CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 19 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 6 di 20 primaprima ... 4567816 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 197
Discussione:

[GUIDA MANUALE] Sblocco bootloader, TWRP, Root, flash Factory ecc.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Smartphone
    Nexus 5X

Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Salve di nuovo!
    Ultimamente Google sta rilasciando aggiornamenti di sicurezza a cadenza mensile.
    Dato che ho il root che "corrompe" la partizione di sistema presumo non mi funzioneranno gli aggiornamenti OTA. Ora mi chiedo: è possibile installare il sistema aggiornato senza perdere tutto (applicazioni, configurazioni, ecc.)?
    Pensavo di flashare system.img dalla factory image aggiornata, quindi riflashare SuperSU. E' fattibile? Voi cosa consigliate di fare?
    Grazie

2.  
    Senior Droid

Smartphone
    Asus Zenfone 5Z

Ringraziamenti
    143
    Ringraziato 56 volte in 49 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Fuzzo Visualizza il messaggio
    Salve di nuovo!
    Ultimamente Google sta rilasciando aggiornamenti di sicurezza a cadenza mensile.
    Dato che ho il root che "corrompe" la partizione di sistema presumo non mi funzioneranno gli aggiornamenti OTA. Ora mi chiedo: è possibile installare il sistema aggiornato senza perdere tutto (applicazioni, configurazioni, ecc.)?
    Pensavo di flashare system.img dalla factory image aggiornata, quindi riflashare SuperSU. E' fattibile? Voi cosa consigliate di fare?
    Grazie
    Si. C'è la guida per flashare le factory images per aggiornamento mantenendo i dati in questo thread. Vai nella parte aggiornamento. Comunque si ogni volta bisogna riflashare supersu se vuoi tenerti il root e bisogna sempre farlo prima di avviare il sistema se vuoi tenerti il telefono decriptato

Inviato dal mio Nexus 5X usando Androidiani App

Baby Droid

Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Salve, ho deciso di aggiornare a nougat..
    Al momento ho installato la pure Nexus
    Premetto che non ho più il cavetto USB quindi non posso utilizzare il PC per fare flash ecc ecc...
    È possibile installare la factory Image dalla custom recovery?
    Se sì che versione dovrei scaricare e da dove...
    Se no ho qualche alternativa?
    Non ho propria voglia di spendere altri soldi per il cavetto..
    Oppure se mi sapete dire come togliere del tutto il root perché è l'unica cosa che mi infastidisce... Ho fatto unroot completo da supersu ma alcune applicazioni dicono ugualmente che il telefono è rootato (anche se con root checher effettivamente dice che non ho più il root)

Baby Droid L'avatar di kolby

Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

Mi sono finalmente deciso ad aggiornare alla 7.0, finora qualche bug segnalato e la storia del bootloop mi avevano convinto a tenermi la 6.0 MTC19Z con bootloader sbloccato, root e TWRP.
    Vorrei anche ribloccare il bootloader, visto che per il momento ho intenzione di tenere tutto stock.
    Avendo recovery modificata, devo obbligatoriamente flashare una factory prima di bloccare di nuovo il bootloader?
    E a questo punto quale procedura mi consigliate, tenendo conto del rischio bootloop:
    - flashare l'ultima factory 6.0.1 (MTC20K), quindi bloccare il bootloader e poi fare update alla 7.0 via OTA
    - flashare direttamente l'ultima 7.0 (N5D91L) e dopo bloccare il bootloader sperando di non beccarmi il bootloop
    Ultima modifica di kolby; 18-11-16 alle 01:40

Androidi-ANO VIP L'avatar di Mabit

Ringraziamenti
    650
    Ringraziato 2,602 volte in 1,967 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da kolby Visualizza il messaggio
    Mi sono finalmente deciso ad aggiornare alla 7.0, finora qualche bug segnalato e la storia del bootloop mi avevano convinto a tenermi la 6.0 MTC19Z con bootloader sbloccato, root e TWRP.
    Vorrei anche ribloccare il bootloader, visto che per il momento ho intenzione di tenere tutto stock.
    Avendo recovery modificata, devo obbligatoriamente flashare una factory prima di bloccare di nuovo il bootloader?
    E a questo punto quale procedura mi consigliate, tenendo conto del rischio bootloop:
    - flashare l'ultima factory 6.0.1 (MTC20K), quindi bloccare il bootloader e poi fare update alla 7.0 via OTA
    - flashare direttamente l'ultima 7.0 (N5D91L) e dopo bloccare il bootloader sperando di non beccarmi il bootloop
    Secondo me ti stai complicando la vita.
    Se decidi di tornare stock con bootloader bloccato flashi qualsiasi factory che ti aggrada (deve essere completamente stock il tutto) e riblocchi il bootloader.
    Nel caso andasse in bootloop: (anche se la cosa a me sembra una leggenda metropolitana) se avviene dopo il flash hai comunque ancora il bootloader sbloccato, anche perchè deve riavviarsi per poi entrare di nuovo in fastboot per ribloccarlo.
    Se vuoi root e twrp lo devi comunque tenere sbloccato.

7. Il seguente Utente ha ringraziato Mabit per il post:

kolby (18-11-16)

Baby Droid

Smartphone
    Nexus 5X

Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Grazie Mabit per il chiarimento.
    Ho controllato e il telefono risulta essere criptato.
    Per eseguire questo tipo di aggiornamento devo decriptarlo seguendo la guida? Posso una volta decriptato restorare il backup TWRP per tornare alla situazione originale (ma decriptata) o il backup è anch'esso criptato e non più utilizzabile?

Edit:
    Ho seguito le istruzioni ed è andato tutto alla grande! Grazie!
    Ultima modifica di Fuzzo; 18-11-16 alle 10:40

Senior Droid

Smartphone
    Asus Zenfone 5Z

Ringraziamenti
    143
    Predefinito

7.0 non ha problemi. È stabile come 6.0. Basta un full wipe prima e si va tranquilli

Inviato dal mio Nexus 5X usando Androidiani App

Baby Droid L'avatar di kolby

Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Mabit Visualizza il messaggio
    Secondo me ti stai complicando la vita.
    Se decidi di tornare stock con bootloader bloccato flashi qualsiasi factory che ti aggrada (deve essere completamente stock il tutto) e riblocchi il bootloader.
    Nel caso andasse in bootloop: (anche se la cosa a me sembra una leggenda metropolitana) se avviene dopo il flash hai comunque ancora il bootloader sbloccato, anche perchè deve riavviarsi per poi entrare di nuovo in fastboot per ribloccarlo.
    Se vuoi root e twrp lo devi comunque tenere sbloccato.
    Grazie per il consiglio, aggiornerò direttamente a Nougat.
    A proposito, l'ultima factory è la N5D91L ? In rete ho trovato poche informazioni, non vorrei fosse una versione per mercati stranieri

Senior Droid

Smartphone
    Asus Zenfone 5Z

Ringraziamenti
    143
    Predefinito

A proposito, l'ultima factory è la N5D91L ? In rete ho trovato poche informazioni, non vorrei fosse una versione per mercati stranieri
    Infatti c'era già la build di novembre. Vorrei sapere anche io di questa. Per nexus 6p però non è uscita un altra

Androidi-ANO VIP L'avatar di Mabit

Ringraziamenti
    650
    Ringraziato 2,602 volte in 1,967 Posts
    Predefinito

No non esiste una factory per diversi paesi, probabilmente hanno fixato qualche bug che non poteva aspettare quella del mese sucessivo, installate in caso sempre l'ultima.

13. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Mabit per il post:

kolby (18-11-16),Ryder173 (18-11-16)

Pagina 6 di 20 primaprima ... 4567816 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio