Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Jackie
Quello se vedi è un reddit di 4 mesi fà e parla di un altro presunto problema.
Il drain degli ultimi giorni si verifica solo su Rom, le quali disattivano dei servizi del services riguardo gli aggiornamenti..ne parlano anche su XDA
Ho 4 Android in casa e ho problemi solo su quelli con Custom Rom
Guardate anche i commits CM che risolvono il problema ;)
-
Quote:
Promez
Quello se vedi è un reddit di 4 mesi fà e parla di un altro presunto problema.
Il drain degli ultimi giorni si verifica solo su Rom, le quali disattivano dei servizi del services riguardo gli aggiornamenti..ne parlano anche su XDA
Ho 4 Android in casa e ho problemi solo su quelli con Custom Rom
Guardate anche i commits CM che risolvono il problema ;)
Grazie mille, non ho avuto il tempo di guardare tutto bene!
-
ma la 5.1 è uscita? sul loro google+ non ci capisco nulla
Inviato dal mio super Plus Ultra G Pad 8.3 usando Androidiani App
-
Quote:
lio97
Inviato dal mio super Plus Ultra G Pad 8.3 usando
Androidiani App
no non ancora ....ma ci stanno lavorando :)
comunque @Jackie con il metodo da te scritto mi sembra che il problema si risolva ...thanks !!! :)
-
Io sotto menu advanced non lo trovo google play service
-
Neanch'io, non riesco a trovare il menu.
-
Quote:
lio97
Inviato dal mio super Plus Ultra G Pad 8.3 usando
Androidiani App
Se volete provare una 5.1 AOSP ho fatto un post sulla TERMINUS qui sul forum. A me sembra già ottima.
-
Quote:
Orlins
Neanch'io, non riesco a trovare il menu.
rispondo ad entrambi @Luca83pt ....dovete andare in impostazioni - sicurezza - privacy guard - abilitare le app di sistema ( sempre se non le avete già attivate ) tramite i tre puntini in alto a destra - cercare tra la lista l'app " goole play services " - tenere premuto e vi comparirà un menù e da lì disattivate la voce
-
L'ho appena installata. Qualcuno sa dirmi come si installano i temi e un kernel daabbinarci per migliorarela durata della batteria? Che non sia unleashed. Grazie
-
Si l avevo trovato alla fine ma il problema persiste,Servizi google mi divora la batteria
-
Quote:
Luca83pt
Si l avevo trovato alla fine ma il problema persiste,Servizi google mi divora la batteria
Hai riavviato dopo aver negato i permessi?
-
Beh si ho spento e riacceso la mattina dopo, ma nulla
-
Quote:
Luca83pt
Beh si ho spento e riacceso la mattina dopo, ma nulla
hai tolto anche le sincro che non ti servono ( tipo le sincro di google + , drive , calendario , etc ) ??
-
Colpa mia flashavo le gapps di KK....ora ogni tanto mi da errore play service ma almeno non ciuccia piu
-
Quote:
Luca83pt
Colpa mia flashavo le gapps di KK....ora ogni tanto mi da errore play service ma almeno non ciuccia piu
Se puoi ti consiglio le Gapp della Paranoid, il loro pacchetto effettua un controllo durante l'installazione e pulisce in caso di conflitti
-
Quote:
Jackie
Se puoi ti consiglio le Gapp della Paranoid, il loro pacchetto effettua un controllo durante l'installazione e pulisce in caso di conflitti
@Jackie mi puoi linkare le gapps della paranoid
-
Raga ma su g+ non trovo più i link per prelevare manualmente le build rro.....
Sbaglio o è cambiata la impostazione??
-
Quote:
rookwood
@
Jackie mi puoi linkare le gapps della paranoid
purtroppo ho appreso che le Gapp Paranoid non sono più disponibili... utilizza le banks, sono sempre su Gplus
Quote:
ReLizard
Raga ma su g+ non trovo più i link per prelevare manualmente le build rro.....
Sbaglio o è cambiata la impostazione??
Hanno appena aggiornato il tutto, controlla ;)
-
Salve!Ho visto che sono uscite le versioni per Nexus 4 e Nexus 7 2013 aggiornate ad android 5.1...come faccio ad installarle provenendo dalla build 16 rro senza perdere nulla? Grazie in anticipo! :)
-
Quote:
pincopallino101
Salve!Ho visto che sono uscite le versioni per Nexus 4 e Nexus 7 2013 aggiornate ad android 5.1...come faccio ad installarle provenendo dalla build 16 rro senza perdere nulla? Grazie in anticipo! :)
Mmm puoi sempre caricare la rom come se fosse un aggiornamento, ma essendo passati dalla 5.0.2 alla 5.1 la regola vorrebbe che si facesse una pulizia completa.... prova e sappici dire!
