Visto che ultimamente il mio telefono ha una durata veramente scarsa soprattutto dopo che ho messo la Cyanogen Mod 13 e quindi android 6 su Nexus 4 LG (Mako) ho deciso di scrivere questa breve guida sperando di fare cosa gradita a chi come me non arriva a fine giornata.
E' la mia prima guida pertanto se mi scrivete in PM provvederò' a correggere e aggiornare i primo post con i vostri suggerimenti.
Telefono: NEXUS 4 LG (Mako) possibilmente con ROOT !! e con Android 6
Programmi: Wekelock detector free (Root) https://play.google.com/store/apps/d...detector&hl=it
XPOSED questo file qua: xposed-v80-sdk23-arm.zip http://forum.xda-developers.com/show....php?t=3034811
Greenify https://play.google.com/store/apps/d...greenify&hl=it
Per prima cosa si deve verificare se il dispositivo ha dei problemi e viene risvegliato troppo spesso causando eccessivo consumo di batteria:
Analizziamo insieme la situazione di uno smartphone con evidenti problemi di autonomia con l’ausilio di Wakelock Detector:
8 ore circa di autonomia ma il device è rimasto “sveglio” ben il 72% del tempo (voce Awake in alto) quindi senza alcuna traccia di deep sleep. Possiamo notare che le statistiche non sono buone espandendo la barra in alto.
Nemmeno un secondo di deep sleep e sole 2 ore e 22 di schermo attivo. Questo telefono consuma un sacco di batteria a riposo, c’è qualche app che lo tiene “sveglio” quando non dovrebbe (a schermo spento dovrebbe entrare in Deep Sleep qualsiasi smartphone Android).
Le app deleterie per la batteria sono quelle che hanno generato dei wakelock, con tanto di contatore percentuale di lato a destra;
quelle con il valore “x” più alto effettuano un elevato numero di wakelock CPU.
A questo punto installate GREENIFY
andate nelle impostazioni attivate il ROOT
andate su Aggressive Doze ed attivatelo
abilitate Notification
A questo punto se NON volete utilizzare anche EXPOSED andate nella white list e inserite solo le app per le queli necessita di notifica istantanea ( ad esempio whazzup, messenger, skype..... meno ne mettete meglio è)
Le app in questa lista non saranno congelate e quindi fuzioneranno normalmete.
Se invece volete utilizzare anche EXPOSED per un maggiore risparmio fate cosi:
Installate EXPOSED dal link in alto questo file XposedInstaller_3.0_alpha4.apk
Scaricate lo zip xposed-v80-sdk23-arm.zip andate in recoveri e flash del file
aprite exposed andate su moduli ed abilitate il modulo greenify
tornando nelle impostazioni greenify ed aprendo Funzione basata su Xposed abilitate:
Risveglio tramite telefonia
Non rimuvere le notifiche
GCM push
Grenifyzzare app di sistema
P.S. non dovete avere nessuna app nella white list perchè gestisce tutto xposed in automatico comprese le notifiche che saranno push
Adesso potete andare su Wekelock detector e aggiungere anche le app di sistema a greenify (attenzione a cosa aggiungete !!!!!!!!!!!!)
Spero di aver fatto cosa gradita!