il progetto Pure Nexus è stato pensato per avere una buona stabilita' e nuove caratteristiche per il nostro Nexus pur mantenendo la ROM il piu' possibile in linea con la stock di Google. se cercate una ROM stabile con vere caratteristiche testate e con bug minimi questa ROM fa per voi.
-General
*Based on AOSP Android 6.0.1_r10
*Pre-rooted with SuperSU 2.52
*Busybox
*Init.d support
*Addon.d support
*Fully Working VoLTE
*Native Sprint PRL/Profile update
*Google sounds from factory image not the horrible AOSP ones
*Googles marshmallow wallpapers added to wallpaper picker
*Advanced Reboot menu enabled by default
*Advanced rotation settings
*Enabled Developer settings by default
*Enabled SystemUI tuner by default
*Enabled option to use multi-window mode
*Enabled click/longclick on notification panel header items
*Disabled forced encryption
*Disabled Tethering checks
*Disabled Full screen keyboard in landscape
*Show apps being optimized during initial boot
*Bug fix's and stability improvements
*UI Improvements (fixed a bunch google forgot to materialize)
*Download Speed in download notifications
*Scrolling cache improvements
*Seek-bar animation speed and font size control
*Hostname customization
*Added Special keys to all keyboard keys
*Added more smileys to the aosp keyboard
*Removed googles bug report option
*Removed googles SystemUpdate option
*Removed googles legal information
-PureNexus Settings
Lock Screen
*Scramble pin layout
*Option to switch between voice and phone shortcut
*Option to disable lockscreen media art
*Lockscreeen Wallpaper (add/crop/delete)
Statusbarc
*Battery customization (stock, landscape, circle, dotted circle, text, none)
*Battery percent options (hidden, inside the icon, next to the icon)
*Battery icon color option
*Clock customization (on/off, color, alignment, am/pm, date, date style, date position, date format)
*Status-bar options (double-tap to sleep)
Navigation Bar
*Enable/disable
*IME toggle
*Long-press back to kill toggle
*Long-press recents for last app toggle
*Navigation bar size customization (width, height, length)
PowerMenu
*Option to disable on secure lock
*Add/remove (reboot, screenshot, screen-record, airplane mode, user switcher,settings shortcut, search, voice search, lock now, sound panel)
Volume Rocker
*Volume key wake
*Volume key music control
*Volume key keyboard cursor control
Display
*option to enable/disable wake on plug
Notifications
*option to disable low battery notification
*Option to disable battery saver notification
cLock Settings
*Customize the cLock widget
Tools and info
*device info
*battery history
*usage statistics
*wifi info
*build.prop editor
*fi switch tools (if project fi sim is installed)
-Requisiti:
-Bootloader Sbloccato
-Custom Recovery TWRP
-Consigliato avere il cell Aggiornato all'ultima Factory Image Disponibile
-Installazione:
1) Download > Rom/Gapps
2) Copiare i File nel Telefono
3) Avviare in TWRP
4) Full Wipe > Dalvik Cache/System/Data/Cache
5) Flash Rom+Gapps
6) Reboot.
-se si ottiene il messaggio > Vendor obsoleto > Flashare l'ultima immagine Vendor linkata sotto.
-Aggiornamento:
1) Download > Update Rom/Gapps
2) Copiare i File nel Telefono
3) Avviare in TWRP
4) Flash Rom+Gapps
5) Wipe > Dalvik+Cache
6) Reboot.
Ciao, che cosa sono il Google Dialer for Fi Support e il Flashable Vendors?
08-02-16, 23:12
i.e.russo73@gmail.com
Quote:
Originariamente inviato da mikiwind
Vorrei saperlo anche io, grazie...
09-02-16, 15:42
tom62
Quote:
Originariamente inviato da mikiwind
Quote:
Originariamente inviato da i.e.russo73@gmail.com
Vorrei saperlo anche io, grazie...
Spero di aiutarvi
Vendors.
La partizione venditore è una novità per i telefoni Nexus con la 5X e 6P. dispositivi precedenti avevano i file del fornitore (file binari proprietari e conducenti) all'interno della partizione di sistema (/ Sistema / fornitore); su questi dispositivi, ora hanno nella propria partizione (/ fornitore). Se questo non è aggiornata, si ottiene un messaggio di errore e la necessità di lampeggiare la più recente in modo che il telefono continua a funzionare correttamente.
Dialer
per chi non vuole il dialer AOSP inserito nella rom
09-02-16, 16:15
i.e.russo73@gmail.com
Problema risolto in quanto ho dovuto mandare il mio N5x in assistenza, il carrellino della sim non veniva piu fuori, dopo appena 8 giorni dall'acquisto. Va be! Adesso mi ritrovo con il lumia tra le mani, mamma mia!!!!!!!!!!
20-02-16, 14:02
fire7777777
Cosa sarebbero queste immagini vendor?
20-02-16, 17:03
remo0073
Quote:
Originariamente inviato da fire7777777
Cosa sarebbero queste immagini vendor?
Basta leggere il post #6 poco sopra
28-02-16, 10:39
fire7777777
Quote:
Originariamente inviato da remo0073
Basta leggere il post #6 poco sopra
Thanks ci ho dato un occhiata :D
28-02-16, 11:38
tom62
Rom bella ,ma in giro c'è di meglio ,aspettiamo le prossime relese perche il dev.e uno valido
anche a voi la sospensione dello schermo non è regolabile ,ritorna sempre su 15 secondi
13-03-16, 22:13
blackangel10
cosa stranissima con questa rom e kernel elementalx i primi giorni facevo 5ore di schermo attivo... ora se va bene ne faccio circa 3.5h.... bah
per il resto è difficilmente battibile
21-03-16, 11:47
panamera2013
Ciao tutti ragazzi, sono con MHC19J stock con con root + TWRP 3.0.0.1
Per installare questa rom devo piallare tutto? O essendo basata sullo stesso firmware va bene anche solo un factory reset, cache e dalvik?
Ultima domanda, a livello di batteria è davvero superiore alla stock?
Un grazie a chi mi risponde
21-03-16, 15:27
tom62
Quote:
Originariamente inviato da panamera2013
Ciao tutti ragazzi, sono con MHC19J stock con con root + TWRP 3.0.0.1
Per installare questa rom devo piallare tutto? O essendo basata sullo stesso firmware va bene anche solo un factory reset, cache e dalvik?
Ultima domanda, a livello di batteria è davvero superiore alla stock?
Un grazie a chi mi risponde
Basta un factory reset, cache e dalvik,si è superiore a livello batteria ,ma non aspettarti incrementi enormi
22-03-16, 10:01
blackangel10
Quote:
Originariamente inviato da tom62
Basta un factory reset, cache e dalvik,si è superiore a livello batteria ,ma non aspettarti incrementi enormi
tu quante ore di schermo fai con la Pure nexus? e con che kernel, configurazione ecc'?
22-03-16, 16:03
tom62
Quote:
Originariamente inviato da blackangel10
tu quante ore di schermo fai con la Pure nexus? e con che kernel, configurazione ecc'?
Guarda io provo molte rom,anzi potrei dire tutte quello che sono in rete,(mi piace smanettare)
ma la Pure Nexus e una delle migliori ,sotto tutti gli aspetti ,il cuoco e uno dei migliori
soprattutto l'ultima relase
22-03-16, 23:38
blackangel10
Quote:
Guarda io provo molte rom,anzi potrei dire tutte quello che sono in rete,(mi piace smanettare)
ma la Pure Nexus e una delle migliori ,sotto tutti gli aspetti ,il cuoco e uno dei migliori
soprattutto l'ultima relase
Anche io ed il problema e che proprio con tutte faccio max 3/3.5 h di schermo attivo...cioè improponibile... Considerando che quasi tutti se leggi su xda ne fanno tra 4.5/5h!!!!
Tu quante ne fai??
23-03-16, 10:41
tom62
Quote:
Originariamente inviato da blackangel10
Anche io ed il problema e che proprio con tutte faccio max 3/3.5 h di schermo attivo...cioè improponibile... Considerando che quasi tutti se leggi su xda ne fanno tra 4.5/5h!!!!
Tu quante ne fai??
Anche io in generale faccio 4/5h,hai disattivato la ricerca di rete wi-fi e bluetooth da geocalizzazione ?
prova cambiare kernel ,quale usi ?
23-03-16, 15:02
blackangel10
Quote:
Anche io in generale faccio 4/5h,hai disattivato la ricerca di rete wi-fi e bluetooth da geocalizzazione ?
prova cambiare kernel ,quale usi ?
ho pure nexus l ultima.. elementalx 1.11... .. la ricerca continua wifi si e disabilitata... bluetooth e gps li ho sempre disattivati, li attivo al momento.. ci sono altri parametri attivi a riguardo che posso disabilitare?
ti dico anche che ho tolto ieri l app ufficiale di fb e messenger ed ora sono con metal facebook e sono al 64% con 1h17min..comunque come consumo starò sempre sulle 3/3.5h....
poi ti dico che sono quasi sempre sotto wifi.. no giochi.. no maps.... ecc
questi sono gli ss di betterbatterystats per vedere il drain (quando ancora avevo fb e messenger su)
Guarda io proverei con una piallata ,un reset totale e riprovare
23-03-16, 21:32
PrimaScelta
Scusate domanda da niubbo... Se metto nel Tel la rom e le gapps e faccio un wipe completo (system, data, cache, dalvik cache) non elimino anche la rom e le gapps? Vorrei fare un l'installazione pulita.
Sapete se posso installare le mod per il surround e per lo stabilizzatore video su questa rom?
Grazie
23-03-16, 21:49
blackangel10
Quote:
Guarda io proverei con una piallata ,un reset totale e riprovare
Lo piallo una volta ogni 4 giorni per provare rom diverse che nn hanno questo problema.. O aggiornamenti della Pure nexus..ecc... Nn e un problema di quello..e che nn so quale e il problema...!!!:)
24-03-16, 00:10
panamera2013
Quote:
Originariamente inviato da dadoandro
Scusate immagino che devo sbloccare il bootloader ecc ecc per installare la ROM..potete dirmi come fare con adb fastboot ?i processi sono come quelli per il Nexus 5 ?
Scusate domanda da niubbo... Se metto nel Tel la rom e le gapps e faccio un wipe completo (system, data, cache, dalvik cache) non elimino anche la rom e le gapps? Vorrei fare un l'installazione pulita.
E' un dubbio che ho sempre nonostante le centinaia di flash fatte dai tempi del Galaxy S! I tuoi dati sono nell'Internal SD e non in DATA quindi la puoi piallare tranquillo. Per fare un lavoro pulito consiglio PRIMA di farsi i backup della cose utili (non le app ma dati, configurazioni, messaggi, ...), poi fare un Ripristino dati di fabbrica. copiare zip sul cell e poi da recovery procedere con i wipe e altro...
24-03-16, 11:21
dadoandro
Disanled forced ecryption significa che la partizione non è più crittografata?dovrebbe aumentare le performance giusto?è molto più veloce di una stock?
Disanled forced ecryption significa che la partizione non è più crittografata?dovrebbe aumentare le performance giusto?è molto più veloce di una stock?
Installata... Spettacolo, velocissima e con tante personalizzazioni. Cmq si è già rootata infatti ti installa anche superSu e disabilita la crittografia.
Installata insieme al kernel elemental x e le solite 2 mod.
28-03-16, 19:32
dadoandro
Quindi il file vendor è da flashare dopo rom e gabbs?
Ok flashata,moltoc"easy" e veloce :) ma nelle futures in prima pagina della ROM si parlava di decriptare la memoria cifrata
.a me però rimane ancora crittografata.che fare?
Ok flashata,moltoc"easy" e veloce :) ma nelle futures in prima pagina della ROM si parlava di decriptare la memoria cifrata
.a me però rimane ancora crittografata.che fare?
Devi perdere tutti i dati come foto e tutto il resto nella memoria interna
Per decriptare basta andare in twrp e fare un format data (non wipe data) e all'avvio ti trovi la memoria decriptata
però perdi tutto il contenuto della memoria interna
Stai attento
29-03-16, 21:40
PrimaScelta
Tra questa e la chroma che differenze ci sono? Qualcuno le ha testate entrambi e mi sa dire pregi e difetti?
29-03-16, 22:16
fabris3
Ciao a tutti ragazzi, ho comprato da poco un nexus 5x 3 vorrei mettere questa rom. Quali gapps usate voi?
Il kernel è stock mm o varia sempre perché è i una custom rom?Più che il nome del kernel che è cambiato mi interessa sapere se le impostazioni CPU..ecc cambiano..
Il kernel è stock mm o varia sempre perché è i una custom rom?Più che il nome del kernel che è cambiato mi interessa sapere se le impostazioni CPU..ecc cambiano..