Visualizzazione stampabile
-
Lte 4g in italia
Ciao a tutti,
ho letto diverse discussioni, articoli, ecc... ma non sono riuscito a raggiungere una risposta definitiva.
è possibile abilitare LTE per nexus 4 in italia?
qualcuno dice di si, ma la maggior parte delle persone dice che non è possibile perché i nostri operatori non lavorano alla stessa frequenza.
Qualcuno è riuscito a abilitarlo e utilizzarlo in Italia?
Grazie!
-
Si può sbloccare una sola frequenza LTE, che comunque ha velocità pari a quella 3g. Il gioco non vale la candela ;)
-
Quote:
Originariamente inviato da
Girardengo
Si può sbloccare una sola frequenza LTE, che comunque ha velocità pari a quella 3g. Il gioco non vale la candela ;)
Grazie. Comunque ho notato che avendo ora un contratto 4g in download vado al doppio della velocità rispetto a prima. Ovviamente non raggiungo i 40 Mbps di un LTE, ma arrivo quasi a 20 Mbps
-
Quote:
Scubla88
Grazie. Comunque ho notato che avendo ora un contratto 4g in download vado al doppio della velocità rispetto a prima. Ovviamente non raggiungo i 40 Mbps di un LTE, ma arrivo quasi a 20 Mbps
Quello dipende dal tuo operatore, avendo 4g evidentemente i tetti di velocità scambio dati sono più altri. Sei comunque ampiamente in 3g.
-
Quote:
Miciox
Quello dipende dal tuo operatore, avendo 4g evidentemente i tetti di velocità scambio dati sono più altri. Sei comunque ampiamente in 3g.
buonasera... so che il post è vecchio ma ho ottenuto di recente il terminale. Io sapevo che lte con nexus 4 funzionava solo su rete californiana, confermate che funziona anche in italia? Grazie in anticipo
-
Quote:
AndroidGeek
buonasera... so che il post è vecchio ma ho ottenuto di recente il terminale. Io sapevo che lte con nexus 4 funzionava solo su rete californiana, confermate che funziona anche in italia? Grazie in anticipo
No, da quanto ne so io si puo' sbloccare solo la banda 4 , non utilizzata in italia
-
Quote:
AndroidGeek
L'unica banda 4g che si può sbloccare su Nexus 4 è una banda che in America (non so di preciso in quale parte di essa) è riconosciuta come appunto 4G, ma qui in Italia non è altro che una H+
-
Grazie mille per le risposte... H+ significa che è comunque migliore della H tradizionale? Un utente dice di aver avuto miglioramenti, quindi consigliate di eseguire la procedura?
-
Quote:
AndroidGeek
Grazie mille per le risposte... H+ significa che è comunque migliore della H tradizionale? Un utente dice di aver avuto miglioramenti, quindi consigliate di eseguire la procedura?
Migliora di poco, io la sconsiglio, molto probabilmente il miglioramento visibile è dovuto ad una sorta di "effetto placebo".