CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Google BIG FAIL

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    124

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 6 volte in 1 Post
    Predefinito

    Google BIG FAIL

    a quanto pare parecchi nexus 4 sono "fallati", non si può installare la 4.4 perchè apparentemente la baseband e la radio non fanno bootare il telefono, quindi funziona solo la 4.2.2, la 4.3 invece funziona solamente flashando la radio della 4.2.2, e google non sta facendo nulla per risolvere questo problema.. io ovviamente ho uno di questi telefoni, non posso aggiornare a 4.4 o 4.4.1, sono fermo qui con la 4.3 con la baseband della 4.2.2, in attesa che google faccia qualcosa, io l'ho spiegato un pò velocemente, qui altre info:

    [Q] 4.3 baseband problem, 4.4 still didnt fix it - xda-developers

    sono l'unico con questo problema?

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di Nicoseven


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Lucca
    Messaggi
    527
    Smartphone
    Nexus 4

    Ringraziamenti
    74
    Ringraziato 82 volte in 63 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da icedzed Visualizza il messaggio
    a quanto pare parecchi nexus 4 sono "fallati", non si può installare la 4.4 perchè apparentemente la baseband e la radio non fanno bootare il telefono, quindi funziona solo la 4.2.2, la 4.3 invece funziona solamente flashando la radio della 4.2.2, e google non sta facendo nulla per risolvere questo problema.. io ovviamente ho uno di questi telefoni, non posso aggiornare a 4.4 o 4.4.1, sono fermo qui con la 4.3 con la baseband della 4.2.2, in attesa che google faccia qualcosa, io l'ho spiegato un pò velocemente, qui altre info:

    [Q] 4.3 baseband problem, 4.4 still didnt fix it - xda-developers

    sono l'unico con questo problema?
    Ma se flashi la factory image di android 4.4 con un toolkit o con adb cosa succede? Non boota?

    La mia sensazione è che tu non faccia le cose giuste.

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    124

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 6 volte in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Nicoseven Visualizza il messaggio
    Ma se flashi la factory image di android 4.4 con un toolkit o con adb cosa succede? Non boota?

    La mia sensazione è che tu non faccia le cose giuste.
    Non boota..... Come ho scritto nell'altra discussione, è da anni ormai che flasho e che passo da ROM a ROM, sfortunatamente è un problema del nexus.. Ho provato da adb, da wugfresh, da nexus toolkit, da recovery, nulla.. Ha proprio un problema con la radio della 4.4, come scritto anche nella discussione di xda

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    124

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 6 volte in 1 Post
    Predefinito

    alla fine avevo ragione io, è esattamente come ho scritto nel post su xda, ho rivenduto il telefono come pezzi di ricambio e mi sono preso un altro nexus 4, flashato subito senza problemi alla 4.4.2!

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di Crostantin


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    314

    Ringraziamenti
    66
    Ringraziato 263 volte in 157 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da icedzed Visualizza il messaggio
    alla fine avevo ragione io, è esattamente come ho scritto nel post su xda, ho rivenduto il telefono come pezzi di ricambio e mi sono preso un altro nexus 4, flashato subito senza problemi alla 4.4.2!
    giusto per curiosità, il bootloader 4.4 lo avevi flashato??
    e immagino che un aggiornamento OTA da una factory image 4.3 lo hai già provato

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    124

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 6 volte in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Crostantin Visualizza il messaggio
    giusto per curiosità, il bootloader 4.4 lo avevi flashato??
    e immagino che un aggiornamento OTA da una factory image 4.3 lo hai già provato
    dalla disperazione ho provato TUTTI i bootloader esistenti, anche per gli ota, ho provato di tutto, l'unica soluzione era aspettare nuovi bootloader, li ho provati fino a quello della 4.4, release S

  8. #7
    Senior Droid L'avatar di Crostantin


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    314

    Ringraziamenti
    66
    Ringraziato 263 volte in 157 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da icedzed Visualizza il messaggio
    dalla disperazione ho provato TUTTI i bootloader esistenti, anche per gli ota, ho provato di tutto, l'unica soluzione era aspettare nuovi bootloader, li ho provati fino a quello della 4.4, release S
    nottambulo come me!?!?! wow ...cmq capito, bel problema direi...e la factory 4.3 non si è mai aggiornata??

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    124

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 6 volte in 1 Post
    Predefinito

    si, nottambulo, più che altro mi preparo al nuovo lavoro notturno che devo andare a fare

    la 4.3 riceveva gli ota, è quello il bello! solo che se lo facevi partire andava in bootloop, io avevo comprato il nexus per quello, un ragazzo della mia zona lo vendeva su ebay annunci, era incapace di entrare in recovery e riflashare, 120 euro ben spesi per un nexus 4 ancora in garanzia!

  10. #9
    Senior Droid L'avatar di Crostantin


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    314

    Ringraziamenti
    66
    Ringraziato 263 volte in 157 Posts
    Predefinito

    capito !!! stranissimo...fortunatamente hai "risolto" ... e direi grazie ad un androidiano che non sa fare l'androidiano :P

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy