CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 40 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
Discussione:

Os alternativi: Sailfish Vs FirefoxOS Vs UbuntuTouch

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

Os alternativi: Sailfish Vs FirefoxOS Vs UbuntuTouch

Ciao a tutti. Finalmente questo weekend ho un pò di tempo libero e volevo giochicchiare un pò con il mio nexus4. Fra le altre cose ne volevo approfittare un pò per provare e vedere a che punto erano arrivati gli altri sistemi operativi mobile. Tempo fa ho provato ubuntu touch ma era ancora in prerelease e piuttosto acerbo. Purtroppo, sopratutto per mancanza di tempo, non sono più riuscito a stare dietro agli sviluppi successivi.

Ad oggi però ho visto che più o meno era uscito un device per ogni os e per questo ne volevo parlare un pò con voi. Ad oggi quali avete provato? Secondo voi ad oggi, sorpatutto adesso che i device sono in vendita, ce ne è uno che ha raggiunto una maturità giusto per un uso giornarliero? Voi sul vostro nexus 4 cosa avete provato? Nel caso ce ne sono di installabili in dual boot?

2.  
    Androidiano

Smartphone
    LG Nexus 4, Samsung Galaxy 5 C

Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 15 volte in 15 Posts
    Predefinito

Per ora ho Android stock 4.4.2 combinato in trial boot con Ubuntu Touch e Firefox OS grazie a MultiROM Manager. È molto semplice scarica questa app

https://play.google.com/store/apps/d...ar.multirommgr

Dopodiché segui il tutorial oppure il thread su XDA riguardo MultiROM.

A mio avviso Firefox è abbastanza usabile ma i segnali funzionano solo con il modem di Android 4.3;
    Ubuntu è ancora in fase di sviluppo ma fa progressi;
    Presto potremo avere anche Jolla Sailfish OS da testare;
    L'unico che manca ancora all'appello è il mitico OpenWebOS, sperando che qualcuno prima o poi ne faccia il porting, che solo GNex e N7 2012 hanno avuto finora...

Androidiano

Ringraziamenti
    21
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da jacomail95 Visualizza il messaggio
    Per ora ho Android stock 4.4.2 combinato in trial boot con Ubuntu Touch e Firefox OS grazie a MultiROM Manager. È molto semplice scarica questa app

A mio avviso Firefox è abbastanza usabile ma i segnali funzionano solo con il modem di Android 4.3;
    L'unico che manca ancora all'appello è il mitico OpenWebOS, sperando che qualcuno prima o poi ne faccia il porting, che solo GNex e N7 2012 hanno avuto finora...
    Fantastico quindi è possibile eseguire avere un opzione con l'os al boot? Ero proprio rimasto indietro!! XD
    Adesso seguo subito, ancora meglio, così riesco a provare i sistemi operativi senza incasinare il tutto.

Per quanto riguarda sailfish ho visto che in teoria c'è già una versione, un porting fatto un pò "alla buona", disponibile per il nostro nexus4.

Per quanto riguarda firefox, cosa intendi che i segnali funzionano solo con il modem di andoird 4.3? Dici che prima conviene fare un downgrade generale al 4.3? Io attualmente ho l'ultima versione.

Androidiano

Smartphone

Ringraziamenti
    13
    Predefinito

Tranquillo io ho fatto così: ho scaricato lo zip della radio .84 dal forum XDA, ho estratto soltanto il modem.img nella memoria del cell con uno scompattatore senza installare nulla, e dopo, nella recovery TWRP MultiROM, nelle opzioni avanzate ce ne è una denominata "set radio.img" se non erro. In pratica mantieni il modem .98 corrente con Android 4.4.2 che sarebbe la tua ROM interna quotidiana, ma cambiando separatamente il modem di Firefox OS in .84
    Spero di essere stato esauriente

Senior Droid L'avatar di stratocaster70

Smartphone
    Google Nexus 4 - 7

Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 31 volte in 30 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da jacomail95 Visualizza il messaggio

Perfetto, grazie per la segnalazione. Ora vedo di capire come funziona quell'app e provo.

Androidiano

Ringraziamenti
    21
    Predefinito

Comunque dopo una settimana di prove, ho visto che ubuntu ha fatto passi da gigante in avanti, ma gli mancano ancora tante cose. FirefoxOS invece mi semrba già a buon punto, solo che gli mancano un pò di usabilità e di applicazioni. Nessuno ha novità riguardo la versione di Sailfish che si era intravista un paio di settimane fa sul nexus4?

ryk
    ryk non è in linea
    Androidiano VIP

Smartphone
    Nexus 4,G2,Nexus 5,Xiaomi MI3

Ringraziamenti
    968
    Ringraziato 317 volte in 277 Posts
    Predefinito

Ma di salfish già ce lo zip flashabile ?
    Nexus 5 Rom Pac Man + ElementalX
    Xiaomi Mi3 Rom RayGlobe Miui

Androidiano

Smartphone

Ringraziamenti
    13
    Predefinito

Notizia fresca dal forum XDA, date un'occhiata qui

http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2667622

Si tratta di una alpha ancora, ma quanto a provarla io lo farò a breve

Androidiano L'avatar di ptia

Smartphone
    Samsung Galaxy s plus

Ringraziamenti
    68
    Ringraziato 37 volte in 20 Posts
    Predefinito

Vorrei esprimere la mia opinione dopo aver provato (seppur per poco tempo) tutti e 3 i sistemi.
    Prima, una considerazione: ho cominciato a esplorare il mondo non-android principalmente a causa di un appiattimento totale dei sistemi mainstream, ormai sempre più simili a se stessi e tutti uguali fra di loro. Dagli "altri" cercavo innovazione in primo luogo, poi fluidità e stabilità: per quella c'è il caro android.
    Ubuntu (il primo che ho provato) mi è sembrato un progetto acerbo ma interessante: alcune cose lasciano un po a desiderare, altre sono un ottime. Nonostante ciò, non mi ha convinto molto.
    Firefox, purtroppo, mi ha deluso. Non innova, scopiazza di qua e di là senza aggiungere nulla di suo. Da una delle più produttive comunità del mondo open/free mi sarei aspettato di più. Nota positiva è però la discreta quantità di apps nel marketplace.
    Sailfish è uscito per il nexus da poco e ho avuto modo solo di assaggiarlo e mi sono reso conto che è quello che cercavo. Innova, graficamente accattivante e coerente (a parte alcune sbavature). Su nexus è uscito da poco e le funzioni principe dello Jolla Phone non sono ancora presenti (il marketplace, la alien dalvik per avviare app android) e il sistema non è che un esperimento da provare per qualche ora, ma promette bene. Se, come spero, lo sviluppo non si concentrerà solo sugli smartphone jolla ufficiali ma si darà attenzione anche a porting come questo, potrebbe essere molto interessante.

Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
    Inviato dal nuovo prototipo di android integrato nel mio cervello.

11. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato ptia per il post:

ezio (07-06-14),Giox96 (03-04-14),jacomail95 (05-04-14)

Androidiano

Smartphone

Ringraziamenti
    13
    Predefinito

Mi chiedo ancora come quel portento di WebOS sia stato portato su Galaxy Nexus e non su Nexus 4... Dicono per via della natura closed dei sorgenti della Qualcomm, open invece per quanto riguarda la Texas Instruments che ha costruito il processore del GNexus... Ma se è così come ha fatto Canonical a costruire Ubuntu Touch sul nostro hardware?

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio