Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
JohnX
Oggi ho avuto problemi con la fotocamera...si riavviava usando il flash è un bug noto?
Non l'ho mai sentito, ti consiglio prima di andare in impostazioni-app e cancellare i dati sia della fotocamera che della galleria..se non dovessi risolvere ti consiglio un reset
-
Quote:
vincent90
Io avevo messo la stock e mi trovavo bene..comunque col root é rischioso provare ad aggiornare ufficialmente, ti si può bloccare l'installazione
ma non sai dirmi cosa cambia dalle tre versioni?
io quasi quasi sto pensando a questo punto di flashare tutto e togliere anche root e tutto il resto :(
-
Quote:
gallo88
ma non sai dirmi cosa cambia dalle tre versioni?
io quasi quasi sto pensando a questo punto di flashare tutto e togliere anche root e tutto il resto :(
Le ROM odexed in sostanza sono costituite da tipi di file (file.odex) che permettono un avvio del sistema e delle app più rapido, nelle deodexed invece é più lento..di contro però nelle odexed puoi incontrare più difficoltà nell'installare o modificare app di sistema mentre nelle deodexed é più facile, infatti tutte le custom ROM sono deodexed..se non sei interessato al modding ma agli OTA ufficiali ti consiglio di mettere la stock e fare l'unroot :thumbup:
-
Quote:
vincent90
Le ROM odexed in sostanza sono costituite da tipi di file (file.odex) che permettono un avvio del sistema e delle app più rapido, nelle deodexed invece é più lento..di contro però nelle odexed puoi incontrare più difficoltà nell'installare o modificare app di sistema mentre nelle deodexed é più facile, infatti tutte le custom ROM sono deodexed..se non sei interessato al modding ma agli OTA ufficiali ti consiglio di mettere la stock e fare l'unroot :thumbup:
ed installando questa versione qui: Versione da flashare con: Fastboot via Adb o Toolkit
mi fa praticamente l'unroot e torna tutto come prima?
-
Quote:
gallo88
ed installando questa versione qui: Versione da flashare con: Fastboot via Adb o Toolkit
mi fa praticamente l'unroot e torna tutto come prima?
Si con quella dovresti perdere il root ma il bootloader rimane sbloccato a meno che non lo riblocchi col comando OEM lock, comunque é ininfluente il bootloader sbloccato ai fini degli OTA ufficiali
-
ho un problema con l'installazione via recovery di questa rom , ho attualmente una cyanogen 10.1.3 e flashando in recovery lo zip mako della kitkat mi dice che l'installazione non è possibile perche non ci sono file nello zip , poi si blocca in recovery mode e il bootloader mi riporta sempre nella recovery.............(risolto perche ho fatto un ripristino) sbaglio qualcosa nell'installazione?
-
Quote:
ritchey2002
ho un problema con l'installazione via recovery di questa rom , ho attualmente una cyanogen 10.1.3 e flashando in recovery lo zip mako della kitkat mi dice che l'installazione non è possibile perche non ci sono file nello zip , poi si blocca in recovery mode e il bootloader mi riporta sempre nella recovery.............(risolto perche ho fatto un ripristino) sbaglio qualcosa nell'installazione?
Metti la factory image tramite il toolkit, lascia stare la recovery
-
Quote:
ritchey2002
Installare da recovery non è la stessa cosa che installare con il toolkit.
Usate il toolkit e vi tornerà come mamma l'ha fatto e pensato.... compresa la pulizia nella SD interna fissa (che con la versione recovery presumo non faccia visto che va messa la rom nella memoria SD fissa interna)
-
Quote:
maxdelay
Installare da recovery non è la stessa cosa che installare con il toolkit.
Usate il toolkit e vi tornerà come mamma l'ha fatto e pensato.... compresa la pulizia nella SD interna fissa (che con la versione recovery presumo non faccia visto che va messa la rom nella memoria SD fissa interna)
Non ne sono molto convinto…i più esperti mi potranno correggere se sbaglio.
Io credo che, flaschare da Recovery le versione zip (quelle della prima pagina…almeno per le versioni Deodexed e Odexed) avendo fatto prima tutti i wipe, ossia:
" wipe data", "wipe system", "wipe cache", "wipe dalvik+cache" sia abbastanza sicuro ed efficace.
Il cell verrà spianato come una sogliola, ripulito come nuovo e quindi pronto ad accettare le versioni flaschabili da recovery.
L'ho già sperimentato in precedenza quando dalla 4.2.2 sono passato alla 4.3; tutto ok, perfettamente funzionante e stabile.
Se poi mi si dice che le versioni flashabili da recovery, cioè
Versione Zip Flashabile da recovery (Deodexed, Rooted, Busybox)
e
Versione Zip Flashabile da recovery (Odexed, Rooted, Busybox)
hanno bug intrinsechi, sono fatte male…allora mi trovi d'accordo.
-
Quote:
prato06
Non ne sono molto convinto…i più esperti mi potranno correggere se sbaglio.
Io credo che, flaschare da Recovery le versione zip (quelle della prima pagina…almeno per le versioni Deodexed e Odexed) avendo fatto prima tutti i wipe, ossia:
" wipe data", "wipe system", "wipe cache", "wipe dalvik+cache" sia abbastanza sicuro ed efficace.
Il cell verrà spianato come una sogliola, ripulito come nuovo e quindi pronto ad accettare le versioni flaschabili da recovery.
L'ho già sperimentato in precedenza quando dalla 4.2.2 sono passato alla 4.3; tutto ok, perfettamente funzionante e stabile.
Se poi mi si dice che le versioni flashabili da recovery, cioè
Versione Zip Flashabile da recovery (Deodexed, Rooted, Busybox)
e
Versione Zip Flashabile da recovery (Odexed, Rooted, Busybox)
hanno bug intrinsechi, sono fatte male…allora mi trovi d'accordo.
Al massimo anche dopo il flash da recovery puoi fare un full wipe e così stai sicuro :D