Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Ricky95
Oltre ad aver fatto i wipe hai riprovato a flashare? Se non funziona prova la versione precedente della ROM, se non ti da problemi aggiorna all'ultima versione con un dirty flash. Se invece ti da sempre lo stesso problema riflasha l'ultima factory. Questo problema l'ho avuto con la prima factory di KitKat (ti parlo di due anni fa) ma è bastato un wipe data per sistemarlo..
Avevo provato sia con i wipe che riflashando la ROM. Ho risolto cambiando il file system della partizione da EXT-4 a FAT e poi nuovamente in EXT-4 tramite TWRP.
-
Final update
A meno di ritardi nel rilascio di Marshmallow o di bug in questa build, questo sarà l'ultimo update della Chroma versione Lollipop.
zephiK, come già detto precedentemente, continuerà lo sviluppo della ROM su base MM solo su Nexus 6 2014 e forse sui Nexus 2015.
Changelog senza novità degne di nota.
Changelog:
Added: Behind the hood optimization/fixes/changes (see Github)
Added: Blacklist - Add helper methods
Bugfix: Improve circle battery - read, this
Updated: Drawable for new APN
Updated: Visibility of items in Bluetooth/WiFi tiles
Download: Chroma 27-09
-
Quote:
Ricky95
A meno di ritardi nel rilascio di Marshmallow o di bug in questa build, questo sarà l'ultimo update della Chroma versione Lollipop.
zephiK, come già detto precedentemente, continuerà lo sviluppo della ROM su base MM solo su Nexus 6 2014 e forse sui Nexus 2015.
Changelog senza novità degne di nota.
Changelog:
Added: Behind the hood optimization/fixes/changes (see Github)
Added: Blacklist - Add helper methods
Bugfix: Improve circle battery - read, this
Updated: Drawable for new APN
Updated: Visibility of items in Bluetooth/WiFi tiles
Download: Chroma 27-09
Mi sa che con questo post hai creato un po di confusione nella mia testa. Vado dritto al punto: marshmallow ci sarà o no per nexus4?
-
Quote:
Malanoch3
Mi sa che con questo post hai creato un po di confusione nella mia testa. Vado dritto al punto: marshmallow ci sarà o no per nexus4?
Allora, aggiornamento ufficiale da Google al 99,9% no. Però penso arriverà con qualche ROM
-
Quote:
Ricky95
Allora, aggiornamento ufficiale da Google al 99,9% no. Però penso arriverà con qualche ROM
Ma non con la chroma...
-
Quote:
Malanoch3
Ma non con la chroma...
Esatto, però può darsi che qualche sviluppatore porti la versione Marshmallow della Chroma su N4 come è successo per la versione Lollipop per altri dispositivi. E' tutto in forse, bisognerà attendere un po' per vedere cosa succederà
-
Ciao a tutti, ho pensato bene di aggiornare il mio Nexus 4 dalla Paranoid KK ad questa Chroma lollipop, ho aggiornato la twrp all'ultima versione, ho fatto il factory resect ed ho provato a flashare la realise finale i Chroma e le gapp nano come consigliato in prima pagina, ma nel caricare le gaps mi da errore e mi dice che il caricamento è fallito.
Cosa sbaglio? come posso fare? ...vi prego aiutatemi che sono senza cellulare al momento =(
-
Quote:
guly88
Ciao a tutti, ho pensato bene di aggiornare il mio Nexus 4 dalla Paranoid KK ad questa Chroma lollipop, ho aggiornato la twrp all'ultima versione, ho fatto il factory resect ed ho provato a flashare la realise finale i Chroma e le gapp nano come consigliato in prima pagina, ma nel caricare le gaps mi da errore e mi dice che il caricamento è fallito.
Cosa sbaglio? come posso fare? ...vi prego aiutatemi che sono senza cellulare al momento =(
Che errore ti da?
