Cosa suggerisci all' amico che ha questo problema solo con le rom custom ?
Inviato dal mio HTC One M9 utilizzando Tapatalk
Visualizzazione stampabile
Innanzitutto sul Router dividerei le reti una la chiamerei es: pippo24 e l'altra pippa50 per le 2 frequenze, poi mi aggancerei solo alla 2.4 che è più potente. non penso ti serva un' enormità di banda anche se hai la fibra.
Poi se non va non va, io con Nexus 5 le ho provate praticamente tutte e sul Router alice a lavoro si disconnetteva dopo un po', con gli altri telefoni no.
Invece a casa con l'asus mai un problema.
Magari prova con un app a monitorare la tua casa e se ci sono altre WiFi cerca un canale meno disturbato e fissalo.
Magari cambia la chiave di cifratura con una leggermente meno sicura, e setti una password piu corta.
Si ma occorre comprendere perché lo fa solo con le rom custom ... hai idea ?
No però di solito quando la versione firmware custom supera quella ufficiale cominciano i problemi, perché non hanno driver sorgenti ecc.aggiornati.
Ora non ho idea del perché usa Nexus 4, io c'è l'ho nel comodino e lo aggiorno così per prova, ma ormai è obsoleto.
Se piace moddare e si vuole spendere poco moto g4 o g4play che con poco più di 100 euro te lo tirano sulla schiena, e ha lineage ufficiale
Ok chiaro
Io proverei a fare quei test per capire quale versione di rom crea il problema
Ottimo ma anche la cosa più attesa essendo la radio ed il kernel uguali tra la 5.1.1 stock e quella custom
Pensavo alla radio e Mabit al kernel ma prima di fare quello che dici ci vorrei arrivare a step
Tra l'altro non so se la radio/kernel 5.1.1 possa funzionare su una rom 7.1.2 sempreché siano diversi
Radio funziona in teoria downgradandola, ma kernel non penso proprio