CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 42 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

GUIDA risparmiare batteria con Greenify - Exposed - Wekelock detector free

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid

Smartphone
    LG G4 h815

Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 53 volte in 43 Posts
    Predefinito

GUIDA risparmiare batteria con Greenify - Exposed - Wekelock detector free

Visto che ultimamente il mio telefono ha una durata veramente scarsa soprattutto dopo che ho messo la Cyanogen Mod 13 e quindi android 6 su Nexus 4 LG (Mako) ho deciso di scrivere questa breve guida sperando di fare cosa gradita a chi come me non arriva a fine giornata.
    E' la mia prima guida pertanto se mi scrivete in PM provvederò' a correggere e aggiornare i primo post con i vostri suggerimenti.

Telefono: NEXUS 4 LG (Mako) possibilmente con ROOT !! e con Android 6
    Programmi: Wekelock detector free (Root) https://play.google.com/store/apps/d...detector&hl=it
    XPOSED questo file qua: xposed-v80-sdk23-arm.zip http://forum.xda-developers.com/show....php?t=3034811
    Greenify https://play.google.com/store/apps/d...greenify&hl=it

Per prima cosa si deve verificare se il dispositivo ha dei problemi e viene risvegliato troppo spesso causando eccessivo consumo di batteria:
    Analizziamo insieme la situazione di uno smartphone con evidenti problemi di autonomia con l’ausilio di Wakelock Detector:

8 ore circa di autonomia ma il device è rimasto “sveglio” ben il 72% del tempo (voce Awake in alto) quindi senza alcuna traccia di deep sleep. Possiamo notare che le statistiche non sono buone espandendo la barra in alto.

Nemmeno un secondo di deep sleep e sole 2 ore e 22 di schermo attivo. Questo telefono consuma un sacco di batteria a riposo, c’è qualche app che lo tiene “sveglio” quando non dovrebbe (a schermo spento dovrebbe entrare in Deep Sleep qualsiasi smartphone Android).

Le app deleterie per la batteria sono quelle che hanno generato dei wakelock, con tanto di contatore percentuale di lato a destra;
    quelle con il valore “x” più alto effettuano un elevato numero di wakelock CPU.

A questo punto installate GREENIFY
    andate nelle impostazioni attivate il ROOT
    andate su Aggressive Doze ed attivatelo
    abilitate Notification

A questo punto se NON volete utilizzare anche EXPOSED andate nella white list e inserite solo le app per le queli necessita di notifica istantanea ( ad esempio whazzup, messenger, skype..... meno ne mettete meglio è)
    Le app in questa lista non saranno congelate e quindi fuzioneranno normalmete.

Se invece volete utilizzare anche EXPOSED per un maggiore risparmio fate cosi:
    Installate EXPOSED dal link in alto questo file XposedInstaller_3.0_alpha4.apk
    Scaricate lo zip xposed-v80-sdk23-arm.zip andate in recoveri e flash del file
    aprite exposed andate su moduli ed abilitate il modulo greenify

tornando nelle impostazioni greenify ed aprendo Funzione basata su Xposed abilitate:
    Risveglio tramite telefonia
    Non rimuvere le notifiche
    GCM push
    Grenifyzzare app di sistema

P.S. non dovete avere nessuna app nella white list perchè gestisce tutto xposed in automatico comprese le notifiche che saranno push

Adesso potete andare su Wekelock detector e aggiungere anche le app di sistema a greenify (attenzione a cosa aggiungete !!!!!!!!!!!!)

Spero di aver fatto cosa gradita!
    Ultima modifica di maxdelay; 26-02-16 alle 20:14

2.  
    Androidiano VIP

Smartphone
    POCO F3-Xiaomi Mi 9 Lite

Ringraziamenti
    517
    Ringraziato 107 volte in 97 Posts
    Predefinito

Elimino il messaggio perchè sezione sbagliata.
    Ultima modifica di pegasoc; 28-02-16 alle 10:43
    Meglio vivere un giorno da leoni che cento da pecora, ma al secondo giorno sei morto e la pecora ride alla faccia tua. Quindi?

Permessi di invio