Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
MettNope
Salve, ho deciso di aggiornare a nougat..
Al momento ho installato la pure Nexus
Premetto che non ho più il cavetto USB quindi non posso utilizzare il PC per fare flash ecc ecc...
È possibile installare la factory Image dalla custom recovery?
Se sì che versione dovrei scaricare e da dove...
Se no ho qualche alternativa?
Non ho propria voglia di spendere altri soldi per il cavetto..
Oppure se mi sapete dire come togliere del tutto il root perché è l'unica cosa che mi infastidisce... Ho fatto unroot completo da supersu ma alcune applicazioni dicono ugualmente che il telefono è rootato (anche se con root checher effettivamente dice che non ho più il root)
Ciao
Secondo me potresti usare le full OTA images
Le pui scaricare qui
https://developers.google.com/android/ota
e sempre li trovi la guida per usarle
Quote:
To apply an OTA update image:
Download the appropriate update image for your device below.
Verify the checksum of the image: the OTA mechanism has a built-in validation feature, but verifying will save you some time if the file is incomplete. The last portion of the filename is the first 8 digits of its SHA-256 checksum; the full SHA-256 checksum is also shown next to the download link.
With the device powered on and USB debugging enabled, execute: adb reboot recovery The device is now in recovery mode and an Android logo with red exclamation mark should appear on screen.
Hold the Power button and press Volume Up once, and a menu will appear. Select the option Apply update from ADB.
Run the following command:
adb sideload ota_file.zip
where ota_file.zip is the name of the file you have downloaded and verified.
Once the update finishes, reboot the phone by choosing Reboot the system now.
For security, you should disable USB debugging when the device is not being updated.
-
Non ho il cavetto per collegarlo al pc è questo il problema :P
-
Quote:
MettNope
Salve, ho deciso di aggiornare a nougat..
Al momento ho installato la pure Nexus
Premetto che non ho più il cavetto USB quindi non posso utilizzare il PC per fare flash ecc ecc...
È possibile installare la factory Image dalla custom recovery?
Se sì che versione dovrei scaricare e da dove...
Se no ho qualche alternativa?
Non ho propria voglia di spendere altri soldi per il cavetto..
Oppure se mi sapete dire come togliere del tutto il root perché è l'unica cosa che mi infastidisce... Ho fatto unroot completo da supersu ma alcune applicazioni dicono ugualmente che il telefono è rootato (anche se con root checher effettivamente dice che non ho più il root)
Spostato in [GUIDA MANUALE] Sblocco bootloader, TWRP, Root, flash Factory ecc.
-
È sconsigliabile fare un wipe art/cache cosi per scelta improvvisa? Sono su stock (factory images). Avevo provato substratum ultimamente e dall'aggiornamento di novembre non funziona piu, andava in bootloop ma si risolveva flashando le zip dalla cartella substratum. Ora quando abbasso o alzo il volume il pannello del controllo volume rimane per tanto tempo prima di andare via da solo automaticamente e mi da parecchio fastidio. Volevo sapere se fare un wipe art/cache non può che fare del bene e risolvere qualche piccolo errore?
Inviato dal mio Nexus 5X usando Androidiani App
-
raga una domanda: se installo le gApps dopo aver flashato una rom, le gApps sostituiscono le applicazioni base della rom? Ad esempio l'app telefono viene sovrascritta da quella di Google, o mi ritrovo con 2 applicazioni telefono? Stessa cosa per la calcolatrice, il calendario, ecc...
-
La rom non ha quelle gapps ed è per questo che le installi ... credo
Inviato dal mio HTC One M9 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
freeman76
si è una developer preview e ho voluto rischiare.... male che vada ti cancelli dal programma e in automatico si scarica e reinstalla l'ultima versione stabile. cmq va alla grande..... più reattiva della 7.0! per averla basta iscriversi come sviluppatore...
Inviato dal mio Nexus 5X usando
Androidiani App
Si ma è che io ho root e custom recovery e non posso sbarazzarmene. Aspetterò la 7.1 finale
-
Quote:
Ryder173
Quote:
freeman76
si è una developer preview e ho voluto rischiare.... male che vada ti cancelli dal programma e in automatico si scarica e reinstalla l'ultima versione stabile. cmq va alla grande..... più reattiva della 7.0! per averla basta iscriversi come sviluppatore...
Androidiani App
Si ma è che io ho root e custom recovery e non posso sbarazzarmene. Aspetterò la 7.1 finale
Androidiani App
una curiosità........ ma avendo già Google puro a cosa serve il root (prima quando avevo il G3 per me aveva un senso il root ma con google porto non riesco a vedere i vantaggi!)
-
Quote:
Ryder173
Androidiani App
Quote:
freeman76
una curiosità........ ma avendo già Google puro a cosa serve il root (prima quando avevo il G3 per me aveva un senso il root ma con google porto non riesco a vedere i vantaggi!)
Androidiani App
Spostato in [GUIDA MANUALE] Sblocco bootloader, TWRP, Root, flash Factory ecc.
-
Quote:
freeman76
Quote:
Ryder173
Quote:
freeman76
Androidiani App
Androidiani App
Androidiani App
Beh ognuno ha le sue esigenze. Lucky patcher, titanium backup, modificare e flashare certe cose, usare app per far nascondere la barra di navigazione automaticamente in certi giochi (su altri smartphone c'è nelle impostazioni a differenza dei nexus) ecc. Io ne ho bisogno. Ci sono altre cose varie per cui serve il root