-
Quote:
CyberZeus
Che errore ti da?
nell'installazione della Rom leggo:
Skipping MD5 check: no MD5 file found ( in grigio )
e alla fine mi scrive in rosso: E: Unable to mount '/usb-otg'
se provo ad installare le gapps mi dice
Error Code: 70
- Unmonting / system, / data, / cache
epoi in rosso
E: Error executing updater binary in zip '/sdcard/Download/tk_gapps-modular_nano_5.1.1-20150927-signed.zip'
Io ho una TWRP v2.8.7.0
la rom scaricata è quella del 27/9
le gapps sempre del 27/9
:'(
-
Quote:
guly88
epoi in rosso
E: Error executing updater binary in zip '/sdcard/Download/tk_gapps-modular_nano_5.1.1-20150927-signed.zip'
Io ho una TWRP v2.8.7.0
le gapps sempre del 27/9
Prova la versione precedente della TWRP
-
Quote:
guly88
epoi in rosso
Io ho una TWRP v2.8.7.0
le gapps sempre del 27/9
Scusa il ritardo, ma ero incasinato al lavoro. Secondo me lo zip delle tue gapps è corrotto. Hai fatto un nandroid backup?
Se sì, ripristinalo, riavvia, riscarica le gapps e riprova.
Altrimenti, scaricale col PC, riavvia in recovery e fai un sideload con adb.
-
Quote:
CyberZeus
Scusa il ritardo, ma ero incasinato al lavoro. Secondo me lo zip delle tue gapps è corrotto. Hai fatto un nandroid backup?
Se sì, ripristinalo, riavvia, riscarica le gapps e riprova.
Altrimenti, scaricale col PC, riavvia in recovery e fai un sideload con adb.
Allora, avevo salvato dei file a caso, ma nn ho fatto un vero e proprio backup; per nn restare a piedi ieri ho installato la paranoid 5.1 ...ma da quando non ha più il pie nn mi entusiasma molto, la nav bar sotto mi da abbastanza fastidio ...possibile che la soluzione immersive mode e pie sia piaciuta solo a me? =(
ad ogni modo io i file li avevo scaricati con il computer e poi trasferiti sul cell, e pensando ad un file corrotto ho ripetuto l'operazione due volte a partire dal download. Ho anche updatato la TWRP pensando fosse questo il problema, ma anche con l'ultima versione nn sembra aver risolto...
-
Quote:
guly88
Allora, avevo salvato dei file a caso, ma nn ho fatto un vero e proprio backup; per nn restare a piedi ieri ho installato la paranoid 5.1 ...ma da quando non ha più il pie nn mi entusiasma molto, la nav bar sotto mi da abbastanza fastidio ...possibile che la soluzione immersive mode e pie sia piaciuta solo a me? =(
ad ogni modo io i file li avevo scaricati con il computer e poi trasferiti sul cell, e pensando ad un file corrotto ho ripetuto l'operazione due volte a partire dal download. Ho anche updatato la TWRP pensando fosse questo il problema, ma anche con l'ultima versione nn sembra aver risolto...
Hai fatto il passaggio Paranoid KitKat - Chroma Lollipop senza passare per la factory image di Lollipop? Se non hai flashato quest'ultima fallo e riprova a installare la Chroma, potrebbe funzionare. L'errore "updating binary" compariva solo con alcune versioni della TWRP ma se si usava quella precedente tutto riprendeva a funzionare. La cosa strana è che non trovo l'errore 70 unito all'updating binary error e dato che hai scritto che sei passato da KK a LP può darsi ci sia qualche conflitto.
Io, a meno di trovare soluzioni su internet, consiglio il reflash della factory se si ha qualche problema con il flash della ROM, soprattutto nel caso in cui si passa da una versione di Android all'altra senza eseguire il flash della factory.
-
Confermo, sarà qualche problema di bootloader o baseband non aggiornata
-
Quote:
Ricky95
Hai fatto il passaggio Paranoid KitKat - Chroma Lollipop senza passare per la factory image di Lollipop? Se non hai flashato quest'ultima fallo e riprova a installare la Chroma, potrebbe funzionare. L'errore "updating binary" compariva solo con alcune versioni della TWRP ma se si usava quella precedente tutto riprendeva a funzionare. La cosa strana è che non trovo l'errore 70 unito all'updating binary error e dato che hai scritto che sei passato da KK a LP può darsi ci sia qualche conflitto.
Io, a meno di trovare soluzioni su internet, consiglio il reflash della factory se si ha qualche problema con il flash della ROM, soprattutto nel caso in cui si passa da una versione di Android all'altra senza eseguire il flash della factory.
Farò un tentativo, anche se la Paranoid 5.1 nn mi ha dato nessun problema; dite che se riprovo adesso che ho flashato Paranoid Lollipop potrebbe non ripetersi lo stesso errore nel flashare Chroma?
-
Quote:
guly88
Farò un tentativo, anche se la Paranoid 5.1 nn mi ha dato nessun problema; dite che se riprovo adesso che ho flashato Paranoid Lollipop potrebbe non ripetersi lo stesso errore nel flashare Chroma?
Mh no aspetta non ho ben chiari i passaggi che hai fatto.
Prima della Chroma che ROM avevi? Se era KK dovresti prima flashare da fastboot la factory Lollipop
Certo il fatto che la PA 5.1 funzioni senza problemi è strano
-
Quote:
Promez
Mh no aspetta non ho ben chiari i passaggi che hai fatto.
Prima della Chroma che ROM avevi? Se era KK dovresti prima flashare da fastboot la factory Lollipop
Certo il fatto che la PA 5.1 funzioni senza problemi è strano
allora, fino a ieri avevo la PA 4. (mi pare) 6 ..ho deciso, a causa di crash continui, di provare a passare a lollipop ed ho scelto Chroma, ma mi ha dato i problemi che ho scritto ieri, per non tornare indietro ho fatto una prova con PA 5.1 e gapps-lp-20150222-signed ed ha funzionato senza problemi, almeno ..io non ne ho ancora rilevati, però Chroma mi pare migliore e da quello che ho visto in rete forse ha pure lei l'immersive mode e il PIE control perciò vorrei ancora fare un tentativo.
Aggiungo un nuovo dubbio =( mi sono accorta di non avere più i permessi di root, ho provato a rootare il mio nexus con CF-Auto-Root-mako-occam-nexus4 da fastboot, ma nn sembra arrivare a nulla, mi dice processo completato ma io continua a non avere i permessi di root; eppure nella schermata del bootloader mi dice che risulta unlocked ...cosa sto sbagliando?
PS: ho appena provato a flashare ancora chrom: durant l'installazione della rom mi compare ancora Unable to mount /usb - otg, mentre durante il flash delle gapps mi da Error code 40 prima di dichiare l'operazione fallita.
Questa volta ho provato a fare tutto con la TWRP precedente. Considerando che sul cell avevo PA 5.1 l'unica cosa che posso ancora provare e flashare la factory di lollipop e poi vediamo ...consigli?
-
Quote:
guly88
allora, fino a ieri avevo la PA 4. (mi pare) 6 ..ho deciso, a causa di crash continui, di provare a passare a lollipop ed ho scelto Chroma, ma mi ha dato i problemi che ho scritto ieri, per non tornare indietro ho fatto una prova con PA 5.1 e gapps-lp-20150222-signed ed ha funzionato senza problemi, almeno ..io non ne ho ancora rilevati, però Chroma mi pare migliore e da quello che ho visto in rete forse ha pure lei l'immersive mode e il PIE control perciò vorrei ancora fare un tentativo.
Aggiungo un nuovo dubbio =( mi sono accorta di non avere più i permessi di root, ho provato a rootare il mio nexus con CF-Auto-Root-mako-occam-nexus4 da fastboot, ma nn sembra arrivare a nulla, mi dice processo completato ma io continua a non avere i permessi di root; eppure nella schermata del bootloader mi dice che risulta unlocked ...cosa sto sbagliando?
PS: ho appena provato a flashare ancora chrom: durant l'installazione della rom mi compare ancora Unable to mount /usb - otg, mentre durante il flash delle gapps mi da Error code 40 prima di dichiare l'operazione fallita.
Questa volta ho provato a fare tutto con la TWRP precedente. Considerando che sul cell avevo PA 5.1 l'unica cosa che posso ancora provare e flashare la factory di lollipop e poi vediamo ...consigli?
L'errore "unable to mount USB otg" appare anche a me ma non è quello che da problemi. L'errore 40, stando a ciò che ho trovato su internet, è un problema di bootloader e/o baseband, quindi flasha la factory e tutto dovrebbe funzionare.
P.S.: la Chroma non ha più i controlli PIE, ma ha l'immersive mode. Penso ci siano delle app che abilitano i controlli PIE sul Play Store
-
risolto con altre gapps, di caricare le nano nn ne ha voluto sapere '^^ x i controlli pie ho trovato un software apposta su xda; chroma con hells core e pie control mi piace un sacco =)
grazie a tutti
-
Uscita una nuova versione che risolve un problema di sicurezza
-
Final 2 rilasciata
Aggiornamento!
Mi scuso per il ritardo ma non ho avuto tempo in questi giorni per aggiornare il thread
Come già detto da Cyberzeus, è stata rilasciata una nuova versione final della Chroma, che è stata aggiornata all'ultima versione di Lollipop 5.1.1 rilasciata da Google lunedì. Per il resto nessun cambiamento degno di nota. Finisce ufficialmente la Chroma in versione Lollipop.
Changelog:
Added: Behind the hood changes (see Github)
Added: Screen off tile
Updated: Android-5.1.1_r24 LMY48W (Nexus Security Bulletin - October 2015) - https://groups.google.com/forum/#!topic/android-security-updates/_Rm-lKnS2M8
Updated: WebView to 46.0.2490.52
Download:Chroma Final 2
-
Quote:
Ricky95
Aggiornamento!
Mi scuso per il ritardo ma non ho avuto tempo in questi giorni per aggiornare il thread
Come già detto da Cyberzeus, è stata rilasciata una nuova versione final della Chroma, che è stata aggiornata all'ultima versione di Lollipop 5.1.1 rilasciata da Google lunedì. Per il resto nessun cambiamento degno di nota. Finisce ufficialmente la Chroma in versione Lollipop.
Changelog:
Added: Behind the hood changes (see Github)
Added: Screen off tile
Updated: Android-5.1.1_r24 LMY48W (Nexus Security Bulletin - October 2015) -
https://groups.google.com/forum/#!topic/android-security-updates/_Rm-lKnS2M8
Updated: WebView to 46.0.2490.52
Download:https://www.androidfilehost.com/?fid=24052804347830422
Ciao
intanto grazie per tutto il lavoro che fai, ti avviso però che il link postato non funzia
-
Quote:
giacomodbsg
Ciao
intanto grazie per tutto il lavoro che fai, ti avviso però che il link postato non funzia
Che babbo, ho scambiato link e descrizione :lol:
Ora funge tutto
-
Ciao, ho appena installato questa Rom e vorrei anche mettere uno dei kernel consigliati nel primo post. Cliccando ad esempio su "hells-Core" mi rimanda alla pagina di XDA ma tra i download ce ne sono diversi, es: AOSP ; L ; CM... Come faccio a sapere quale devo prendere ?
-
Quote:
rossi369
Ciao, ho appena installato questa Rom e vorrei anche mettere uno dei kernel consigliati nel primo post. Cliccando ad esempio su "hells-Core" mi rimanda alla pagina di XDA ma tra i download ce ne sono diversi, es: AOSP ; L ; CM... Come faccio a sapere quale devo prendere ?
Ciao, la versione L
-
Quote:
CyberZeus
Ciao, la versione L
Ok, grazie. Invece nel caso del Kernel "Quanta" che ci sono le versioni: "CM e AOSP" ?
-
Quote:
rossi369
Ok, grazie. Invece nel caso del Kernel "Quanta" che ci sono le versioni: "CM e AOSP" ?
