Visualizzazione stampabile
-
ragazzi ieri mi è arrivato l'ota, avevo root e recovery ora ho aggiornato e giustamente ho perso tutto, solo che ora non riesco più a ricevere i permessi di root ho la recovery e supersu installato ma non ho i permessi che posso fare senza piallare tutto?
EDIT: nel momento in cui ho scritto è uscito un aggiornamento di busybox, era colpa sua xD ora ho i permessi scusate
-
Quote:
Originariamente inviato da
Mabit
Se devi passare alla 4.4, fallo manualmente, o con il toolkit aggiornato ieri, se fleschi lo zip. da recovery, rischi problemi, come riavvi, memoria sballata ecc.
esatto:)
Scusa, stai dicendo che le versioni flaschabili da recovery non sono affidabili? Comincio a non capirci più nulla...dopo aver letto fino a questo post.
Faccio un po di confusione; flaschare da recovery è molto comodo visto che ho la 4.3 kernel stock + Root + Bootloader sbloccato + Recovery CWM v6.0.3.2.
Ma allora dove trovo una versione OK di KK 4.4. flaschabile da recovery?
grazie
-
Quote:
prato06
Scusa, stai dicendo che le versioni flaschabili da recovery non sono affidabili? Comincio a non capirci più nulla...dopo aver letto fino a questo post.
Faccio un po di confusione; flaschare da recovery è molto comodo visto che ho la 4.3 kernel stock + Root + Bootloader sbloccato + Recovery CWM v6.0.3.2.
Ma allora dove trovo una versione OK di KK 4.4. flaschabile da recovery?
grazie
Il metodo ufficiale è solo e soltanto il metodo manuale che trovi in rilievo, con comandi adb.
Anche con il toolkit quando è aggiornato correttamente (come adesso) va bene, perché esegue gli stessi comandi del metodo manuale ma in modo automatico.
Inoltre sembra che sia complesso, ma è molto più semplice alla fine.
Il metodo descritto in questa guida, a mio avviso può dare problemi di instabilità e memoria.
Poi ognuno è libero di fare come crede.
-
Quote:
Mabit
Il metodo ufficiale è solo e soltanto il metodo manuale che trovi in rilievo, con comandi adb.
Anche con il toolkit quando è aggiornato correttamente (come adesso) va bene, perché esegue gli stessi comandi del metodo manuale ma in modo automatico.
Inoltre sembra che sia complesso, ma è molto più semplice alla fine.
Il metodo descritto in questa guida, a mio avviso può dare problemi di instabilità e memoria.
Poi ognuno è libero di fare come crede.
Forrei aggiornare con uno dei toolkit (non ho dimestichezza con i comandi da terminale), ma...2 domande:
1- dovrò rifare sblocco, recovery e root? (indipendente che aggiornero' con toolkit o manualmente? )
2- eventualmente posso mantenere con kk 4.4 l'attuale cwm 6.0.32 o sarebbe meglio aggiornarla alla versione più recente?
-
Quote:
prato06
Forrei aggiornare con uno dei toolkit (non ho dimestichezza con i comandi da terminale), ma...2 domande:
1- dovrò rifare sblocco, recovery e root? (indipendente che aggiornero' con toolkit o manualmente? )
2- eventualmente posso mantenere con kk 4.4 l'attuale cwm 6.0.32 o sarebbe meglio aggiornarla alla versione più recente?
Se vuoi farlo con il toolkit, ti riporta tutto alle condizioni di fabbrica resettando tutto completamente, tranne che per il bootloader che rimane sbloccato.
Poi c'è l'apposita finestra che ti permette di flashare la custom recovery e root a scelta (metti la preferenza di questi, due dalle opzioni del toolkit).
Poi se vuoi passare alla cwm recovery antecedente, flashi lo zip da recovery
Ufficialmente siamo alla 6.0.4.3
ClockworkMod ROM Manager - Recoveries
Però qui stiamo andando OT, spostati nel thread del toolkit se hai altre domante;)
-
Quote:
leo90
ragazzi ieri mi è arrivato l'ota, avevo root e recovery ora ho aggiornato e giustamente ho perso tutto, solo che ora non riesco più a ricevere i permessi di root ho la recovery e supersu installato ma non ho i permessi che posso fare senza piallare tutto?
EDIT: nel momento in cui ho scritto è uscito un aggiornamento di busybox, era colpa sua xD ora ho i permessi scusate
Io non ho ancora capito...Se ho Root e Recovery con ROM Stock ricevo gli aggiornamenti OTA?
Cioè io ho installato la factory image di questo thread e mi sono riflashato Recovery e Root.
Sembra che a breve usciranno aggiornamenti di KitKat per Fotocamera e bug fix vari.
Riceverò l'OTA di questi aggiornamenti?
;)
-
Quote:
Wolfnio
Io non ho ancora capito...Se ho Root e Recovery con ROM Stock ricevo gli aggiornamenti OTA?
Cioè io ho installato la factory image di questo thread e mi sono riflashato Recovery e Root.
Sembra che a breve usciranno aggiornamenti di KitKat per Fotocamera e bug fix vari.
Riceverò l'OTA di questi aggiornamenti?
;)
riceverai l'ota ma non dovrai farlo....
per poter fare l'aggiornamento tramite ota dovrai seguire quello che c'è scritto nel terzo post della prima pagina...! ;)
-
Quote:
Fabio3105
riceverai l'ota ma non dovrai farlo....
per poter fare l'aggiornamento tramite ota dovrai seguire quello che c'è scritto nel terzo post della prima pagina...! ;)
Cioè devo tornare prima a Jelly Bean? o_O
-
Ragazzi ma perchè vi fate tutti questi problemi?
Usate il toolkit 1.7.8, funziona perfettamente e non avrete problemi.
Il toolkit con la factory immagine vi pialla tutto anche se avete fatto i peggio casini.
Io l'ho fatto usando windows 8.i a 64 bit.
Mi spiegate cosa perdete? salvate 2 o 3 cartelle nel PC, sincronizzate l'account google, e fate un'istallazione pulita.
https://www.androidiani.com/forum/mo...store-ecc.html
-
Ragazzi io ho ricevuto l'ota ma al riavvio è andato in bootloop, ho bootloader sbloccato e permessi di root con la clockworkmodrecovery.. come posso risolvere?? Posso flashare la rom tramite adb e fastboot???????