CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 1 su 1
Discussione:

[PROBLEMA] Underclock Cpu

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    1
    Smartphone
    Google Nexus 4

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Exclamation

    [PROBLEMA] Underclock Cpu

    Ciao a tutti, ho un problema con il cambio di frequenze della CPU nel mio nexus4.

    Dato che non ne so molto vi faccio questa breve premessa nel caso possa esservi utile:
    -Due mesetti fa installo la rom cyanogenmod 12.1 (ultimo snapshot) mako ovviemente, la batteria mi durava poco, quindi ottengo i permessi root e decido di cambiare le frequenze della cpu con un programmino chiamato "CPU Adjuster", risolvo la situazione fin qui tutto bene.
    -Un mese fa esce l'aggiornamento (sempre snapshot) della cyanogenmod 13 quindi decido di flasharla, anche qui ovviamente riacquisto i permessi root e vado a risettare il mio programmino per la CPU ma questa volta mi abbassa la frequenza di solo un core (quello chiamato CPU 0) su 4.

    Faccio molteplici tentativi anche con altri programmi ma purtroppo nulla: il primo core lo setta come giustamente gli ho detto mentre gli altri fanno quello che vogliono (dati controllati con "CPU-Z")

    Come ultimo tentativo da ignorante torno alla cyanogenmod 12.1 ma purtroppo ora neanche qui mi fa settare tutti e 4 i core ma solamente il primo.

    La mia domanda è: per quale magia la prima volta ci sono riuscito ed ora non va più?

  2.  

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy