CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Aggiornamenti dopo il bootloop

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2018
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Question

    Aggiornamenti dopo il bootloop

    Ciao a tutti,
    mi sono da poco iscritto e vorrei consigli da qualcuno un pò più esperto di me in queste cose. Fondamentalmente, ho dovuto applicare un fix sul mio 5x dopo che aveva cominciato a mostrare il noto problema del bootloop, ho seguito un tutorial per installare una versione dell'OS che usasse solo 4 processori escludendo i 2 che provocano il bug, tramite adb/platform tools. Ora, ho visto che sono disponibili le security patch 8.1 online (io ho 8.0), sempre modificate per adoperare soltanto 4 processori, appositamente per 5x post-bootloop. Non essendo però esperto di adb, rooting, modding ecc. non ho idea di come passare a 8.1 senza fare danni. Se ci fosse qualcuno che si è trovato a fare la stessa cosa e fosse disposto a farmi una piccola step by step guide, sarebbe fantastico

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Samu636


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Pontinia (LT)
    Messaggi
    1,174
    Smartphone
    Nexus 5x

    Ringraziamenti
    416
    Ringraziato 362 volte in 273 Posts
    Predefinito

    C'è questo thread su xda che dovrebbe darti una grossa mano Link
    Il metodo è comunque il solito da adb, nulla che tu non abbia gia fatto immagino (dato che hai gia ''fixato'' il problema per android 8.0)
    Comunque presentati nella sezione ''Benvenuto''
    Il modding ti modda non iniziare
    cit. Gg636
    "Nulla è reale, tutto è lecito quindi amo SuperSu" La dichiarazione di Astrone al sommo Supersu

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Samu636 per il post:

    Ahleksei (26-01-18)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2018
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Samu636 Visualizza il messaggio
    C'è questo thread su xda che dovrebbe darti una grossa mano Link
    Grazie, in effetti l'avevo visto, solo che mi lasciava dubbi, perché vedo nelle istruzioni che a volte dice di flashare system img e poi flashare boot img e basta, mentre rispetto ad altri aggiornamenti dice di flashare system, poi recovery, poi aprire bootloader e caricare boot (o update) da lì

  6. #4
    Androidiano VIP L'avatar di Samu636


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Pontinia (LT)
    Messaggi
    1,174
    Smartphone
    Nexus 5x

    Ringraziamenti
    416
    Ringraziato 362 volte in 273 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ahleksei Visualizza il messaggio
    Grazie, in effetti l'avevo visto, solo che mi lasciava dubbi, perché vedo nelle istruzioni che a volte dice di flashare system img e poi flashare boot img e basta, mentre rispetto ad altri aggiornamenti dice di flashare system, poi recovery, poi aprire bootloader e caricare boot (o update) da lì
    Fai cosi: scarichi i tre file, flashi system img e poi boot img.. non ricordo se serve la recovery image (magari prova ad andare in recovery, se va in bootloop serve flasharla) ma da quello che ricordo l'ho flashata lo stesso io . La seconda procedura da te descritta CREDO che sia per l'aggiornamento OTA ma sempre da fare con adb.. almeno da quanto c'è scritto su xda. Comunque con la prima vai più che bene
    Il modding ti modda non iniziare
    cit. Gg636
    "Nulla è reale, tutto è lecito quindi amo SuperSu" La dichiarazione di Astrone al sommo Supersu

  7. Il seguente Utente ha ringraziato Samu636 per il post:

    Ahleksei (26-01-18)

  8. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2018
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Samu636 Visualizza il messaggio
    Fai cosi: scarichi i tre file, flashi system img e poi boot img.. non ricordo se serve la recovery image (magari prova ad andare in recovery, se va in bootloop serve flasharla) ma da quello che ricordo l'ho flashata lo stesso io . La seconda procedura da te descritta CREDO che sia per l'aggiornamento OTA ma sempre da fare con adb.. almeno da quanto c'è scritto su xda. Comunque con la prima vai più che bene
    Ecco, proverò così XD forse recovery può andar bene come la ho ora (TWRP) ?
    Poi vedevo alcuni su xda che consigliavano anche di mettere elementalX 4cores che però credo non serva perché presumo sia come 4CoresOreo che ho io (cioè penso siano dei kernel tutti e due, non vorrei dire stupidaggini)
    Comunque piu tardi farò una prova, grazie!

  9. #6
    Androidiano VIP L'avatar di Samu636


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Pontinia (LT)
    Messaggi
    1,174
    Smartphone
    Nexus 5x

    Ringraziamenti
    416
    Ringraziato 362 volte in 273 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ahleksei Visualizza il messaggio
    Ecco, proverò così XD forse recovery può andar bene come la ho ora (TWRP) ?
    Poi vedevo alcuni su xda che consigliavano anche di mettere elementalX 4cores che però credo non serva perché presumo sia come 4CoresOreo che ho io (cioè penso siano dei kernel tutti e due, non vorrei dire stupidaggini)
    Comunque piu tardi farò una prova, grazie!
    Il kernel consigliato su xda è stato fatto per migliorare le prestazioni, o almeno cosi mi sembra di aver letto.. La TWRP dovrebbe togliersi flashando la nuova system image cosi come anche i dati sul telefono (quindi magari fatti un bel backup prima di quello che vuoi tenere).. al massimo puoi riflashare direttamente la TWRP moddata per essere utilizzata con 4 core (la trovi sempre su xda)
    Il modding ti modda non iniziare
    cit. Gg636
    "Nulla è reale, tutto è lecito quindi amo SuperSu" La dichiarazione di Astrone al sommo Supersu

  10. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2018
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Samu636 Visualizza il messaggio
    Il kernel consigliato su xda è stato fatto per migliorare le prestazioni, o almeno cosi mi sembra di aver letto.. La TWRP dovrebbe togliersi flashando la nuova system image cosi come anche i dati sul telefono (quindi magari fatti un bel backup prima di quello che vuoi tenere).. al massimo puoi riflashare direttamente la TWRP moddata per essere utilizzata con 4 core (la trovi sempre su xda)
    Ok ho fatto proprio ora, c era un nuovo post nella discussione in cui spiegava pure come evitare il wipe dei dati (si toglie -w nel flash-all.bat), è andato tutto bene per fortuna, grazie mille ^^
    Ultima modifica di Ahleksei; 27-01-18 alle 16:02

  11. Il seguente Utente ha ringraziato Ahleksei per il post:

    Samu636 (27-01-18)

  12. #8
    Androidiano VIP L'avatar di Samu636


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Pontinia (LT)
    Messaggi
    1,174
    Smartphone
    Nexus 5x

    Ringraziamenti
    416
    Ringraziato 362 volte in 273 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ahleksei Visualizza il messaggio
    Ok ho fatto proprio ora, c era un nuovo post nella discussione in cui spiegava pure come evitare il wipe dei dati (si toglie -w nel flash-back.bat), è andato tutto bene per fortuna, grazie mille ^^
    Ah perfetto questo potrebbe essere utile
    Il modding ti modda non iniziare
    cit. Gg636
    "Nulla è reale, tutto è lecito quindi amo SuperSu" La dichiarazione di Astrone al sommo Supersu

  13. #9
    Androidiano VIP L'avatar di tabs78


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    3,222

    Ringraziamenti
    82
    Ringraziato 73 volte in 66 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Samu636 Visualizza il messaggio
    C'è questo thread su xda che dovrebbe darti una grossa mano Link
    Il metodo è comunque il solito da adb, nulla che tu non abbia gia fatto immagino (dato che hai gia ''fixato'' il problema per android 8.0)
    Comunque presentati nella sezione ''Benvenuto''
    Ciao ho usato il fix indicato in quel thread sull'ultima versione Oreo(agosto)ma ho due dubbi:
    1 Quel fix disabilita due core?non esistono kernel che fixano il problema senza disabilitare i due core?
    2 mia moglie ha uno zenfone2 su cui monta se non sbaglio lp o mm. Meglio il Nexus con Oreo ma castrato o quello?
    3 quando escono degli aggiornamenti posso farli e poi mettere il relativo fix oppure è inevitabile perdere tutto ognivolta?



    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    startac,trium,nokia3310,nokia3410,motorola,v547,n7 0,htc p3300,n96,omnia,iphone 3gs,htc desire,sgs,iphone4,sgs2,iphone 4s,sgs3,sgs4, G2, oneplus one, Z3C,S6,op3,m5s plus,s7 edge e archos 10.1,ipad2,galaxy tab2,ipad2, asus vivo tab smart, ipad mini, note 8, nexus 7, envy13

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy