Visualizzazione stampabile
-
Oppure seguire la guida passo passo[emoji3]
Per tutti.....
Oggi ho aggiornato il pc a Windows creators update, ora quando andiamo ad aprire il promp dei comandi dalla cartella platform tool, con shift + tasto destro del mouse, si aprirà power shell 11 che funziona come il cmd normale, però ricodatevi di copiare il percorso della cartella platform o inserire prima dei comandi i simboli .\
Esempio:
Prima adb reboot bootloader
Ora:
.\adb reboot bootloader
Questo per ogni comando compreso quando siete nel bootloader.
È da capire se è per aumentare la sicurezza di Windows e se si può cambiare il comportamento
-
Se non sbaglio è comunque possibile usare il vecchio cmd, basta cercarlo.
Comunque grazie per l'informazione 👍
-
Quote:
Originariamente inviato da
Gabriel1495
Si ma sempre .\ devi digitare
-
Quote:
Mabit
Quote:
Gabriel1495
Si ma sempre .\ devi digitare
Giusto, mi ero scordato che avessi aggiunto il path attuale alla variabile PATH 😅
Ciò mi aveva portato a credere che fosse una novità della Power Shell
-
Ciao
Mi è appena tornato il mio nexus 5x da una riparazione in garanzia... mi hanno sostituito la scheda madre.
Non riesco a sbloccare il bootloader. Eseguo alla lettera i passi indicati ma quando lancio il comando fastboot flashing unlock oppure fastboot oem unlock sembra che sia sbloccato, quando riavvio poi il terminale (facendo l'erasing di tutto) il bootloader torna per magia bloccato....... cosa sbaglio!?
Versione immagine: 7.1.2 (N2G47O, May 2017)
Bootloader version: BHZ11m
-
Quote:
antrea
Ciao
Mi è appena tornato il mio nexus 5x da una riparazione in garanzia... mi hanno sostituito la scheda madre.
Non riesco a sbloccare il bootloader. Eseguo alla lettera i passi indicati ma quando lancio il comando fastboot flashing unlock oppure fastboot oem unlock sembra che sia sbloccato, quando riavvio poi il terminale (facendo l'erasing di tutto) il bootloader torna per magia bloccato....... cosa sbaglio!?
Versione immagine: 7.1.2 (N2G47O, May 2017)
Bootloader version: BHZ11m
Purtroppo ho già letto di questo problema al ritorno da una riparazione.....pare che durante la riparazione facciano qualche magia per bloccarlo definitivamente!
Inviato dal mio Nexus 5X usando Androidiani App
-
Quote:
freeman76
Purtroppo ho già letto di questo problema al ritorno da una riparazione.....pare che durante la riparazione facciano qualche magia per bloccarlo definitivamente!
Inviato dal mio Nexus 5X usando
Androidiani App
E non c'è proprio nulla da fare!?
-
Non saprei dirti.....hai provato col programma Nexus toolkit root???
Inviato dal mio Nexus 5X usando Androidiani App
-
Quote:
freeman76
Non saprei dirti.....hai provato col programma Nexus toolkit root???
Inviato dal mio Nexus 5X usando
Androidiani App
Si... sto spulciando XDA ma vedo solo soluzioni tampone.... qualsiasi metodo utilizzi, alla fine si re-locka sempre.... se qualcuno sa qualche metodo "persistente" per lo sblocco del bootloader gliene sarei grato a vita....
-
Quote:
antrea
Si... sto spulciando XDA ma vedo solo soluzioni tampone.... qualsiasi metodo utilizzi, alla fine si re-locka sempre.... se qualcuno sa qualche metodo "persistente" per lo sblocco del bootloader gliene sarei grato a vita....
Si a molti cancellano dei file, lo vedi nel bootloader no RPM o qualcosa del genere, ad ora non ho visto soluzione