-
Appena flashata come una buildx. Per ora ho avuto solo problemi con l'orologio che crashava, risolto cancellando dati e cache dell'app.
Sembra tutto fluido e reattivo.
-
Flashata facendo tutti i wipe su Nexus 4 e Nexus 7 2013...per ora nessun problema(Alcune impostazioni da sistemare)! :)
Aggiornamento:Quando riavvio/spengo e riaccendo il dispositivo da inizialmente il messaggio "SystemUI ha smesso di funzionare" ma solo all'avvio
Aggiornamento [1]:Il problema del messaggio di SystemUI non si presenta piu...la rom sembra fluida e rispetto alle versioni precedenti la durata della batteria sembra di gran lunga migliorata! :)
-
Ho un battery drain esagerato con la build 5.1. Google play services continua a consumare anche se ho disabilitato il keep awake da app ops.
Non va mai in deep sleep, lavora spesso alla frequenza minima. Secondo voi risolvo con un full wipe?
-
Devono risolvere il drain del Play service. Già dalla versione precedente era inusabile
-
Quote:
DrunkenMaster
Ho un battery drain esagerato con la build 5.1. Google play services continua a consumare anche se ho disabilitato il keep awake da app ops.
Non va mai in deep sleep, lavora spesso alla frequenza minima. Secondo voi risolvo con un full wipe?
Ciao io ho risolto con queste gapps euroskank
Con questa versione del Google Play Services mi và in deep sleep, ho provato con Euphoria-OS, Terminus e SimpleAOSP basate su 5.1
-
Sono le stesse che ho usato sempre. Grazie cmq.
-
Quote:
DrunkenMaster
Sono le stesse che ho usato sempre. Grazie cmq.
Provieni da un'istallazione pulita?
Se vuoi puoi risolvere con Disable Service scaricandolo dal play store,quando lo apri vai nella scheda System e abilita la voce SystemUpdateService sia in Google Play service che in Google Services Framework.L'unico svantaggio di questo metodo è che dovrai ripetere la procedura tutte le volte che accenderai il telefono.
-
Si, oggi ho fatto un flash pulito.
Per disabilitare i servizi uso App Ops.
-
Quote:
DrunkenMaster
Si, oggi ho fatto un flash pulito.
Per disabilitare i servizi uso App Ops.
Appunto perchè usi app ops che ti ho consigliato Disable Service,ora non mi ricordo se l'ho letto sulla pagina g+ di questa rom o quella dell'Euphoria ma in molti lamentavano il tuo stesso problema,cioè che anche se bloccavano con app ops il cel non andava in deep sleep, con disable Service il problema è stato risolto
-
Ah non lo sapevo. Adesso provo.
-
Salve!Da un po di tempo il mio Nexus 4 e Nexus 7 con la 5.1 di questa rom ogni tanto si riavviano senza motivo...accade anche a voi?
-
Quote:
pincopallino101
Salve!Da un po di tempo il mio Nexus 4 e Nexus 7 con la 5.1 di questa rom ogni tanto si riavviano senza motivo...accade anche a voi?
succede anche a me ma monto la Euphoria 5.1.
Sul topic della Euphoria dicono che dipende dal fatto che google ancora non ha rilasciato una factory image.
-
Io ho provato anche chroma ed ho avuto qualche reboot
Adesso sto provando questa:
SimpleAOSP con layers e con UberTC 4.9.3
https://www.androidfilehost.com/?fid=95916177934551249
-
Finché google non rilascia il vero factory image qualche problema resterà sempre... bisogna mettersi un attimo il cuore in pace... anche perchè se montate la 5.0.2 AOSP ( di qualsiasi sviluppatore ) avete già tutte le novità grafiche della 5.1 ! Manca solo qualche piccola correzione sotto la scocca, ma tra una 5.1 farlocca che divora batteria anche con trick strani , meglio una 5.0.2 !
-
Io ho la 5.1 da una settimanella, mi pare che come consumi sia piuttosto regolare.....sicuramente di più della 5.02 però....
-
Con il kernel Nash 21 e la rom del link, per il momento consuma uguale o un poco meno
-
Scusate ma con 5.0.2 non avevate il bug del play service?!che ciucciava la batteria in modo incredibile?
-
-
Col metodo 2 avevo cmq il problema del primo non lo sapevo. Provero!
-
è uscito android 5.1.0 ufficiale.. si attendono le ROM rotfl