Android N: preview disponibile al download con Project Svelte e Screen Zoom

9 Marzo 201622 commenti

Al contrario di quanto successo negli scorsi anni dove la nuova release di Android veniva annunciata in occasione del Google I/O, la Factory Preview di Android N è già disponibile al download sul sito ufficiale di Android Developers.

Nella giornata di oggi sono trapelate le prime informazioni ufficiali dell’interfaccia utente con alcune novità tra cui Project Svelte e Screen Zoom.

Nella sezione Behavior Changes sulla pagina di Android Developers troviamo riferimenti al miglioramento della funzionalità Doze che, introdotta in Android 6.0, monitora e limita il consumo della batteria quando il telefono è in stand-by svolgendo come abbiamo avuto modo di provare, un eccellente lavoro.

Viene inoltre introdotto il Project Svelte che punta ad ottimizzare l’utilizzo di memoria e il consumo di energia. Quando ad esempio avviene lo switch tra la rete WiFi e quella mobile, può succedere che tutte le applicazioni con accesso alla rete si “sveglino” automaticamente anche se non sono al momento in utilizzo; la stessa cosa accade quando scattiamo una foto o registriamo un video: tutte le applicazioni che hanno accesso a nuove foto e nuovi video possono svegliarsi automaticamente provocando dunque un consumo inaspettato e inutile di batteria e, nel caso, di dati.

Per le persone inoltre con problemi alla vista o che vogliono semplicemente ingrandire o ridurre la dimensione dei contenuti sul display, Android N consente la regolazione della densità che non potrà comunque essere inferiore a quella di un Nexus 4: sw320dp,

Potete scaricare la developer preview di Android N direttamente dal sito ufficiale a questo indirizzo e installarla o su una macchina virtuale oppure su un dispositivo tra:

  • Nexus 6P
  • Nexux 5X
  • Nexus 6
  • Nexus 9/9G
  • Nexus Player
  • Pixel C
Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com