CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 14 primaprima 123412 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 138
Discussione:

[rom][aosp][kk 4.4 krt16s]kitkalo

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano VIP L'avatar di adonis


    Registrato dal
    Nov 2009
    Messaggi
    1,069
    Smartphone
    Samsung Galaxy S6 Flat

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 224 volte in 141 Posts
    Predefinito

    Bella kalo, ti ho mandato un pm , non vedo l'ora di provare la tua rom

  2.  
  3. #12
    Senior Droid L'avatar di toyr99


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    496
    Smartphone
    LG Nexus 4 E960

    Ringraziamenti
    68
    Ringraziato 153 volte in 100 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kalo86 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti! Come vi trovate con la ROM?
    Se avete consigli su eventuali miglioramenti, ditemi tutto ;-)
    La ROM è molto minimale perché tutto il resto delle app è scaricabile dal Play Store.
    Ad esempio Hangouts, Gmail, Google Now, Google Calendar ed altre app vanno scaricate dal Play Store (sempre aggiornate).
    Consiglio a tutti di usare il kernel che trovate di serie perché è molto stabile, ottima durata della batteria.
    Saluti!
    ciao kalo, innanzitutto complimenti per la bellissima ROM, resterà sul mio n4 per un bel po'.....una domanda:
    -quindi consigli di rimanere con il kernel stock? a me interessa la batteria....per l'auonomia meglio quello stock o franco? lo stock va con touch control?
    ora un paio di suggerimenti:
    -la boot animation è quella di android froyo, sarebbe bello se fosse un po' aggiornata al passo con i tempi...
    -le applicazioni anche sono vecchie: musica,ricerca,ricerca google
    -se vuoi,potresti integrare questa app per gli sms(si puo mettere il tema chiaro e l'icona stock)8SMS
    -ultimissima cosa: epic launcher andrebbe messo come app di sistema...

    comunque, la ROM è bellissima, complimenti davvero, e sei liberissimo di non accettare i miei consigli...aspetto aggiornamenti

    -se vuoi metti nel thread di XDA lo zip per l'icona del dialer 4.4
    [attuale] Google Nexus 4 E960: ROM: Chroma; Kernel: Stock;
    [ex] LG Optimus L7 P700: 11/03/2013 --> 14/11/2013
    [ex] LG Optimus One P500: 14/03/2011 --> 10/03/2013

  4. #13
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 49 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da toyr99 Visualizza il messaggio
    ciao kalo, innanzitutto complimenti per la bellissima ROM, resterà sul mio n4 per un bel po'.....una domanda:
    -quindi consigli di rimanere con il kernel stock? a me interessa la batteria....per l'auonomia meglio quello stock o franco? lo stock va con touch control?
    ora un paio di suggerimenti:
    -la boot animation è quella di android froyo, sarebbe bello se fosse un po' aggiornata al passo con i tempi...
    -le applicazioni anche sono vecchie: musica,ricerca,ricerca google
    -se vuoi,potresti integrare questa app per gli sms(si puo mettere il tema chiaro e l'icona stock)8SMS
    -ultimissima cosa: epic launcher andrebbe messo come app di sistema...

    comunque, la ROM è bellissima, complimenti davvero, e sei liberissimo di non accettare i miei consigli...aspetto aggiornamenti

    -se vuoi metti nel thread di XDA lo zip per l'icona del dialer 4.4
    Ciao, grazie per i complimenti
    Provo a risponderti motivando le mie scelte.

    - Il kernel che è incluso all'interno delle mie ROM è compilato dai sorgenti AOSP (ramo Qualcomm) e l'unica modifica sostanziale consiste nel renderlo compatibile con l'applicazione Touch Control (questa ottima app richiede un kernel che sia in grado di caricare i moduli, azione disattivata nel kernel stock Android sia AOSP che Google). Dunque il mio consiglio rimane sempre quello di utilizzare il kernel che trovate nella ROM. Inoltre bponury (l'ideatore dell'app Touch Control) non sempre riesce ad aggiornare i moduli per i vari kernel, quindi potreste ritrovarvi un nuovo kernel Franco che non è compatibile con l'app. L'altra modifica meno invasiva consiste nel disattivare il bugreport: qualcuno sicuramente potrebbe usare una cover a guscio che copre i bilancieri del volume. Se si pressano entrambi i tasti volume verrà inviata una segnalazione agli sviluppatori Google ed io non voglio perché vuol dire mandare a quel paese la Privacy. Inoltre mi viene lo schifo sentendo parlare della NSA... Quindi meno servizi e controlli vengono integrati, meglio è! Giusto?

    - La bootanimation è quella stock di Android, non di Froyo Se punto a minimizzare la ROM, la prima cosa che faccio è quella di eliminare tutto ciò che non serve. Inoltre, il mio Nexus 4 rimane quasi sempre acceso, quindi la bootanimation la vedo solo quando installo un nuovo aggiornamento.

    - L'applicazione Musica è molto leggera, io preferisco lasciare questa di default (la ROM AOSP fornisce questa app come lettore musicale) e preferisco non installare l'applicazione Google Play Music perché si autoavvia e rimane per sempre in background consumando un bel po' di batteria (cosa non piacevole);

    - Ho deciso di lasciare l'applicazione Ricerca perché è piccolissima e perché io non uso Google Now (chi è nelle mie stesse condizioni, cioè che si riduceva ad utilizzare Google Now come applicazione meteo e come ricerca dalla barra trasparente, è meglio utilizzare un'app per la ricerca ed un'app per il meteo).

