CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Problema Super SU e freezing Boot

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    39

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Problema Super SU e freezing Boot

    Ciao a tutti.

    Chiedo l'aiuto dei più esperti perchè da qualche giorno sto combattendo con un problema assurdo.

    Ho aggiornato Android alla versione 8.1.0 stock (ultima patch di aprile). Sono poi passato ad installare la Recovery TWPR e SU e siccome ho il bootloader bloccato (Secure Boot - Enable (NO RPMB)) ho seguito una guida specifica che ai tempi di nougat 7.1 funzionò:

    - da impostazioni sviluppatore attivo Sblocco OEM e Debug
    - entro in modalità fastboot e lancio il comando fastboot oem unlock
    - confermo su YES e mi ritrovo il bootloader temporaneamente sbloccato
    - ora sono pronto con il flash di radio, system, vendor e il BOOT.IMG modificato, facendo attenzione ad averlo della stessa release della rom stock che possiedo
    - ultimo passo il flash della recovery TWPR e format userdata e cache

    A questo punto riavvio in modalità recovery sempre da fastboot. Si riavvia con il logo google ed un lucchetto aperto sotto (segno che il bootloader è rimasto aperto). Entro nella recovery che prepara partizioni ed altro, dopodichè si riavvia nuovamente il sistema solo che non c'è più lucchetto e mi ritrovo dentro la prima conf di oreo.

    Ora riavvio in modalità recovery e mi dice di lasciare o in modalità Solo Lettura o con lo swipe, di Abilitare le modifiche. Il problema nasce qui.
    Qualsiasi scelta non riuscirà a installare nessun file zip o img anzi, se provo con il flash del Super SU mi conferma l'installazione ma al riavvio del sistema rimane il logo google frizato e non parte più costringendomi a ripetere tutto da capo per avere un sistema funzionante ma senza root.

    Dove sto sbagliando??

    Scusate la lungagine e grazie a chiunque possa aiutarmi

    g.
    Ultima modifica di shaorange; 03-05-18 alle 16:26

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di Gabriel1495


    Registrato dal
    May 2015
    Località
    Bologna
    Messaggi
    250
    Smartphone
    Nexus 5x, Galaxy s3 mini

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 31 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Non avevo mai sentito di un metodo per ottenere i permessi di root senza sbloccare definitivamente il bootloader, come non avevo mai sentito di sblocchi temporanei.
    Come mai non non hai usato la normale procedura di sblocco e installazione twrp +SU?

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    39

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Gabriel1495 Visualizza il messaggio
    Non avevo mai sentito di un metodo per ottenere i permessi di root senza sbloccare definitivamente il bootloader, come non avevo mai sentito di sblocchi temporanei.
    Come mai non non hai usato la normale procedura di sblocco e installazione twrp +SU?
    Il mio 5X è stato in assistenza e quando tornò aveva il bootloader bloccato permanentemente. Aggirai il problema con una specifica guida che trovai su Reddit e che ho postato sopra.
    E' l'unico modo e funzionò sulla 7.1. E non è un problema di versione Android dato che i boot.img modificati arrivano fino all'ultimo 8.1 di aprile.

    La recovery custom si installa ma se lancio il flash del super su al riavvio si blocca al logo google, mentre se lancio i flash di altre mod non invasive (la mod per il surround degli speaker ad esempio) non vengono applicate...

  5. #4
    Androidiano L'avatar di Gabriel1495


    Registrato dal
    May 2015
    Località
    Bologna
    Messaggi
    250
    Smartphone
    Nexus 5x, Galaxy s3 mini

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 31 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da shaorange Visualizza il messaggio
    Il mio 5X è stato in assistenza e quando tornò aveva il bootloader bloccato permanentemente. Aggirai il problema con una specifica guida che trovai su Reddit e che ho postato sopra.
    E' l'unico modo e funzionò sulla 7.1. E non è un problema di versione Android dato che i boot.img modificati arrivano fino all'ultimo 8.1 di aprile.

    La recovery custom si installa ma se lancio il flash del super su al riavvio si blocca al logo google, mentre se lancio i flash di altre mod non invasive (la mod per il surround degli speaker ad esempio) non vengono applicate...
    Capisco, mi dispiace per i grattacapi in cui sei incorso. Purtroppo sullo specifico problema sono completamente ignorante. Restiamo in attesa sperando che altri possano aiutarti.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy