Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
armin89
Questa rom è ancora la migliore per il Nexus?
Direi di si
-
Proverò a seguire le guide di questo sito allora per sbloaccarlo, fare root ecc.... la cosa che veramente più mi piace di questo telefono è la fotocamera, spero che anche con la Pure mantenga questi standard
-
In attesa di un 5X 32 gb, che mi dite di questa rom? Come consumi meglio questa o la cataclysm?
Honor 7 Patatalkando
-
Quote:
molochgrifone
In attesa di un 5X 32 gb, che mi dite di questa rom? Come consumi meglio questa o la cataclysm?
Honor 7 Patatalkando
I consumi di questa sono ottimi, per me è la migliore
Inviato dal mio Nexus 5X Pure Nexus Project
-
Necessario kernel o la flasho così com'è?
Mi pare di capire che sia molto vicino alla stock, corretto?
Honor 7 Patatalkando
-
Quote:
molochgrifone
Necessario kernel o la flasho così com'è?
Mi pare di capire che sia molto vicino alla stock, corretto?
Honor 7 Patatalkando
Elementalx n5x, cercalo
-
Curiosità: non ho flashato la vendor image perché non me l'ha chiesto, è normale così? Prima di flashare la rom avevo aggiornato all'ultima versione software, la MTC19V.
Honor 7 Patatalkando
-
Quote:
molochgrifone
Curiosità: non ho flashato la vendor image perché non me l'ha chiesto, è normale così? Prima di flashare la rom avevo aggiornato all'ultima versione software, la MTC19V.
Honor 7 Patatalkando
appunto se sei partito dall'ultimo firmware disponibile.. il vendor IMG è gia' aggiornato e quindi sei a posto cosi' :laughing:
-
Un Nexus con una custom è sempre una goduria da utilizzare [emoji16]
Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
-
Ciao, sto notando una cosa un po' particolare: praticamente quando uso il telefono, questo tende a usare il processore sempre alle frequenze operative più alte, consumando quindi parecchio qualsiasi cosa io faccia, anche leggendo una pagina web. Soluzioni? Cambiare governor del kernel? Se sì, quale?
Nexus 5X Patatatalkando
-
Raga ho scaricato l'ultima versione da xda ma non è rootata, come posso fare per avere il root?
-
Quote:
mikiwind
Raga ho scaricato l'ultima versione da xda ma non è rootata, come posso fare per avere il root?
Se hai flashato l'ultima versione di pure nexus che non è ruotata di default, il dev della rom suggerisce di flashare il super su 2.76 di chainfire, ovviamente da recovery, dopo aver flashato rom e gapps.
Nexus 5X Patatalkando
-
Aggiornato senza fare un full wipe, tutto perfetto [emoji3]
Nexus 5X Patatalkando
-
Questa rom ha ancora le traduzioni a differenza di chroma?
-
Quote:
Ryder173
Questa rom ha ancora le traduzioni a differenza di chroma?
Si è in italiano
Inviato dal mio Nexus 9
-
Perfetto, grazie. Dopo anche questa, passerò alla pure nexus appena verrà rilasciata una nuova build. Avrei un altra domanda. Quando si fa il dirty flash per aggiornare i wipe cache e dalvik sono opzionali come c'è scritto su xda, poi in una risposta delle domande frequenti c'è scritto di non fare nessun wipe a parte wipe cache. Non so se è meglio o no farlo quando si aggiorna la rom. È consigliabile? Perché è opzionale? Non so se farlo o no
-
Quote:
Ryder173
Perfetto, grazie. Dopo anche questa, passerò alla pure nexus appena verrà rilasciata una nuova build. Avrei un altra domanda. Quando si fa il dirty flash per aggiornare i wipe cache e dalvik sono opzionali come c'è scritto su xda, poi in una risposta delle domande frequenti c'è scritto di non fare nessun wipe a parte wipe cache. Non so se è meglio o no farlo quando si aggiorna la rom. È consigliabile? Perché è opzionale? Non so se farlo o no
Quando aggiorno i dirti flash non li faccio mai, penso che ci sarà bisogno di un full wipe quando uscirà la versione 7 di Android
Inviato dal mio Nexus 9
-
Beh certo. Per android nougat per forza farò un full wipe. Intendevo quando si vuole aggiornare con minor release o patch di sicurezza di ogni mese. Io non posso ogni mese cancellare tutto e rimettere da capo con i backup, è assurdo. Comunque per il wipe dalvik del dirty flash cosa dici? Bisogna sempre farlo o non cambia niente?
-
Quote:
Ryder173
Beh certo. Per android nougat per forza farò un full wipe. Intendevo quando si vuole aggiornare con minor release o patch di sicurezza di ogni mese. Io non posso ogni mese cancellare tutto e rimettere da capo con i backup, è assurdo. Comunque per il wipe dalvik del dirty flash cosa dici? Bisogna sempre farlo o non cambia niente?
Si prima mi sono confuso, volevo scrivere che quando aggiorno non faccio mai wipe dalvik o altro, non ho mai avuto problemi
Inviato dal mio Nexus 9
-
Quote:
mikiwind
Quote:
Ryder173
Si prima mi sono confuso, volevo scrivere che quando aggiorno non faccio mai wipe dalvik o altro, non ho mai avuto problemi
Inviato dal mio Nexus 9
Anche io con chroma ma siccome l'ho vista sta opzione anche se è opzionale mi sono chiesto perchè c'è e se servirebbe
Inviato dal mio Nexus 5X usando Androidiani App
-
Ragazzi se si passa da una rom a un'altra, anche se la base android è la stessa, bisogna fare un full wipe. Se si rimane sulla stessa rom, ma la base ha grossi cambiamenti, esempio passare sulla stessa rom da android 6 ad Android 7, bisogna fare un full wipe. Anche all'interno della stessa major release, ma con grosse modifiche, bisogna fare un full wipe, ma quello di solito lo dicono i vari dev.
In caso di dirty flash, è consigliato fare un wipe cache e un wipe dalvik. Peraltro, non vedo quale sforzo sia fare questi due wipe, se non attendere qualche minuto al primo boot.
Alcuni installer lo fanno in automatico, ma non tutti.
PureNexus 5X Patatalkando
-
Non ci sono novità per questa rom? Nessuna nuova build con patch di sicurezza settembre?
-
Quote:
Ryder173
Non ci sono novità per questa rom? Nessuna nuova build con patch di sicurezza settembre?
Inviato dal mio Nexus 5X usando
Androidiani App
Il dev ha già annunciato che la prossima sarà basata su Android 7, tempistiche previste entro fine settembre.
-
Quote:
molochgrifone
Il dev ha già annunciato che la prossima sarà basata su Android 7, tempistiche previste entro fine settembre.
uhm... quindi rimango indeciso se passare a 7 o cosa... volevo mettere questa ma rimandendo su 6
-
Per quel che leggo in giro, su 5X, N sembra andare bene. A naso la prossima potrebbe uscire la PN basata su 7.
-
Quote:
Al3xI98O
Quote:
molochgrifone
uhm... quindi rimango indeciso se passare a 7 o cosa... volevo mettere questa ma rimandendo su 6
Non ha nessun problema. Va tutto bene. Non so perchè è diffusa cosi tanto questa paura di android 7.0. State tranquilli e aggiornate se volete
-
Quote:
Ryder173
Non ha nessun problema. Va tutto bene. Non so perchè è diffusa cosi tanto questa paura di android 7.0. State tranquilli e aggiornate se volete
Androidiani App
Io non capisco la smania di aggiornare subito :-) non ho ancora nè 7 né iOS 10...
Perché leggo... E quando trovo alcune decine di utenti con problemi... Ma soprattutto non sto stock e prima che esca qcosa di completo passerà del tempo quindi... :-)
-
Quote:
Al3xI98O
Quote:
Ryder173
Androidiani App
Io non capisco la smania di aggiornare subito :-) non ho ancora nè 7 né iOS 10...
Perché leggo... E quando trovo alcune decine di utenti con problemi... Ma soprattutto non sto stock e prima che esca qcosa di completo passerà del tempo quindi... :-)
Chi ha parlato di questa smania? Io non ho aggiornato subito. Dicevo che se vuole aggiornare può andare tranquillo. Non c'è nessun problema
-
Quote:
Ryder173
Chi ha parlato di questa smania? Io non ho aggiornato subito. Dicevo che se vuole aggiornare può andare tranquillo. Non c'è nessun problema
Androidiani App
Parlavo in generale di chi vuole aggiornare subitissimo :-)
-
Quote:
Al3xI98O
Quote:
Ryder173
Androidiani App
Parlavo in generale di chi vuole aggiornare subitissimo :-)
Beh infatti anche io ho valutato. Pensavo di aspettare android 7.1 con tutte le novità ma alla fine ho deciso di lasciar stare le custom rom e usare le factory images perchè mi ero rotto di aspettare. O mettevano 6.0.1 con patch di settembre o nougat. Volevo fare un full wipe e togliere tutte le modifiche, come kernel e stare allo stock puro. Inoltre volevo le api grafiche vulkan. Comunque capisco, non serve avere questa fissazione di aggiornare subito. Il mio caso è stato particolare sta volta ☺️
-
Raga allora, per un uso quotidiano è consigliabile questa ROM nella versione android 7.0? Oppure consigliate di installare la base 6.0 per il momento?
edit. Ho installato la rom, poi le gapps, poi il google dialer. Risultato: se provo a fare una chiamata, il telefono si riavvia.
edit 2. Ho reinstallato la rom, poi le gapps, ma non ho installato il Dialer. Risultato: la chiamata funziona. Ora provo un po' la ROM, comincio ad installare tutte le app e uso il cellulare normalmente, vediamo un po' come va :)
edit 3. Ho notato che in questa versione mancano molte personalizzazioni, forse dipende dal fatto che si basa sulla versione di Android 7.0. Ad esempio manca l'impostazione per la percentuale della batteria, manca la personalizzazione della lockscreen, e tante altre cose. E' molto strano, tra l'altro a me manca anche superSU, forse devo installarlo a parte?
-
Quote:
TheDave
Raga allora, per un uso quotidiano è consigliabile questa ROM nella versione android 7.0? Oppure consigliate di installare la base 6.0 per il momento?
edit. Ho installato la rom, poi le gapps, poi il google dialer. Risultato: se provo a fare una chiamata, il telefono si riavvia.
edit 2. Ho reinstallato la rom, poi le gapps, ma non ho installato il Dialer. Risultato: la chiamata funziona. Ora provo un po' la ROM, comincio ad installare tutte le app e uso il cellulare normalmente, vediamo un po' come va :)
edit 3. Ho notato che in questa versione mancano molte personalizzazioni, forse dipende dal fatto che si basa sulla versione di Android 7.0. Ad esempio manca l'impostazione per la percentuale della batteria, manca la personalizzazione della lockscreen, e tante altre cose. E' molto strano, tra l'altro a me manca anche superSU, forse devo installarlo a parte?
Forse all'inizio di solito lo sviluppatore non mette le personalizzazioni per certi motivi. Piu avanti dovrebbero essere implementate. Una volta è successo cosi con chroma quando sono passato a marshmallow su nexus 4
-
Confermo quanto detto da Ryder, tra l'altro questa cosa era confermata dal dev in un suo post sul thread di xda.
Per chi sta usando 7.0 è tradotta in italiano?
-
Quote:
asparaz43
Confermo quanto detto da Ryder, tra l'altro questa cosa era confermata dal dev in un suo post sul thread di xda.
Per chi sta usando 7.0 è tradotta in italiano?
si ma non include ancora molte caratteristiche dell'ultima versione, un po' alla volta le implementeranno nei prossimi update
Inviato dal mio Nexus 9
-
-
Salve
Volendo restare con l'ultima release di Pure Nexus marshamallow (build 20160821) come devo fare per avere l'ultima patch google MTC20K?
Mi risulta avere la MTC20F... grazie!
-
Quote:
antrea
Salve
Volendo restare con l'ultima release di Pure Nexus marshamallow (build 20160821) come devo fare per avere l'ultima patch google MTC20K?
Mi risulta avere la MTC20F... grazie!
Ciao! Anche io sono sull'ultima release della Pure Nexus 20160821. Purtroppo non puoi avere le patch di settembre 2016 poiché le partizioni /system e /vendor non sono state aggiornate per supportare le nuove patch.
Patch di Agosto 2016 (Build MTC20F)
Patch di Settembre 2016 (Build MTC20K)
Questo crea un ulteriore problema quando provi a flashare il file vendor.img (relativo alla build MTC20K) sulla Pure Nexus che ha le patch di Agosto (build MTC20F). Non so se sono stato chiaro, fammi sapere. Ciaooo
-
Sto utilizzando l'ultima versione. Direi che è un'ottima Rom fluida e scattante e con Delle belle personalizzazione...... spegnimento con doppio tocco, indicatore batteria per dispositivi bluetooth, pixel Launcher.......
-
Quote:
freeman76
Sto utilizzando l'ultima versione. Direi che è un'ottima Rom fluida e scattante e con Delle belle personalizzazione...... spegnimento con doppio tocco, indicatore batteria per dispositivi bluetooth, pixel Launcher.......
Androidiani App
Con EX kernel la migliore ROM [emoji12]
Nexus 5X utilizzando Tapatalk
-
Quote:
panamera2013
Quote:
freeman76
Androidiani App
Con EX kernel la migliore ROM [emoji12]
Nexus 5X utilizzando Tapatalk
Mi spieghi da dove scaricare questo kernel? Poi lo devo flashare normalmente da twrp?