Credo AOSP. Non ho mai provato Quanta
-
Quote:
CyberZeus
Credo AOSP. Non ho mai provato Quanta
Ok, nel caso non fosse giusto rischio di avere un Brick o un bootloop ?
-
Quote:
rossi369
Ok, nel caso non fosse giusto rischio di avere un Brick o un bootloop ?
Rimarresti sul logo Google.
In questo caso, puoi comunque avviare il cellulare in recovery e flashare un altro kernel, oppure avviarlo in fastboot e flasharlo da PC.
-
Quote:
CyberZeus
Rimarresti sul logo Google.
In questo caso, puoi comunque avviare il cellulare in recovery e flashare un altro kernel, oppure avviarlo in fastboot e flasharlo da PC.
Quindi per evitare problemi poteri scaricarli entrambi e metterli nella memoria del telefono, cosi nel caso uno non sia corretto posso installare l'altro (il tutto da recovery) ?!
-
Quote:
rossi369
Quindi per evitare problemi poteri scaricarli entrambi e metterli nella memoria del telefono, cosi nel caso uno non sia corretto posso installare l'altro (il tutto da recovery) ?!
Direi proprio di sì
-
Tutto ok, al primo colpo.
Ho messo il kernel hells-core. Dalla pagina di Xda ho scaricato il "box" contenente tutte le differenti versioni e le ho copiate tutte nella memoria del telefono. Poi ho fleshato la "hC-b81-L" (che dovrebbe essere la più aggiornata).
Grazie CyberZeus, ciao.
-
Quote:
rossi369
Tutto ok, al primo colpo.
Ho messo il kernel hells-core. Dalla pagina di Xda ho scaricato il "box" contenente tutte le differenti versioni e le ho copiate tutte nella memoria del telefono. Poi ho fleshato la "hC-b81-L" (che dovrebbe essere la più aggiornata).
Grazie CyberZeus, ciao.
Figurati, cmq adesso c'è la 83 ma ancora non l'ho provata
-
Quote:
CyberZeus
Figurati, cmq adesso c'è la 83 ma ancora non l'ho provata
la 83 non la trovo da nessuna parte io :-( 81 è l'ultima che si trova per lollipop
-
Quote:
AlexGame
la 83 non la trovo da nessuna parte io :-( 81 è l'ultima che si trova per lollipop
http://renderserver.net/?dir=devs/hellsgod/
C'è anche la community su G+
-
ciao a tutti. A circa 2 mesi da quando uso la chroma posso ritenermi soddisfatto. Veloce snella e buona durata della batteria. C'è solo una cosa che mi infastidisce, e molto. Ogni tanto senza motivo il cell si blocca e devo obbligatoriamente riavviarlo. Ad esempio proprio ieri mentre guardavo video su youtube. Ho provato un reset ma il problema cè ancora. A qualcuno è mai capitato?
-
Quote:
Iusus82
ciao a tutti. A circa 2 mesi da quando uso la chroma posso ritenermi soddisfatto. Veloce snella e buona durata della batteria. C'è solo una cosa che mi infastidisce, e molto. Ogni tanto senza motivo il cell si blocca e devo obbligatoriamente riavviarlo. Ad esempio proprio ieri mentre guardavo video su youtube. Ho provato un reset ma il problema cè ancora. A qualcuno è mai capitato?
Hai applicato undervolt del kernel? A me non è mai successo.
-
Quote:
Iusus82
A me capitava spesso guardando video su YouTube tant'è che ho provato anche a disinstallare l'app, ma niente, reinstallata il problema è tornato, ma solo e sempre con YouTube. Dal sito invece non me lo sta facendo più. Io ho però la rom stock non la chroma
-
No, non ho toccato il kernel, è rimasto quello stock. Si diciamo un buon 80% delle volte mi succede con YouTube.
Ok quindi magari è un problema dell'applicazione, proverò dal sito.
-
Chiedo scusa per il mio OT ma volevo informare per chi non lo sapesse che è iniziato lo sviluppo della "[ROM][N4][6.0] M" di Chroma :)
http://forum.xda-developers.com/nexu...ayers-t3069936