CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Lte 4g in italia

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Lte 4g in italia

    Ciao a tutti,
    ho letto diverse discussioni, articoli, ecc... ma non sono riuscito a raggiungere una risposta definitiva.

    è possibile abilitare LTE per nexus 4 in italia?
    qualcuno dice di si, ma la maggior parte delle persone dice che non è possibile perché i nostri operatori non lavorano alla stessa frequenza.

    Qualcuno è riuscito a abilitarlo e utilizzarlo in Italia?
    Grazie!

  2.  
  3. #2
    Cercatore di GnaGna L'avatar di Miciox


    Registrato dal
    Jul 2013
    Località
    Fantabosco
    Messaggi
    4,467
    Smartphone
    Gio, G3, RN3P, iPhone 7

    Ringraziamenti
    965
    Ringraziato 2,182 volte in 1,548 Posts
    Predefinito

    Si può sbloccare una sola frequenza LTE, che comunque ha velocità pari a quella 3g. Il gioco non vale la candela
    Chi ti vede ti definisce solare, perché la foschia lieve della malinconia la vede solo chi si ferma un po’ a viverti.

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Girardengo Visualizza il messaggio
    Si può sbloccare una sola frequenza LTE, che comunque ha velocità pari a quella 3g. Il gioco non vale la candela
    Grazie. Comunque ho notato che avendo ora un contratto 4g in download vado al doppio della velocità rispetto a prima. Ovviamente non raggiungo i 40 Mbps di un LTE, ma arrivo quasi a 20 Mbps

  5. #4
    Cercatore di GnaGna L'avatar di Miciox


    Registrato dal
    Jul 2013
    Località
    Fantabosco
    Messaggi
    4,467
    Smartphone
    Gio, G3, RN3P, iPhone 7

    Ringraziamenti
    965
    Ringraziato 2,182 volte in 1,548 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Scubla88 Visualizza il messaggio
    Grazie. Comunque ho notato che avendo ora un contratto 4g in download vado al doppio della velocità rispetto a prima. Ovviamente non raggiungo i 40 Mbps di un LTE, ma arrivo quasi a 20 Mbps
    Quello dipende dal tuo operatore, avendo 4g evidentemente i tetti di velocità scambio dati sono più altri. Sei comunque ampiamente in 3g.
    Chi ti vede ti definisce solare, perché la foschia lieve della malinconia la vede solo chi si ferma un po’ a viverti.

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    29

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Miciox Visualizza il messaggio
    Quello dipende dal tuo operatore, avendo 4g evidentemente i tetti di velocità scambio dati sono più altri. Sei comunque ampiamente in 3g.
    buonasera... so che il post è vecchio ma ho ottenuto di recente il terminale. Io sapevo che lte con nexus 4 funzionava solo su rete californiana, confermate che funziona anche in italia? Grazie in anticipo

  7. #6
    Androidiani Power User L'avatar di Promez


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,718
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3

    Ringraziamenti
    76
    Ringraziato 1,724 volte in 1,012 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AndroidGeek Visualizza il messaggio
    buonasera... so che il post è vecchio ma ho ottenuto di recente il terminale. Io sapevo che lte con nexus 4 funzionava solo su rete californiana, confermate che funziona anche in italia? Grazie in anticipo
    No, da quanto ne so io si puo' sbloccare solo la banda 4 , non utilizzata in italia
    OnePlus One 64Gb : Dirty Unicorns V10.5 05/08 (6.0.1 MTC20F) / Banks Dynamic Gapps

    Google Nexus 7 32Gb : Nougat AOSP 11/08 (7.1.2 NZH54D) / OpenGapps Pico



    Ex Samsung Galaxy S3 Murble White, Google Nexus 4

  8. #7
    Cercatore di GnaGna L'avatar di Miciox


    Registrato dal
    Jul 2013
    Località
    Fantabosco
    Messaggi
    4,467
    Smartphone
    Gio, G3, RN3P, iPhone 7

    Ringraziamenti
    965
    Ringraziato 2,182 volte in 1,548 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AndroidGeek Visualizza il messaggio
    buonasera... so che il post è vecchio ma ho ottenuto di recente il terminale. Io sapevo che lte con nexus 4 funzionava solo su rete californiana, confermate che funziona anche in italia? Grazie in anticipo
    L'unica banda 4g che si può sbloccare su Nexus 4 è una banda che in America (non so di preciso in quale parte di essa) è riconosciuta come appunto 4G, ma qui in Italia non è altro che una H+
    Chi ti vede ti definisce solare, perché la foschia lieve della malinconia la vede solo chi si ferma un po’ a viverti.

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    29

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Grazie mille per le risposte... H+ significa che è comunque migliore della H tradizionale? Un utente dice di aver avuto miglioramenti, quindi consigliate di eseguire la procedura?

  10. #9
    Cercatore di GnaGna L'avatar di Miciox


    Registrato dal
    Jul 2013
    Località
    Fantabosco
    Messaggi
    4,467
    Smartphone
    Gio, G3, RN3P, iPhone 7

    Ringraziamenti
    965
    Ringraziato 2,182 volte in 1,548 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AndroidGeek Visualizza il messaggio
    Grazie mille per le risposte... H+ significa che è comunque migliore della H tradizionale? Un utente dice di aver avuto miglioramenti, quindi consigliate di eseguire la procedura?
    Migliora di poco, io la sconsiglio, molto probabilmente il miglioramento visibile è dovuto ad una sorta di "effetto placebo".
    Chi ti vede ti definisce solare, perché la foschia lieve della malinconia la vede solo chi si ferma un po’ a viverti.

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy