Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
barondem
vorrei chiedere spiegazioni su una stranezza che ho rilevato nella factory kitkat per nexus 4 a chi ne sa più di me... una volta estratta la factory si avrà una cartella con i vari script per flashare, la radio, il bootloader e il file che contiene il resto dell'immagine... ebbene in tale file ci sono le altre partizioni, cioé boot, system, recovery e userdata, insieme ad un file chiamato android-info.txt di cui riporto il contenuto:
require board=mako
require version-bootloader=MAKOZ30d
require version-baseband=M9615A-CEFWMAZM-2.0.1700.97
ebbene, se non ho interpretato male io, per flashare (bene) la factory di kitkat dovrebbero servire una nuova radio e un nuovo bootloader, mentre quelli inclusi nella factory sono quelli attuali...
sono io che mi facciano paranoie o c'è qualcosa che non va?
e soprattutto, mi pare di capire che i link in prima pagine contengano queste fantomatiche nuove versioni, ma... da dove vengono se nella factory non ci sono?
Difatti è il dubbio di molti questo.
Ma da chi l'ha installata, si ritrova comunque la radio ed il bootloader aggiornati alla 4.4
-
Ma avendo la 4.3 stock posso flashare da recovery, oppure devo passare da adb?
-
Quote:
Mabit
Difatti è il dubbio di molti questo.
Ma da chi l'ha installata, si ritrova comunque la radio ed il bootloader aggiornati alla 4.4
pare che sia solo il nome ad essere vecchio, mentre il contenuto è nuovo... evidentemente a chi ha fatto la factory non andava di modificare gli script e quindi hanno lasciato i nomi vecchi ai file nuovi XD
-
Quote:
makesomenoise
Ma avendo la 4.3 stock posso flashare da recovery, oppure devo passare da adb?
Se devi passare alla 4.4, fallo manualmente, o con il toolkit aggiornato ieri, se fleschi lo zip. da recovery, rischi problemi, come riavvi, memoria sballata ecc.
Quote:
pare che sia solo il nome ad essere vecchio, mentre il contenuto è nuovo... evidentemente a chi ha fatto la factory non andava di modificare gli script e quindi hanno lasciato i nomi vecchi ai file nuovi XD
esatto:)
-
Quote:
barondem
Scusate, non basterebbe fare un md5sum per vedere se effettivamente qualcosa cambia?
-
in effetti... ma ho appena cancellato la factory di jelly bean XD
-
Quote:
barondem
ah... io pensavo che le recovery custom estendessero i comandi di quella stock e che quindi fossero compatibili con essa... ma evidentemente non è così, giusto?
Non sono solo un'estensione della stock, anzi della recovery originale rimane ben poco :D
-
ragazzi ma sulla factory ufficiale ne notate microlag? tipo all'apertura/chiusura dell app drawer (intendo con il launcher di nexus 5) e tra lo swich lockscreen/fotocamera?
-
Io noto un miglioramento netto sul fronte ricezione di segnale....... una buona fluidità generale....... e un peggioramento totale sull'unico mio gioco..... I Simpson (che lagga paurosamente e va spesso in crash)
Anche i valori di benchmark sono peggiorati soprattutto sul settore grafico.
Io penso nn sia stata ottimizzata a dovere su N4.....aspetto le mosse di cyano e poi ritorno li. Inoltre ero tanto curioso sul Runtime Art ma nn posso vederlo perché whatsapp nn gira in questa modalità.
Provengo dalla CM10.2
-
io ho trovato la rom con un paio di bug e come prestazioni non noto miglioramenti, sinceramente mi aspettavo di meglio.