Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Iusus82
mah, non so applicazioni per la gestione dei consumi della batteria, o tipo superuser è gia compresa nella rom?
Ok per l'attesa! mi armerò di calma
Allora, root e SuperSU sono già inclusi nella ROM e ci accedi dalle impostazioni (non trovi SuperSU nel menù delle app).
Per la gestione dei consumi della batteria io uso GSam Battery Monitor e per la pulizia dei file temporanei e superflui SD Maid.
Per altro, basta chiedere ;), non ti elenco tutte le app che ho :)
-
che dire, grandi grandissimi. un milione di grazie per i consigli, vi farò sapere appena la installo!
-
Quote:
Iusus82
che dire, grandi grandissimi. un milione di grazie per i consigli, vi farò sapere appena la installo!
Figurati! (usa il tasto Thanks ;))
-
si si ti ho già ringraziato un sacco di post ;)
-
Quote:
Iusus82
si si ti ho già ringraziato un sacco di post ;)
Grazie [emoji2]
-
Buongiorno a tutti,
ho tentato di installare la rom ma ho avuto un pò di problemi:
Allora, copio rom e gapps (quella completa da 600 mega) nel telefono.
Entro in TWRP, eseguo il wipe data, cache e dalvik ed installo la rom. Fin qui tutto bene.
Provo ad installare le gapps e mi blocca con un errore di spazio insufficiente.
Riprovo con quella da 500 mega e stessa cosa.
Mi scoccio e rimetto i dati originali (santo nandroid backup).
Ovviamente senza gapps il telefono è inutilizzabile, ora in cosa ho sbagliato?
Se serve, ho ancora il txt con l'elenco degli errori.
Grazie a tutti
-
Non puoi usare quelle gapps sul Nexus4.
Usa quelle più piccole
-
Quote:
Iusus82
Buongiorno a tutti,
ho tentato di installare la rom ma ho avuto un pò di problemi:
Allora, copio rom e gapps (quella completa da 600 mega) nel telefono.
Entro in TWRP, eseguo il wipe data, cache e dalvik ed installo la rom. Fin qui tutto bene.
Provo ad installare le gapps e mi blocca con un errore di spazio insufficiente.
Riprovo con quella da 500 mega e stessa cosa.
Mi scoccio e rimetto i dati originali (santo nandroid backup).
Ovviamente senza gapps il telefono è inutilizzabile, ora in cosa ho sbagliato?
Se serve, ho ancora il txt con l'elenco degli errori.
Grazie a tutti
Devi usare le slim, così installi il minimo indispensabile e le restanti app le scarichi dal playstore...
Quote:
Promez
Non puoi usare quelle gapps sul Nexus4.
Usa quelle più piccole
Esatto...
-
Scaricate il pack nano per le Gapps, è quello che zephiK consiglia. L'avevo scritto nel changelog di una build ma non l'avevo riportato nel primo post. Ora l'ho inserito, scusate l'errore!
-
Ok grazie a tutti! allora scarico le "Nano" Gapps e riprovo! speriamo bene!
-
È uscita la 31/08 che comprende, tra le altre cose, la risoluzione del bug della disattivazione delle 3 dita.
Stasera la provo
-
Quote:
CyberZeus
È uscita la 31/08 che comprende, tra le altre cose, la risoluzione del bug della disattivazione delle 3 dita.
Stasera la provo
Uscita la 01/09. Risolto un problema sui layer introdotto con la 31/08.
-
Ciao! volevo informarvi che ci sono riuscito, ho utilizzato la Nano ed è andato tutto bene. Grazie ancora.
Ora la sto provando e mi piace "assaj", praticamente è la stock con un tocco di personalizzazione
-
Quote:
Iusus82
Ciao! volevo informarvi che ci sono riuscito, ho utilizzato la Nano ed è andato tutto bene. Grazie ancora.
Ora la sto provando e mi piace "assaj", praticamente è la stock con un tocco di personalizzazione
Bene, ora puoi aggiornare alla 01/09 flashandola sopra
-
Quote:
CyberZeus
Bene, ora puoi aggiornare alla 01/09 flashandola sopra
Quindi scarico la rom aggiornata, entro in recovery e la installo, riavvio. stop. giusto?
Nessun wipe? Le gapp? scusa se faccio 1.000 domande!
Grazie
-
Devi fare wipe Cash e dalvik e poi flashi solo la rom...
-
Quote:
Iusus82
Quindi scarico la rom aggiornata, entro in recovery e la installo, riavvio. stop. giusto?
Nessun wipe? Le gapp? scusa se faccio 1.000 domande!
Grazie
La installi da recovery, nessun wipe e le gapps vengono mantenute
EDIT: come dice melanoch3 (grazie) devi svuotare cache e dalvik cache
-
Ok! non riesco a visualizzare il changelog (sono al lavoro e certi siti ce li bloccano :'( ) , ci sono novità interessanti?
-
Mi avete anticipato rotfl
Aggiornamento!
Come già scritto precedentemente, è stato risolto il bug della gesture con 3 dita. Inoltre è stata aggiunta la galleria AOSP in material design a causa della vendita di QuickPic a Cheetah Mobile Cloud, società famosa per la marea di pubblicità che inserisce nelle sue app (spero non succeda con QuickPic). Aggiunte nuove funzioni per il led di notifica, come potete vedere dal changelog:
08/31/2015
Added: Ability to allow notification led lights to be on while screen is on
Added: Allow/Prevent notification light in Zen mode
Added: AOSP Gallery - because QuickPic sold off to a "shady" company
Added: Behind the hood optimization/fixes/changes (see Github)
Added: Led notifications brightness support
Bugfix: Disabling 3 finger screenshot would cause boot loops (thanks to gFreezer for pointing out the fix)
Layers: Expose additional components to be themed
Updated: Translations
Updated: WebView to 45.0.2454.84
Download: Chroma 01-09
P.S.: Prima di fare una domanda riguardo la ROM, controllate che non vi sia già la risposta al primo post :)
-
Scusate vorrei aggiornare, ho la versione precedente..
Se entro in recovery facendo questi due wipe (cache e dalvik cache) perdo i dati?
-
Quote:
Danyele360
Scusate vorrei aggiornare, ho la versione precedente..
Se entro in recovery facendo questi due wipe (cache e dalvik cache) perdo i dati?
No, non perdi nulla...
-
Che kernel mi consigliate per avere un equilibrio tra durata batteria e prestazioni?
-
Quote:
Guugol
Che kernel mi consigliate per avere un equilibrio tra durata batteria e prestazioni?
Io uso Hells Core b81, CPU settata a 1350 max e 189 min, governor conservative, UV di 100 esclusivamente per ridurre il calore (non so se il tuo Nexus 4 lo regge, per saperlo trovi la guida qui nel forum per vedere se hai una CPU slow, fast o faster). Nonostante la CPU settata al risparmio il telefono è sempre fluido (c'è da dire che non ho tantissime app installate e soprattutto non ho quelle ufficiali dei social network). In Wi-Fi faccio 4 ore scarse di schermo, considerando che la batteria ha 2 anni e mezzo non è male.
Trovi i link di Hells Core e altri kernel (che più o meno si comportano alla stessa maniera) al primo post. Uso HC su consiglio dello sviluppatore :)
-
Quote:
Ricky95
[quote name="Guugol" post=7064840]Che kernel mi consigliate per avere un equilibrio tra durata batteria e prestazioni?
Io uso Hells Core b81, CPU settata a 1350 max e 189 min, governor conservative, UV di 100 esclusivamente per ridurre il calore (non so se il tuo Nexus 4 lo regge, per saperlo trovi la guida qui nel forum per vedere se hai una CPU slow, fast o faster). Nonostante la CPU settata al risparmio il telefono è sempre fluido (c'è da dire che non ho tantissime app installate e soprattutto non ho quelle ufficiali dei social network). In Wi-Fi faccio 4 ore scarse di schermo, considerando che la batteria ha 2 anni e mezzo non è male.
Trovi i link di Hells Core e altri kernel (che più o meno si comportano alla stessa maniera) al primo post. Uso HC su consiglio dello sviluppatore :)[/QUOTE]
A me Hell's core mi ha sminchiato il playstore.... Ho dovuto riflashare la rom :(
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
-
Quote:
nathan75
A me Hell's core mi ha sminchiato il playstore.... Ho dovuto riflashare la rom :(
Inviato dal mio Nexus 4 usando
Androidiani App
Secondo me è dovuto ad altro, non credo proprio che il kernel possa non far funzionare un 'app
-
Eppure ho installato solo Hell's manager e l'altra app di Hell's core e poi installato il kernel ultimo..... Non mi ha salvato nemmeno lo screen.... Sai la solita popup con il processo play store si è chiuso ecc..... Non riuscivo neanche ad avviare il play store.... Bho non so xd....
-
Quote:
nathan75
Eppure ho installato solo Hell's manager e l'altra app di Hell's core e poi installato il kernel ultimo..... Non mi ha salvato nemmeno lo screen.... Sai la solita popup con il processo play store si è chiuso ecc..... Non riuscivo neanche ad avviare il play store.... Bho non so xd....
Androidiani App
Bastava pulire cache e dalvik. Quando cambio kernel lo faccio sempre e non ho mai avuto problemi
-
Fatto anche quello, reinstallato anche le gapps... Ho risolto solo riflashando la rom :(
-
Quote:
nathan75
Fatto anche quello, reinstallato anche le gapps... Ho risolto solo riflashando la rom :https://www.androidiani.com/forum/modding-google-nexus-4/466884-rom-5-1-1_r2-chroma-post7066688.html#post7066688\" rel=\"nofollow\">
Fatto anche quello, reinstallato anche le gapps... Ho risolto solo riflashando la rom :(
Androidiani App
Era successo anche me: ti consiglio di flashare rom e kernel insieme, in manuale da recovery... Serve solo wipe cache e dalvik... Così rimangono dati e impostazioni ecc
-
Aggiornamento!
Niente di particolarmente importante stavolta, la ROM è stata aggiornata ad Android 5.1.1_r14 che porta miglioramenti alla sicurezza.
Changelog:
09/08/2015
Added: Toast now shows application icon on the top left
Added: Show infinity for large notification counts
Updated: Base to Android-5.1.1_r14 (LMY48M)
Updated: Let liblights adjust the brightness of LEDs while previewing it
Updated: NavRing search assistant drawable
Updated: Toggle nav item visibility based on IME
Updated: ResolverActivity - reduce elevation to make it flat
Download: Chroma 09-09-15
Edit: Aggiungo che zephiK ha fatto sapere di non continuare lo sviluppo della ROM su Nexus 4 e Nexus 5 una volta che uscirà Android Marshmallow, quindi non riceveremo la Chroma su base 6.0. Supporterà molto probabilmente Nexus 6 e uno (o entrambi) i nuovi Nexus in uscita tra poche settimane. Se qualcuno vorrà compilare la ROM per i vecchi Nexus potrà farlo (a me basta che qualcuno porti Marshmallow su N4 rotfl).
-
aggiornato ieri sera, grazie! Non sono previsti più sviluppi?? :'(
peccato l'avevo installato da poco e mi piaceva molto, non avrei molta voglia di spostarmi su altre rom
-
Quote:
Iusus82
aggiornato ieri sera, grazie! Non sono previsti più sviluppi?? :'(
peccato l'avevo installato da poco e mi piaceva molto, non avrei molta voglia di spostarmi su altre rom
Ogni settimana di solito rilascia un aggiornamento, penso ce ne saranno altri fino all'uscita di Marshmallow poi basta, come ho scritto sopra. Comunque, sarà che le ROM ormai sono tutte molto simili, cambia solo la quantità delle funzioni, però mi sono un po' stufato di flashare continuamente :-[ penso che se una ROM funziona bene, anche se non è la più aggiornata, perchè cambiare?
Penso proprio che la prossima ROM che flasherò sarà (se ci sarà, ma penso proprio di si) il port di Marshmallow rotfl
-
si sono daccordo con te, se alla fine con una certa rom ti trovi bene, quindi la vedi stabile e ti soddisfa in termini di prestazioni e batteria perchè cambiare, ma sai sono all'inizio quindi puoi capirmi :)
La chroma è la prima rom ad aver flashat sul mio nexus giovane di root. Ha un sacco di personalizzazioni, non quante ne avevo sul mio vecchio samsung galaxy wonder con la cyano.
Comunque per ora rimango così, si vedremo per Marshmallow speriamo arrivi
-
L'ultima release è una bomba: consuma meno batteria. Consiglio l'aggiornamento!
-
Aggiornamento!
Build senza novità degne di nota. Rimossa l'icona sulle notifiche toast e aggiornamento alla build LMY48P di Lollipop.
Changelog:
09/18/2015
Removed: Toast icon on top left
Updated: Android 5.1.1 LMY48P base
Updated: Default battery style to portrait due to bug with Circle battery (see this)
Updated: SuperSU 2.46 to SuperSU 2.49 Beta
Updated: WebView 46.0.2490.23
Download: Chroma 18-09-15
-
Quote:
Ricky95
Aggiornamento!
Build senza novità degne di nota. Rimossa l'icona sulle notifiche toast e aggiornamento alla build LMY48P di Lollipop.
Changelog:
09/18/2015
Removed: Toast icon on top left
Updated: Android 5.1.1 LMY48P base
Updated: Default battery style to portrait due to bug with Circle battery (see this)
Updated: SuperSU 2.46 to SuperSU 2.49 Beta
Updated: WebView 46.0.2490.23
Download: Chroma 18-09-15
Ho aggiornato, ma è sparuto supersu... Non lo trovo ne nel menù impostazioni che tra le app...
-
Quote:
Malanoch3
Ho aggiornato, ma è sparuto supersu... Non lo trovo ne nel menù impostazioni che tra le app...
Ho chiesto a zephiK
-
Da quando ho installato questa rom, la memoria totale risulta essere 5.67 GB. E' successo a qualcun altro? Qualcuno sa come potrei risolvere?
Ho già provato con un factory reset e con un wipe internal/external senza risultati
-
Quote:
diegolups
Da quando ho installato questa rom, la memoria totale risulta essere 5.67 GB. E' successo a qualcun altro? Qualcuno sa come potrei risolvere?
Ho già provato con un factory reset e con un wipe internal/external senza risultati
Oltre ad aver fatto i wipe hai riprovato a flashare? Se non funziona prova la versione precedente della ROM, se non ti da problemi aggiorna all'ultima versione con un dirty flash. Se invece ti da sempre lo stesso problema riflasha l'ultima factory. Questo problema l'ho avuto con la prima factory di KitKat (ti parlo di due anni fa) ma è bastato un wipe data per sistemarlo..