Visualizzazione stampabile
-
Controllate di avere l'ultima twrp 2.6.3.3.
-
Quote:
Originariamente inviato da
giubari
Controllate di avere l'ultima twrp 2.6.3.3.
ma con la Recovery ClockworkMod 6.0.3.5 (quella che ho adesso con Android 4.3) o ancora meglio con l'ultima disponibile per Nexus 4, cioè
Recovery ClockworkMod 6.0.4.3...va bene?
Avrò problemi a flachare le versione zip Deodexed (la 2° in prima pagina) ????
-
Salve, mi scuso anticipatamente per l'ignoranza, ma…cosa significano le sigle KRT16S oppure KRT160? la versione KRT160 ha qualcosa in meno, di diverso rispetto alla KRT16S?
A me interessa Android 4.4 Versione Zip Flashabile da recovery ( Deodexed , Rooted, Busybox by fireb33), per intenderci quella in prima pagina (la 2°) che è KRT160
-
Quote:
mariachi72
Anche io ho avuto i tuoi stessi problemi alla fine ho piallato tutto con Nexus Root Toolkit installando la 4.4 pulita e ripristinando dati root e recovery mod
Grazie per la risposta! si alla fine ho ripristinato il nandroid, seguito la videoguida, rifatto lo sblocco bootloader, messo franco kernel #194, e per adesso basta così..vedrò che altro potrò farci a breve, forse stavolta farò anche il root.
Comunque vedremo come va la nuova radio, per ora sembra andare bene! :)
-
salve a tutti,
ho da poco installato la 4.4 per uscire da un quasi brick, ho fatto anche sblocco bootloader e rootato; adesso volevo sapere, visto che mi è rimasto un nandrobackup con la purity 4.3 pieno di dati che ho perso completamente, se posso ripristinarlo tramite TWRP senza problemi o devo partire da una base 4.3?
inoltre, e chiudo, qualora decida di non fare downgrade e rimanere con la 4.4 quale kernel consigliate ad oggi con la stock che sia fluido e parsimonioso? provengo da un semaphore sulla 4.3 e mi trovavo molto bene.
-
Quote:
saturniano
salve a tutti,
ho da poco installato la 4.4 per uscire da un quasi brick, ho fatto anche sblocco bootloader e rootato; adesso volevo sapere, visto che mi è rimasto un nandrobackup con la purity 4.3 pieno di dati che ho perso completamente, se posso ripristinarlo tramite TWRP senza problemi o devo partire da una base 4.3?
inoltre, e chiudo, qualora decida di non fare downgrade e rimanere con la 4.4 quale kernel consigliate ad oggi con la stock che sia fluido e parsimonioso? provengo da un semaphore sulla 4.3 e mi trovavo molto bene.
Io tornerei prima a 4.3 stock prima di ripristinare il nandroid..un kernel che ho usato per i pochi giorni con 4.4 é stato il franco 194, mi é sembrato buono
-
Quote:
vincent90
Io tornerei prima a 4.3 stock prima di ripristinare il nandroid..un kernel che ho usato per i pochi giorni con 4.4 é stato il franco 194, mi é sembrato buono
supponevo, allora ti giro altra domanda; dopo aver fatto un ritorno alla 4.3 (ovviamente mi tocca farlo con flash image stock, poi sbloccare, rootare e installare TWRP per poter flashare il nandrobackup) e essermi ripreso il contenuto che mi occorre, posso ripristinare la 4.4 stock rootata tramite un nandrobackup che farei adesso? perdonami se sono contorto....
ok per il kerne, volevo tornare al semaphore perché permette l'undervolt e poi hai touchwake che, almeno sulla 4.3, funzionava benissimo.
-
Quote:
saturniano
supponevo, allora ti giro altra domanda; dopo aver fatto un ritorno alla 4.3 (ovviamente mi tocca farlo con flash image stock, poi sbloccare, rootare e installare TWRP per poter flashare il nandrobackup) e essermi ripreso il contenuto che mi occorre, posso ripristinare la 4.4 stock rootata tramite un nandrobackup che farei adesso? perdonami se sono contorto....
ok per il kerne, volevo tornare al semaphore perché permette l'undervolt e poi hai touchwake che, almeno sulla 4.3, funzionava benissimo.
Si ho capito che vuoi fare però ho paura sempre che da una base all'altra di android possono darti problemi i dati contenuti nel nandroid..a questo punto torna a 4.3 stock, ripristini il nandroid, ti appoggi a un PC per il backup (per gli eventuali sms usa l'app SMS backup and restore), e infine torni a 4.4 stock
-
Quote:
vincent90
Si ho capito che vuoi fare però ho paura sempre che da una base all'altra di android possono darti problemi i dati contenuti nel nandroid..a questo punto torna a 4.3 stock, ripristini il nandroid, ti appoggi a un PC per il backup (per gli eventuali sms usa l'app SMS backup and restore), e infine torni a 4.4 stock
concludo con un tecnicismo: ho notato che il tool kit prevede coma recovery una TWRP, allora mi domando se posso direttamente dal tool fare un restore del mio fine nandrobackup
-
Quote:
saturniano
concludo con un tecnicismo: ho notato che il tool kit prevede coma recovery una TWRP, allora mi domando se posso direttamente dal tool fare un restore del mio fine nandrobackup
Mmm dove hai notato questa cosa? occhio, il toolkit ti permette di flashare la twrp come recovery ma non mi risulta che usa la twrp per effettuare le operazioni che fa, il toolkit sostanzialmente é un automatismo di tutti i comandi manuali che si possono dare da terminale in modalità fastboot