    - Preferisco usare l'app di serie MMS.apk perché non richiede aggiornamenti, è esente da bug e rimane la più leggera. Nel 2013 secondo me non ha molto senso dare molto peso agli SMS, MMS... ormai è roba "vecchia".

    - Epic Launcher va messa come app dell'utente nella partizione /data/app. Sicuramente non è chiara la mia decisione ma provo a motivarla: una cosa è avere come launcher quello di default (Launcher2.apk) ed un'altra cosa è avere come launcher uno alternativo (come Epic, Nova, Apex, etc etc). La cosa evidente è che il Launcher2.apk non viene mai aggiornato, mentre i launcher alternativi sono costantemente aggiornati. Il fatto che un'app venga aggiornata vuol dire che un nuovo file apk verrà scaricato dal Play Store e piazzato nel percorso /data/app/. Se si aveva un apk in /system/app, esso non verrà rimosso.
    Il discorso è facile con un esempio:

    1) Creo una nuova ROM mettendo Epic Launcher in /system/app;
    2) Voi scaricate la ROM e la installate;
    3) Un giorno il Play Store vi notifica che Epic Launcher è stato aggiornato;
    4) Voi consentite l'aggiornamento ed il risultato sarà avere due apk: uno originale in /system/app ed uno aggiornato in /data/app.

    Da ora in poi Android darà precedenza al file apk che sarà in /data/app e la cosa non bella è che vi porterete per sempre a spasso il file apk nella partizione /system/app. Tanto vale lasciare tutto in /data/app snellendo la ROM e rendendola longeva ed immune ai futuri aggiornamenti.

    - L'icona del Dialer è stata già aggiornata nella nuova versione di Epic Launcher

    Se avete dubbi e/o richieste, fate pure!
    Saluti!

    kalo86
    Ultima modifica di kalo86; 01-12-13 alle 15:57

  5. #14
    Senior Droid L'avatar di marcoidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    845

    Ringraziamenti
    182
    Ringraziato 122 volte in 107 Posts
    Predefinito

    in download

  6. #15
    Androidiano L'avatar di alcemaschio


    Registrato dal
    May 2010
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    254
    Smartphone
    liquid, dhd,gnexus,nexus4

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 16 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Io ho provato questa ROM e ho ottenuto circa 5 ore di schermo con una trentina di ore d'utilizzo. Sono molto soddisfatto e d'accordo con Kalo per la ricetta "dimagrante" al massimo. Poi uno ci mette quello che vuole. A proposito esiste una chiamata vocale dei contatti off line ?
    ROM: ???
    KERNEL: ???

  7. #16
    Androidiano VIP L'avatar di carminelnx


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Salerno
    Messaggi
    1,116
    Smartphone
    Nexus 4

    Ringraziamenti
    146
    Ringraziato 211 volte in 153 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alcemaschio Visualizza il messaggio
    Io ho provato questa ROM e ho ottenuto circa 5 ore di schermo con una trentina di ore d'utilizzo. Sono molto soddisfatto e d'accordo con Kalo per la ricetta "dimagrante" al massimo. Poi uno ci mette quello che vuole. A proposito esiste una chiamata vocale dei contatti off line ?
    Ammaza... kernel stock?
    Nexus 4 | Rom: Stock 4.4 | Kernel: Stock | Baseband: .97

  8. #17
    Androidiano L'avatar di alcemaschio


    Registrato dal
    May 2010
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    254
    Smartphone
    liquid, dhd,gnexus,nexus4

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 16 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da carminelnx Visualizza il messaggio
    Ammaza... kernel stock?
    Si la durata batteria è super. Adesso sto provando la ROM con hells core . mi sembra un po più reattivo e domani vedrò i consumi
    ROM: ???
    KERNEL: ???

  9. #18
    ryk
    ryk non è in linea
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    2,032
    Smartphone
    Nexus 4,G2,Nexus 5,Xiaomi MI3

    Ringraziamenti
    968
    Ringraziato 317 volte in 277 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alcemaschio Visualizza il messaggio
    Io ho provato questa ROM e ho ottenuto circa 5 ore di schermo con una trentina di ore d'utilizzo. Sono molto soddisfatto e d'accordo con Kalo per la ricetta "dimagrante" al massimo. Poi uno ci mette quello che vuole. A proposito esiste una chiamata vocale dei contatti off line ?
    grandioso

  10. #19
    Androidiano L'avatar di eugenio123


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    91

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 18 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Ottima rom sopratturro per durata della batteria XD
    Unica cosa che modificherei sarebbe il clock della cpu per fare un leggero underclock così da ottimizzare ancor di più i consumi magari a 6 ore di schermo o più (visto che con lo stock 1,5Ghz fa circa 5 ore di schermo e 30 di utilizzo) XD
    Immagino che con kernel stock non si possa fare vero?
    Ad ogni modo bel lavoro Kalo86

  11. #20
    Androidiano L'avatar di giorgioct


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    catania
    Messaggi
    105
    Smartphone
    LG g2

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    L'ho provata oggi e sembra abbastanza fluida e ottima di batteria,d'altronde è ridotta all'osso..se mi dite come si pubblicano gli screenshot domani mandero' i miei

    Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
    FLASHALO,FLASHALO,FLASHALO DI PIU'
    LG G2 GOLD

Pagina 2 di 14 primaprima 123412 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy