Visualizzazione stampabile
-
Ho aggiornato alla versioen del 9 ma ....
... pensavo di risolvere il problema del drenaggio della batteria ma sono incappato in altro problema :(
In pratica:
sono andato in recovery
wipe system
install rom
wipe cache e dalvik cache
reboot
Tutto come da norma !
Ma purtroppo all'avvio ...
... un sacco di errori di app di google ...
Ritorno in recovery
flasho le GAPPS
reboot
Stesso problema :(
Noto che l'account google non era stato conservato
Lo inserisco
Stesso problema : In pratica non si allinea con il server google
Che faccio ?
Forzando la sincronizzazione sono riuscito a riavere i mie contatti ed altro ma ... alcune app non funzionano come la GMAIL, PLAY EDICOLA, MAPS etc ...
Ho provato a rifare la procedura stavolta mettendo le PICO ma ottengo stesso risultato
Che strano ... :(
Hio risolto disisntalalndo una ad una le gapps e rimettendole ... veramente strano :(
-
Ragazzi non riesco ad aggiornare la ROM tramite OTA perché? Faccio scarica e mentre vedo che sta scaricando il file ad un certo punto mi dice impossibile scaricare il file.. Come mai? Con la versione del 2 marzo è uscito tutto bene, ora con questa del 9 marzo mi da problemi.. Ho aggiornato anche la twrp alla 3.1.0
-
Se non riesci a scaricare l'aggiornamento via OTA puoi sempre scaricarlo dal sito, vai in recovery, lo installi, wipe cache e dalvik, riavvia
Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
-
Ma dal sito non scarichi l OTA ma la rom intera ...
Quello che la procedura con OTA fa è di scaricare solo il delta necessario
Ciò che consigli è certamente funzionante ma non sostituisce la validità del procedimento con OTA
I sviluppatori dovrebbero approfondire cosa capita
Senza contare i problemi che ho avuto io stranamente eseguendo la procedura più lunga
Inviato dal mio HTC One M9 utilizzando Tapatalk
-
Io attualmente sono a 2h 54min di display acceso, ed ho ancora il 27% di carica... Provate a ricalibrare la batteria per 2-3gg consecutivi, ma non usando le app presenti nel play store!!!
Scaricate totalmente la batteria finché proprio non si avvia più, poi da dispositivo spento lasciatelo in carica finché non e completamente ricaricato poi accendete il telefono CON ANCORA IL CAVO COLLEGATO e aspettate la carica completa, una volta raggiunto il 100% aspettate altri 15-30min prima di scollegarlo dalla carica... Io anche con questa ROM ho risolto cosi, facendo questa procedura per un paio di volte, e la batteria ha 4 anni... Per essere una batteria del 2012 ha una gran tecnologia per quel periodo essendo una 800 cicli!!!
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
-
Anche io avevo il problema che non sincronizzava l'account di google, ho dovuto cambiare ROM, avete soluzioni ?
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
fenix01
Anche io avevo il problema che non sincronizzava l'account di google, ho dovuto cambiare ROM, avete soluzioni ?
Inviato dal mio Nexus 4 usando
Androidiani App
IO ho risolto come leggi qui:
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post7809268
-
Quote:
Corti88
Io attualmente sono a 2h 54min di display acceso, ed ho ancora il 27% di carica... Provate a ricalibrare la batteria per 2-3gg consecutivi, ma non usando le app presenti nel play store!!!
Scaricate totalmente la batteria finché proprio non si avvia più, poi da dispositivo spento lasciatelo in carica finché non e completamente ricaricato poi accendete il telefono CON ANCORA IL CAVO COLLEGATO e aspettate la carica completa, una volta raggiunto il 100% aspettate altri 15-30min prima di scollegarlo dalla carica... Io anche con questa ROM ho risolto cosi, facendo questa procedura per un paio di volte, e la batteria ha 4 anni... Per essere una batteria del 2012 ha una gran tecnologia per quel periodo essendo una 800 cicli!!!
Inviato dal mio Nexus 4 usando
Androidiani App
In effetti non volendo credo di averlo fatto ... ed ora sembra andare meglio ;)
Sono su 1,5 ore di schermo acceso ma mi resta il 22%
Non male per una batteria vecchia ... ma non bene tanto quanto la tua ;)
-
Ieri ho aggiornato la ROM da recovery, ho fatto prima una bella pulizia e riflashato tutto e fin qui tutto bene.. Da stamattina dopo aver tenuto il mio tel sotto carica tutta la notte e scollegato si è spento x ben due volte improvvisamente, quando facevo x sbloccare il tel non si accendeva più, e successo 2 volte, come mai?
-
Quote:
shaky00
Ieri ho aggiornato la ROM da recovery, ho fatto prima una bella pulizia e riflashato tutto e fin qui tutto bene.. Da stamattina dopo aver tenuto il mio tel sotto carica tutta la notte e scollegato si è spento x ben due volte improvvisamente, quando facevo x sbloccare il tel non si accendeva più, e successo 2 volte, come mai?
Non lo so, anche a me succede, mi succedeva anche con la rom stock.
Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk