Grazie
QUIndi contro tutte le mie previsioni la cosa è leggermente diversa (non completamente ma leggermente)
OK
Grazie 1000
Visualizzazione stampabile
E' uscita la developer preview per Android N
https://www.androidiani.com/news/and...20#more-281320
https://www.androidiani.com/news/and...39#more-281339
Qualcuno di voi la installerà, magari iscrivendosi al programma beta per ricevere gli OTA?
Qui le indicazioni per flashiare
Test on an Android N Device | Android Developers
Ne parlano anche su XDA
http://forum.xda-developers.com/nexu...eview-t3332417
Alcuni screen presi dal 6p
http://forum.xda-developers.com/nexu...us-6p-t3332441
Immagino occorra un device sbloccato
IO sono fermo al palo non avendo ancrta trovato un adattatore per collegarlo al PC ...
Per il momento passo
PS
Sti android sembrano itutti uguali però ... :(
Scusate a breve mi arriverà il 5x da 32 gb. Volevo chiedervi è la stessa cosa utilizzare il tool wugfresh o i comandi adb per eseguire tutte le operazioni di modding.
Tra la rom chroma e la pure nexus quale consigliate?
E tra il franco kernel e elemental x?
Un tempo c'erano decine di thread per ogni cell...adesso tutto morto sul forum.
Io preferisco i comandi manuali ma di fatto il toolkit fa lo stesso
La Pure sembra aver più features
Con elemental x io ho alcuni freeze
Qualcuno sa dirmi per favore quale partizione devo scegliere per flashare il radio img e bootloader img nella twrp?
EDIT. Serve fastboot, dal pc, per flashare radio e bootloader. Non vanno flashati con la TWRP.
La elementalx la provai su N4 e non ricordo la versione
Non conosco mod come quelle che dici tu
Ciao a tutti ragazzi!
Ho un problemino con il mio 5x... Appena preso, a febbraio, l'ho subito sbloccato, rootato e decriptato, tenendo la rom stock. Ieri, volendolo aggiornare, ho tolto il root, bloccato e provato ad aggiornare, ma mi da errore ad inizio installazione. Allora ho provato a criptare, ma niente ancora.
Allora ho formattato e ri-flashato la rom stock dal toolkit, ma ancora niente, quando si riavvia il cell per l'aggiornamento, esce il robottino verde con la barra di aggiornamento, ma dopo 2 secondi compare invece il robottino morto con il triangolo rosso e la scritta errore. Che passaggi, da buon nabbo, ho saltato nel portare il telefono completamente originale?
Grazie mille
Andrea
Ciao
Dunque per ricevere (e rendere fruibili) le OTA occorre che sia stock
NOn è assolutamente necessario che venga ribloccato (ma ormai lo hai fatto)
IL problema lo crea il root !
Il fatto che tu abbia unrootato non è sufficiente; devi flashare la system ed il boot della factory attuale
Se non sai come fare ... fai un fischio !
P
Ciao Paolo,
cioè? Calcola che, preso dalla disperazione, ho addirittura fatto wipe system e data, flashando da 0 la rom stock ( quella che finisce con Q, la relase di febbraio ) con il toolkit della guida, ma niente. E ovviamente la recovery ho rimesso la stock. E' quello che dicevi tu?
NOn esattamente !
Ma se tu hai flashato la factory stock ... a questo punto non so cosa pensare
Facciamo un tentativo:
Mettiamo il device in fastboot mode
Da spento premi e tieni premuto il tasto volume down e poi premi e tieni premuto il tasto pwr sino alla apparizione a schermo di un robottino steso con pancia aperta
Questa è la modalità FASTBOOT
Collegalo al PC
SCarica sul PC questo file .zip
http://1drv.ms/1QNxfjR
Decomprimilo su C:\
Entra al suo interno
Doppio click sul file:
py_cmd.exe
Scrivi:
fastboot devices
e dimmi se ti restituisce un seriale (che è poi quello del tuo device che vedi nella schermata del fastboot)
Se si continuiamo ... per aggiornare con la factory in altro modo vs il toolkit
adesso provo, ma con il tool, il seriale me lo fa già vedere.
Comunque ho fatto, non mi da il seriale, ma un bel po di dati e info sul device
hai scritto correttamente ?
Prova a flashare la Factory Image nuova (la 19J) tanto ormai hai già fatto il reset.
Quando hai il root piuttosto che crearsi problemi con l'OTA a mio parere è più semplice flashare direttamente la Factory Image che tra l'altro viene anche resa disponibile prima dell'ota stesso.
La trovi qui
https://developers.google.com/androi...s#instructions
Nella pagina del link avvisa che flashando la Factory Image si perderanno i dati; quindi se ottenessi i permessi di root, ogni volta che vorrò aggiornare il dispositivo dovrò necessariamente effettuare un backup?
Inviato dal mio Nexus 5X usando Androidiani App
Avevo già flashato la build J 2 gg fa, ma poi sono tornato alla Q per principio... Volevo capire cosa ci fosse di non corretto. Ma ieri sera mi sono girate le palle e ho flashato di nuovo la J e morta li. Adesso vedrò cosa succederà col prossimo OTA. Sempre ammesso che nel frattempo non tornerà alla cyano come su Nexus4...
Ovvero? 😬
Si riesce a spiegare in un post, c'è da qualche parte una guida, oppure è meglio che mi arrangi cercando in rete?
Occorre come dicevo editare il fiel eliminando quelal riga di comando che chiede di fare i wipe
Ad esempio e con riferimento alal Factory Image 6.0.1 bullhead MMB29J il file flas_all.bat modificato è questo scaricabile da qui:
https://drive.google.com/open?id=0B-...Wdnc3kwbTdGS1U
Esso va messo al posto di quello originale che è presente nella factory prima di essere lanciato com eprevisto quando si usa la factory
Tutto qui :)
P
Ciao a tutti, sono molto deluso dal Nexus 5x. Nell aperurtura delle app è visibilmente più lento del buon Nexus 5.
Ho letto che bisognerebbe decriptare per renderlo più veloce.
Confermate?
Qualcuno a provato?qualche feedback?
salve a tutti...ho un problemino, non so se potete aiutarmi. è stato fatto il root del 5x e sembrava andare bene a parte questo avviso che mi usciva appena si accendeva il device per poi scomparire
https://lh3.googleusercontent.com/vB...72VZNweSC=w300
ma già notavo che non si riusciva ad entrare in recovery. poi ad un certo punto l'avviso è diventato rosso.
https://lh3.googleusercontent.com/iG...EXOJHCIsR=w300
e ora il cell non si accende, rimane con le 4 palline di caricamento marshmallow e non si accende. ho provato da nexus toolkit ma ovviamente non rileva nulla. che posso fare?:cry: grazie in anticipo
Mettiamo il device in fastboot mode
Da spento premi e tieni premuto il tasto volume down e poi premi e tieni premuto il tasto pwr sino alla apparizione a schermo di un robottino steso con pancia aperta
Questa è la modalità FASTBOOT
Collegalo al PC
SCarica sul PC questo file .zip
http://1drv.ms/1QNxfjR
Decomprimilo su C:\
Entra al suo interno
Doppio click sul file:
py_cmd.exe
Scrivi:
fastboot devices
e dimmi se ti restituisce un seriale (che è poi quello del tuo device che vedi nella schermata del fastboot)
Se si continuiamo ...
ho effettuato sblocco del bootloader e ottenuto i permessi di root, adesso vorrei piallare tutto per disattivare la crittografia ed installare il kernel elemental x.
Sbaglio sempre nei wipe infatti sia con un vecchio gnexus che con questo nexus 5x appena faccio i wipe (seleziono tutto da advanced wipe) il tel mi rimane senza sistema operativo e si ferma con la scritta google. Per fortuna c'è il toolkit di wugfresh e riesco a ripristinarlo...vorrei capire però dove sbaglio! Quale wipe non devo fare per eliminare il sistema operativo? Vorrei solo pulire tutto ed installare il kernel o rom o gapps in maniera pulitissima!!! Prima che vada di nuovo in bootloop qualcuno può indicarmi i wipe da effettuare?
Vorrei installare xposed ma sono negato con l'inglese, qualcuno potrebbe postarmi la versione da installare. Ho la chroma 6.0.1 con kernel elementalX
EDIT : Atra domanda, cosa devo spuntare per fare un nandroid backup con la TWRP?
Ragazzi a quanto pare è la crittografia che rallenta il Nexus 5x perché è nativo 6.0 e la supporta già di default, ecco spiegato perché il 5 a confronto è una scheggia,(do default non c e ) .
Sarebbe bello che qualcuno spiegasse come toglierla in un post.lo potete fare?o spiegarmelo in privato?
dopo un wipe ed installazione pulita della CM13 (sia nightly che la M1) con gapps stock sul mio Nexus 5X appena provo ad impostare il modello vocale, ricevo l'errore "l'applicazione ok google enrollment si è bloccata in modo anomalo"
come posso risolvere? cancellati i dati dell'app tramite titanium backup senza risultato
allora ci sono riuscito, quindi sblocca il bootloader, installa custom recovery e fai il root (io ho utilizzato il toolkit wugfresh) poi riavvia in recovery e fai un format data (te lo dice lui stesso, eliminazione app/dati/backup/ e toglie il cript dalla memoria di sistema).
Riavvia e adesso su sicurezza ti dirà cripta telefono (quindi non è più criptato).
P.S. Occhio perchè a me questa procedura di wipe ha eliminato il root quindi sempre tramite toolkit o ripristinato solo i permessi di root (la recovery era ancora installata).
Io ho anche messo l'elemental x come kernel e le mod per la stabilizzazione video e per il surround!!! Spettacolo! :D Viva i nexus!
Impostazioni --> Sicurezza e poi cerchi la voce "cripta telefono"
Ok lo vedo quando sarò a casa
Grazie 1000
Paolo
Anche il mio è criptato e ha 0 lag...
credo tu abbia sbagliato post
Se ti riferisci a me non penso, visto che si parlava di criptazione della memoria e relativi lag. Anche se non ho effettuato modding, informavo che ho un dispositivo criptato e scattante, così da non trarre in inganno chi decripta per i lag; certo è una causa molto probabile, ma non è certa (altrimenti tutti quelli criptati andrebbero male)
scusa, hai ragione :-)
Io credo che lo vendero' .purtroppo è triste che un Nexus 5x sia più impastato di un Nexus 4.il 5 sembra avere il turbo a confronto. (C'è l ho in casa) inaccettabile.i lag ci sono nell apetura delle app e per me sono palesi!.Lo so vede anche nei confronti con il 5 su you tube.ho sempre scelto un Nexus per la fluidità e mi trovo un chiodo. Scusate lo sfogo.