Visualizzazione stampabile
-
ragazzi ho appena installato la purity della 04/01..ma nel flashare le gapp,mi da errore, non installandomeli...come mai? cosa posso fare?
-
Quote:
Originariamente inviato da
gigi8703
E lo so, all'entrata chiede anche se KitKat o meno ed ho selezionato la versione corretta. Non so proprio.
A questo punto flashala manualmente,anche se avendo flashato una ROM 4.4 conviene fare un full wipe
Quote:
IANCELO
ragazzi ho appena installato la purity della 04/01..ma nel flashare le gapp,mi da errore, non installandomeli...come mai? cosa posso fare?
Partendo da cosa? Che gapps e che errore?
-
Quote:
Promez
Partendo da cosa? Che gapps e che errore?
avevo la rom stock, ho scaricato le GAPP da XDA,quelle del primo post, e avevo provato a flashare il pacchetto stock,ma non mi flasha neanche la micro modular package..comunque mi da ERROR STATUS 6
-
Quote:
IANCELO
avevo la rom stock, ho scaricato le GAPP da XDA,quelle del primo post, e avevo provato a flashare il pacchetto stock,ma non mi flasha neanche la micro modular package..comunque mi da ERROR STATUS 6
Il pack stock se non sbaglio non si flasha su N4,il micro si però..
Hai l'ultima versione della recovery?
-
Quote:
Promez
Il pack stock se non sbaglio non si flasha su N4,il micro si però..
Hai l'ultima versione della recovery?
si ho l'ultima versione della CWM.. comunque le ho provate tutte le GAPP ma non ne installa neanche una.. mi sa che flasho di nuovo la rom stock e poi vedo se trovo un modo per poterla reinstallare,perchè al momento non posso fare niente
-
Quote:
IANCELO
si ho l'ultima versione della CWM.. comunque le ho provate tutte le GAPP ma non ne installa neanche una.. mi sa che flasho di nuovo la rom stock e poi vedo se trovo un modo per poterla reinstallare,perchè al momento non posso fare niente
La cwm non viene aggiornata da tempo...prova con la twrp
-
Prima del falso aggiornamento da purity u2d mi andava benissimo ora non si capisce niente più. Ho eseguito un wipe system/date/ cache e dalvik ma appena avviato non mi riconosce la scheda SD. Entrando nelle foto mi dice "an error occour: could not open the database in read/write mode 😬
Con un gestore file non mi trova cartelle ma effettivamente ci sono.
-
Quote:
gigi8703
Prima del falso aggiornamento da purity u2d mi andava benissimo ora non si capisce niente più. Ho eseguito un wipe system/date/ cache e dalvik ma appena avviato non mi riconosce la scheda SD. Entrando nelle foto mi dice "an error occour: could not open the database in read/write mode 😬
Con un gestore file non mi trova cartelle ma effettivamente ci sono.
Prova scaricando emulatore di terminale dal play store e dando questi comandi: (non so se cancella qualcosa,fatti un backup)
su
restorecon -FR /data/media/0
o
su
restorecon -r /data/media/0/*
Altrimenti factory image e poi rom
-
Niente 😕 per il flash della factory image da toolkit non c'è 5.0.2, ma solo .1 che faccio?
-
Quote:
gigi8703
Niente per il flash della factory image da toolkit non c'è 5.0.2, ma solo .1 che faccio?
Per Nexus4 c'è solo quella,quindi va bene :p
-
Dopo un pomeriggio di lavoro ho ripristinato tutto la scheda sd era inaccessibile, anche da pc. Non mi vedeva niente, quindi ho perso tutto quello che avevo . Per evitare problemi vi consiglio di aggiornare da recovery manualmente e non con u2d.
-
Quote:
gigi8703
Dopo un pomeriggio di lavoro ho ripristinato tutto la scheda sd era inaccessibile, anche da pc. Non mi vedeva niente, quindi ho perso tutto quello che avevo . Per evitare problemi vi consiglio di aggiornare da recovery manualmente e non con u2d.
Il problema della memoria credo sia dovuto al passaggio 4.4 -> 5.0 senza factory
Io comunque aggiorno sempre manualmente
-
Salve ragazzi sarei interessato al passaggio a questa rom, solo che prima volevo fare delle domande. 1) Adesso sto a KK, se aggiorno tramite la guida in prima pagina perdo tutti i dati (Immagini,musica ecc..)?? 2) Questa rom supporta l'accensione e stand by da secondi parti e non solamente dal tasto power?? (che che l'ho non funzionante).
Attendo vostre delucidazioni :D
-
Quote:
CarmineFratta
Salve ragazzi sarei interessato al passaggio a questa rom, solo che prima volevo fare delle domande. 1) Adesso sto a KK, se aggiorno tramite la guida in prima pagina perdo tutti i dati (Immagini,musica ecc..)?? 2) Questa rom supporta l'accensione e stand by da secondi parti e non solamente dal tasto power?? (che che l'ho non funzionante).
1)Se hai KK devi prima mettere la factory di Lollipop e si perdi i file.
2)Se non sbaglio tra le funzioni ci sta la possibilità di sbloccare lo schermo con i tasti volume,ma accenderlo non credo
-
Quote:
CarmineFratta
Se vuoi un consiglio, fai un'installazione pulita con il toolkit. Metti la factory stock 5.0.2, fai il root e poi metti la purity. Non avrai nessun tipo di problema ;)
-
Quote:
KiLiKEO
Se vuoi un consiglio, fai un'installazione pulita con il toolkit. Metti la factory stock 5.0.2, fai il root e poi metti la purity. Non avrai nessun tipo di problema ;)
Si ho capito, ma comunque mi rimarrebbe il problema legato all'accensione e per mandarlo in sleep (visto che ho il tasto power non funzionante) per cui non so come procedere, penso che sono costretto a rimanere a KK dove con moduli di Xposed posso fare la rimapattura dei tasti.
-
Quote:
CarmineFratta
Si ho capito, ma comunque mi rimarrebbe il problema legato all'accensione e per mandarlo in sleep (visto che ho il tasto power non funzionante) per cui non so come procedere, penso che sono costretto a rimanere a KK dove con moduli di Xposed posso fare la rimapattura dei tasti.
Per mandarlo in sleep la ROM è dotata del double tap to sleep sulla barra (lo attivi dalle impostazioni); per il risveglio utilizza un kernel che ti permetta di fare il double tap to wake, io utilizzo il semaphore.
Per spegnere il cellulare ci sono millemila app che ti permettono anche di mandarlo in recovery, bootloader, ecc ecc, io ho quick reboot
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
-
Raga ho la 04/01. Google camera va in crash. Anche a voi?
-
Quote:
Klaus83
Raga ho la 04/01. Google camera va in crash. Anche a voi?
Prova a cancellare i dati dell'app
-
Quote:
MarioRossi91
[quote name="CarmineFratta" post=6477294][quote name="KiLiKEO" post=6477247]Se vuoi un consiglio, fai un'installazione pulita con il toolkit. Metti la factory stock 5.0.2, fai il root e poi metti la purity. Non avrai nessun tipo di problema ;)
Si ho capito, ma comunque mi rimarrebbe il problema legato all'accensione e per mandarlo in sleep (visto che ho il tasto power non funzionante) per cui non so come procedere, penso che sono costretto a rimanere a KK dove con moduli di Xposed posso fare la rimapattura dei tasti.[/QUOTE]
Per mandarlo in sleep la ROM è dotata del double tap to sleep sulla barra (lo attivi dalle impostazioni); per il risveglio utilizza un kernel che ti permetta di fare il double tap to wake, io utilizzo il semaphore.
Per spegnere il cellulare ci sono millemila app che ti permettono anche di mandarlo in recovery, bootloader, ecc ecc, io ho quick reboot
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App[/QUOTE]
Mi sei stato di grande aiuto. Senti una cosa potresti linkarmi il post del kernel semaphore aggiornato e compatibile? Ah e una volta messo il kernel come faccio ad attivare il double tap to wake?? Serve qualche programma del kernel??
Ultimissima cosa, questa rom come reagisce all'uso quotidiano medio in termini di prestazioni e batteria??
-
Ma avendo il tasto power non funzionante, se mai un giorno il telefono ti si dovesse spegnere che fai? Ti attacchi al tram? Ti conviene cambiarlo, costerà poco.. Prevenire è sempre meglio che curare ;)
PS: la purity per i consumi e fluidità è la migliore, o per lo meno, quando ce l'avevo su KK era così, non dovrebbe essere cambiata
Ps2: ti basta scrivere su google "semaphore kernel mako", per attivare il double tap to wake devi scaricare il semaphore manager dal play store
-
Quote:
CarmineFratta
Mi sei stato di grande aiuto. Senti una cosa potresti linkarmi il post del kernel semaphore aggiornato e compatibile? Ah e una volta messo il kernel come faccio ad attivare il double tap to wake?? Serve qualche programma del kernel??
Ultimissima cosa, questa rom come reagisce all'uso quotidiano medio in termini di prestazioni e batteria??
Ecco qui il link Semaphore - Nexus 4, scarica ovviamente una delle versioni dalla 3.0 in poi (quelle per Lollipop). Allora:
- flashalo tramite recovery;
- vai sul playstore e scarica Semaphore Manager ;
- una volta scaricata l'app, aprila e vai sulla sezione "Tweaks", metti il tick per abilitare il double tap to wake ;)
Come fluidità e consumi posso dirti che è davvero ottima, forse è addirittura migliorata dalla versione di KitKat.
-
Quote:
CarmineFratta
Se ti si scarica però come fai?
Tra l'altro se devi passare per la factory poi devi andare in recovery
-
@ Promez: grazie per il 3D
Una domanda: oggi sono stock 5.0.1 ma con bootloader sbloccato, root e recovery custom (TWRP)
nel metodo di instalalzioen vedo il wipe data/factory reset
Intendi dire:
wipe data + cache + dalvik cache + system ??
Altgra domanda: nel nome dle 3D dici 5.0.2 ... ma la stock è alla 5.0.1
E' un errore o in effetti la Purity è già avanti ? o_O
-
Quote:
paolocorpo
@ Promez: grazie per il 3D
Una domanda: oggi sono stock 5.0.1 ma con bootloader sbloccato, root e recovery custom (TWRP)
nel metodo di instalalzioen vedo il wipe data/factory reset
Intendi dire:
wipe data + cache + dalvik cache + system ??
Altgra domanda: nel nome dle 3D dici 5.0.2 ... ma la stock è alla 5.0.1
E' un errore o in effetti la Purity è già avanti ? o_O
Si esatto
È 5.0.2.
L'ultima factory per Nexus4 è 5.0.1 ma in AOSP google ha pushato anche la 5.0.2
-
Quote:
Promez
Se ti si scarica però come fai?
Tra l'altro se devi passare per la factory poi devi andare in recovery
In realtà il tasto non è totalmente andato, funziona ancora premendolo forte per cui anche quando il telefono si spegne o devo andare in recovery, funziona. Ma utilizzarlo nel quotidiano per andare in wake e sleep è un problema, per questo ho chiesto indicazioni per secondi metodi.
-
Nei prossimi aggiornamenti verrà inserita la possabilità di cambiare i tiles nel menù a tendina?
-
raga i consumi della batteria come sono??? ho provato un piao di rom e non vanno un gran che... che mi potete dire della Purity?
-
Quote:
Angier
raga i consumi della batteria come sono??? ho provato un piao di rom e non vanno un gran che... che mi potete dire della Purity?
Per quanto mi riguarda ottimi,tra le meno consumose
-
buonasera,ho provato a flashare come da prima pagina,qualcosa non funziona come dovrebbe. Ho TWRP aggiornata,provato venendo da Simple AOSP con root e poi anche da stock con factory reset ma quando flasho rom e gapps alla fine delle diciture in TWRP mi esce scritto in rosso "E:unable to mount usb otg". Non mi era mai capitato prima,da TWRP mi dice che il flash é andato a buon fine ma riavviando mi parte la Purity e appena mi chiede di inserire il codice wifi si blocca la tastiera AOSP ,quindi essendo al primo avviamento sono fermo. ora ho ristabilito la vecchia Simple AOSP ma vorrei tornare alla Purity. Qualche consiglio?? Grazie.
-
Quell errore usb-otg l ho notato anche io con la liquidsmooth. Compare ogni volta che faccio qualsiasi operazione con la recovery ma in realtà tutto va a buon fine. E la rom funziona egregiamente. Penso che sia comunque indipendente dal problema alla tastiera.
-
Quote:
KLAUSDROID
buonasera,ho provato a flashare come da prima pagina,qualcosa non funziona come dovrebbe. Ho TWRP aggiornata,provato venendo da Simple AOSP con root e poi anche da stock con factory reset ma quando flasho rom e gapps alla fine delle diciture in TWRP mi esce scritto in rosso "E:unable to mount usb otg". Non mi era mai capitato prima,da TWRP mi dice che il flash é andato a buon fine ma riavviando mi parte la Purity e appena mi chiede di inserire il codice wifi si blocca la tastiera AOSP ,quindi essendo al primo avviamento sono fermo. ora ho ristabilito la vecchia Simple AOSP ma vorrei tornare alla Purity. Qualche consiglio?? Grazie.
Quell'errore lo da anche a me con l'ultima twrp ma non pregiudica il flash
-
Nuova build
CHANGELOG:
Build:
- releasetools: ota_from_target_files: add FullOTA_PostValidate …
- Dumpvar: print TARGET_USES_BLOCK_BASED_OTA flag
- core: Allow to disable block based OTA's …
- Stop building Email*
Frameworks_base:
- Prevent system server dump stuck by pipe buffer full. …
- bindService can't start up service process …
- SystemUI: make long pressing recent switch to last app …
- [ActivityManager] Fix process record leakage. …
- Power menu customizations [1/2] …
- Avoid deadlock between ActivityManagerService and...*
- [ActivityManager] Distinguish FG or BG receiver finished …
- Status bar notification: Use Material icons for missed calls
- Keyguard: Forward port lockscreen quick unlock (1/2) …
- check ntpserver as empty string instead of null …
- Power menu: Change color of volume selector to material green …
- Do not allow the navigation bar to move if width == height …
- [AppWidgetService] Avoid sending out the enable/update intent*
- NPE in SearchManager.triggerSearch …
- Use NULL instead of 0 for pointer arguments fallStaticVoidMethod.
- Makes the loading "spinner" *animation smoother*
- Cleanup battery style code …
Hardware_libhardware:
- usbaudio: Return 0 bytes on failure in capture …
- fix: memory leak
Inputmethods_LatinIME:
- LatinIME: correctly handle jni fallbacks …
- LatinIME: enable gesture input via config …
- LatinIME: Add "more" keys to ALL the keys in Greek layouts …
- Update JNI fallback lib name …
- LatinIME: Only enable gesture mode if gesture lib is available …
- LatinIME: Add fallback loader for JNI lib …
- Added smiles without noise to AOSP keyboard …
- LatinIME: Bring back ALL the keys for QWERTZ …
- LatinIME: Apply "Enable more keys for top row on tablets"
- latinime: Add "more" keys to ALL the keys*
Settings:
- Power menu customizations [2/2] …
- Cleanup
- Fix memory leak issue in application settings …
- Keyguard: Forward port lockscreen quick unlock (2/2) …
- Settings: Update AppNotificationSettings if user resumes*
Vendor_purity:
- Power Menu: overlay cleanup …
- Add Japanese APNs (DMM mobile, UQ mobile) …
- Fix keyboard swype
- PurityU2D update
-
Promez perché non aggiorni il post con la data dell'ultimo aggiornamento?
-
Quote:
KiLiKEO
Promez perché non aggiorni il post con la data dell'ultimo aggiornamento?
Possono farlo solo i moderatori
-
Quote:
Promez
Possono farlo solo i moderatori
Si però se non li avvisate rotfl rotfl
Se dovete cambiare titoli mandatemi un PM, non seguendo la rom non so quando escono nuove release...
Rimuovo la data completamente per comodità
-
Quote:
Miciox
Si però se non li avvisate rotfl rotfl
Se dovete cambiare titoli mandatemi un PM, non seguendo la rom non so quando escono nuove release...
Rimuovo la data completamente per comodità
Mi sembra di stalkerare mandando un PM ad ogni release rotfl
-
Quote:
Promez
Mi sembra di stalkerare mandando un PM ad ogni release rotfl
Sono qui per questo ;) non fatevi problemi, non con me...
-
Memory leaks starebbe per? È un fix delle sottocartelle 0? [emoji16]
-
Quote:
maal
Memory leaks starebbe per? È un fix delle sottocartelle 0? [emoji16]
No è un fix per il famoso memory leak di Lollipop.
Quello delle cartelle 0 non è un problema della rom,siccome a me non è mai successo immagino avvenga se si flasha senza wipe della memoria interna