CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 15 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 27 di 74 primaprima ... 17252627282937 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 261 a 270 su 738
Discussione:

Android 4.4 Kit Kat Factory Image Ufficiale

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP L'avatar di hottix

Smartphone
    Nexus 5X - Xiaomi Mi A1

Ringraziamenti
    486
    Ringraziato 2,395 volte in 1,171 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Gotenks Visualizza il messaggio
    Ciao, vi scrivo nella speranza di essere utile a chi ha avuto i miei stessi problemi. Ho installato kitkat dalla factory image per avere un sistema pulito, ho provato ad usare sia il toolkit che da comandi fastboot ma in entrambi i casi mi compariva sempre questo errore:

failed to allocate 435793780 bytes
    error: update package missing system.img

Ho cercato in google, non ho trovato niente che mi facesse capire dove era il problema. Comunque questa factory è molto strana, ha la radio .84 che una volta installata invece si chiama .97, ha il bootloader nominato makoz20i e poi installato si chiama come quello nuovo. Non so proprio perchè, comunque ho controllato e riscaricato l'immagine due volte e non era corrotta.
    Vabbè, per risolvere ho usato i comandi fastboot tutti i mano.
    Ecco come procedere:
    1-avviate il telefono in modalità fastboot, vol- + accensione.
    2-dal prompt di dos posizionatevi nella cartella platform-tools, dovete avere l'android sdk!
    3-verificate il collegamento al telefono: digitate "fastboot devices", vi dovrebbe comparire un codice seriale che indica il giusto riconoscimento del telefono.
    4-poi in sequenza uno alla volta date i seguenti comandi:
    fastboot erase boot
    fastboot erase cache
    fastboot erase recovery
    fastboot erase system
    fastboot erase userdata
    5-riavviate il bootloader così: fastboot reboot-bootloader
    6-uno alla volta date i seguenti comandi che servono a flashare bootloader e radio:
    fastboot flash bootloader bootloader-mako-makoz20i.img
    fastboot reboot-bootloader
    fastboot flash radio radio-mako-m9615a-cefwmazm-2.0.1700.84.img
    7-poi date questi comandi sempre uno alla volta:
    fastboot -w
    fastboot flash boot boot.img
    fastboot flash system system.img
    fastboot flash recovery recovery.img
    fastboot flash userdata userdata.img
    8-avete finito, riavviate pure il telefono con: "fastboot reboot"

Attenzione1: dovrete avere tutti i file della factory image nella cartella platform tool, quindi anche quelli dello zip "image-occam-krt16o.zip".
    Attenzione2: Così fate una installazione pulita, perderete tutti i dati precedentemente salvati sul telefono!

Spero di esservi stato utile, se volete potete aggiungere il tutto al primo post! a me così ha funzionato, comunque non mi assumo nessuna responsabilità per danni a terzi!

Ciao
    Oppure basta usare lo script come da guida di step11
    Tra l'altro in rilievo....
    Ultima modifica di hottix; 16-11-13 alle 13:58
    ¯\_(ツ)_/¯
    Spoiler:

2.  
    Androidiano L'avatar di Gotenks

Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 47 volte in 38 Posts
    Predefinito

La mia guida serve solo in caso abbiate l'errore, che compare sia usando il flash-all.bat che fastboot -w update file.zip descritti nella guida di step11.

Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
    Lg G4 Leather Brown..per il momento!

Androidiano L'avatar di giubari

Smartphone
    Nexus 4

Ringraziamenti
    69
    Ringraziato 31 volte in 26 Posts
    Predefinito

Ma anche a voi la Lock Screen è un disastro?

Se provo a fare qualche modifica tipo eliminare o cambiare il widget si impalla tutto.

Androidiano

Smartphone
    LgG3-N4-GNexus-LgDual-AcerA1

Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

appena terminato di impostare tutto quanto sul mio nexus 4
    KitaKat flashato con il toolkit 2.0.0.....ho solamente montato l'ultima twrp e in seguito copiato la factory image nell'apposita cartella dell toolkit, anche se non riconosceva la mia 4.3 ho chiesto di ignorare tutto e di proseguire col flash..et voilà, nexus aggiornato alla 4.4 e perfettamente ripulito dalle passate installazioni ..ragazzi è molto facile ed almeno a me non ha dato alcun problema visto che nella factory c'è già tutto, la recovery è ovviamente rimasta e tramite quest'ultima basta mettere superSu 1.69 e si ha il root

Poco fa ho messo pure la mod che è su Xda per le barre trasparenti nel lockscreen, e ho estrapolato il browser di una 4.4 qualunque su xda, copiato in priv-app e messi i permessi a Rw-r-r
    riavviato e browser adesso disponibile, ho messo anche l'apk per la batteria, anche se non si vede bene quando è sopra il 40% poco mi importa al momento
    Adesso devo solo provare il menù di riavvio avanzato (da flashare sempre da recovery) e sono apposto

Ps: come launcher mettete nova e tanti saluti a Gel (sono l'unico a cui non piace il lancio di google now dalla schermata a sinistra? )
    Venivo dall'ultima Psx e non vedo l'ora che comincino a sviluppare le Rom basate sulla factory del nexus 4...mi ero troppo abituato ai vari toogle delle custom rispetto a questi 9 "ufficiali" eheheh

In generale l'aggiornamento mi sembra sia andato bene, non ho Fc e credo il sistema sia molto reattivo, per la batteria aspettiamo, ma credo i consumi siano uguali a 4.3 (l'unico micro-lag è nella tendina del lockscren ma sicuramente nelle prossime settimane google rilascerà qualche fix come sempre)

Senior Droid L'avatar di ggnisci

Smartphone
    Moto G 2nd, Vernee Thor

Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 54 volte in 47 Posts
    Predefinito

Inizialmente avevo provato con il root Toolkit 1.7.6 che scaricava in automatico la nuova factory image e la flashava su, solo che all'inizio del processo mi dava errore perché radio e boot non erano aggiornati.
    Allora ho flashato da TWRP la radio e il bootloader presenti in prima pagina, il risultato è stato bootloop sulla scritta google.
    A fatica sono riuscito ad entrare in modalità fastboot perché non sempre le combinazioni di tasti volume e accensione funzionavano (), da li poi ho seguito la guida per l'update tramite ADB e alla fine tutto si è risolto a lieto fine .
    Il mio consiglio è di fare l'aggiornamento da fastboot tramite ADB, è davvero semplice.

Androidiano VIP

Smartphone
    Xiaomi mi A1

Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 56 volte in 52 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da alex87m
    appena terminato di impostare tutto quanto sul mio nexus 4
    KitaKat flashato con il toolkit 2.0.0.....ho solamente montato l'ultima twrp e in seguito copiato la factory image nell'apposita cartella dell toolkit, anche se non riconosceva la mia 4.3 ho chiesto di ignorare tutto e di proseguire col flash..et voilà, nexus aggiornato alla 4.4 e perfettamente ripulito dalle passate installazioni ..ragazzi è molto facile ed almeno a me non ha dato alcun problema visto che nella factory c'è già tutto, la recovery è ovviamente rimasta e tramite quest'ultima basta mettere superSu 1.69 e si ha il root

Poco fa ho messo pure la mod che è su Xda per le barre trasparenti nel lockscreen, e ho estrapolato il browser di una 4.4 qualunque su xda, copiato in priv-app e messi i permessi a Rw-r-r
    riavviato e browser adesso disponibile, ho messo anche l'apk per la batteria, anche se non si vede bene quando è sopra il 40% poco mi importa al momento
    Adesso devo solo provare il menù di riavvio avanzato (da flashare sempre da recovery) e sono apposto

Ps: come launcher mettete nova e tanti saluti a Gel (sono l'unico a cui non piace il lancio di google now dalla schermata a sinistra? )
    Venivo dall'ultima Psx e non vedo l'ora che comincino a sviluppare le Rom basate sulla factory del nexus 4...mi ero troppo abituato ai vari toogle delle custom rispetto a questi 9 "ufficiali" eheheh

In generale l'aggiornamento mi sembra sia andato bene, non ho Fc e credo il sistema sia molto reattivo, per la batteria aspettiamo, ma credo i consumi siano uguali a 4.3 (l'unico micro-lag è nella tendina del lockscren ma sicuramente nelle prossime settimane google rilascerà qualche fix come sempre)

Hai controllato se la base band è la 97…?Io non riesco a scaricare un fubo da mega,come funziona?posso prendere il file della radio da dentro la factory e flasharlo da recovery?

Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
    Ultima modifica di valyw.; 16-11-13 alle 16:46

Androidiano L'avatar di panoss

Smartphone
    OnePlus 3, Nexus4, Nexus 7

Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 20 volte in 18 Posts
    Predefinito

ma a voi gira gravity box???

Androidiano L'avatar di dariett

Smartphone
    Nexus 4, Nexus 5X

Ringraziamenti
    41
    Ringraziato 25 volte in 25 Posts
    Predefinito

Quindi nessuno è riuscito da recovery, flashando i file zip?

Androidiano L'avatar di panoss

Smartphone
    OnePlus 3, Nexus4, Nexus 7

Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 20 volte in 18 Posts
    Predefinito

Io ho fatto tutto con gli zip da cwm (ultima), scaricando una rom gia rootata, boot e radio!

Senior Droid L'avatar di pole7

Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 70 volte in 64 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da dariett Visualizza il messaggio
    Quindi nessuno è riuscito da recovery, flashando i file zip?
    io ho flashato tutto da recovery !! perfetto

Pagina 27 di 74 primaprima ... 17252627282937 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio