad entrare in modalità fastboot perché non sempre le combinazioni di tasti volume e accensione funzionavano (o_O), da li poi ho seguito la guida per l'update tramite ADB e alla fine tutto si è risolto a lieto fine :D.
Il mio consiglio è di fare l'aggiornamento da fastboot tramite ADB, è davvero semplice.
-
Quote:
Originariamente inviato da alex87m
appena terminato di impostare tutto quanto sul mio nexus 4
KitaKat flashato con il toolkit 2.0.0.....ho solamente montato l'ultima twrp e in seguito copiato la factory image nell'apposita cartella dell toolkit, anche se non riconosceva la mia 4.3 ho chiesto di ignorare tutto e di proseguire col flash..et voilà, nexus aggiornato alla 4.4 e perfettamente ripulito dalle passate installazioni ;) ..ragazzi è molto facile ed almeno a me non ha dato alcun problema visto che nella factory c'è già tutto, la recovery è ovviamente rimasta e tramite quest'ultima basta mettere superSu 1.69 e si ha il root
Poco fa ho messo pure la mod che è su Xda per le barre trasparenti nel lockscreen, e ho estrapolato il browser di una 4.4 qualunque su xda, copiato in priv-app e messi i permessi a Rw-r-r
riavviato e browser adesso disponibile, ho messo anche l'apk per la batteria, anche se non si vede bene quando è sopra il 40% poco mi importa al momento
Adesso devo solo provare il menù di riavvio avanzato (da flashare sempre da recovery) e sono apposto
Ps: come launcher mettete nova e tanti saluti a Gel (sono l'unico a cui non piace il lancio di google now dalla schermata a sinistra? :bd: )
Venivo dall'ultima Psx e non vedo l'ora che comincino a sviluppare le Rom basate sulla factory del nexus 4...mi ero troppo abituato ai vari toogle delle custom rispetto a questi 9 "ufficiali" eheheh
In generale l'aggiornamento mi sembra sia andato bene, non ho Fc e credo il sistema sia molto reattivo, per la batteria aspettiamo, ma credo i consumi siano uguali a 4.3 (l'unico micro-lag è nella tendina del lockscren ma sicuramente nelle prossime settimane google rilascerà qualche fix come sempre)
Hai controllato se la base band è la 97…?Io non riesco a scaricare un fubo da mega,come funziona?posso prendere il file della radio da dentro la factory e flasharlo da recovery?
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
-
ma a voi gira gravity box???
-
Quindi nessuno è riuscito da recovery, flashando i file zip?
-
Io ho fatto tutto con gli zip da cwm (ultima), scaricando una rom gia rootata, boot e radio!
-
Quote:
Originariamente inviato da
dariett
Quindi nessuno è riuscito da recovery, flashando i file zip?
io ho flashato tutto da recovery !! perfetto