Thread non adeguato...
Leggi e/o tuttalpiù posta qui: https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=4867392
Senza ordine non esisterebbe nulla, senza caos non evolverebbe nulla...
Scusate se prima ho postato in una sezione errata.
Riposto qui come consigliatomi
Salve.
Oltre all'intoccabile Nexus 5 aziendale me ne è capitato sottomano un'altro.
Se volessi avere il root (per installare app che lo richiedono) ed anche una Recovery Custom (da cui fare i nandroid backup ) e volendo mantenere la rom stock è possibile fare il tutto senza sbloccare il Bootloader e quindi senza dover inizializzare il device e senza perdere tutto ?
Ho trovato questi due apk.
Root : https://towelroot.com/
Recovery : https://play.google.com/store/apps/d...ft.twrpmanager
Mi è sembrato di capire che potrei spostare la apk di towelroot tramite airdroid sul device e dopo aver disabilitato in settings la verifica delle app installarlo e cosi' rootare il telefono senza sbloccare il bootloader.
Una volta rootato potrei scaricare dal play store twrpmanager che richiede il root e installa la twrp2 come custom recovery dalla quale poi potrei fare i nandroid backup per mia sicurezza.
Secondo voi è possibile farlo ? Rischio di "mattonellizzare" il Nexus ?
Da quello che mi hanno risposto nel altro post ora (giustamente) chiuso mi par di capire che il root con towelroot e bootloader bloccato si può fare. Come descritto anche qui: https://www.androidiani.com/forum/mo...ootloader.html
Per quanto riguarda installare una custom recovery tramite twrpmanager con il root fatto ma con il bootloader ancora bloccato vorrei sentire dei pareri prima di provare.
Che ne pensate ?
Ultima modifica di pippolo66; 20-07-14 alle 23:44
Samsung S20FE
C'è un motivo particolare per cui non vuoi sbloccare il BL? Perché la cosa migliore da fare sarebbe sbloccarlo e procedere "normalmente" come da guida linkata al primo post.
Se il problema è il backup delle app+dati puoi fare il root con towelroot e poi backup di app_utente+dati da titanium, poi salvi il contenuto sdcard su pc e sblocchi il BL. Poi potrai ripristinate tutto.
Questo perchè le app tipo rom manager e simili non sono affidabili al 100%, in passato hanno provocato brick. Meglio fare tutto da fastboot![]()
Xiaomi Mi11
Ragazzi ri-chiedo un ultima volta per il mio problema, prima di mandare il cell in riparazione stasera.. si sa mai che qualcuno riesca ad aiutarmiqui sotto la mia situazione:
Avevo installato Franko kernel , Multirom con TWRP modificata, ROM STOCK 4.4.4 e DU.
Ero al lavoro.. non guardo il cell per mezzoretta e quando lo tiro fuori vedo che è spento. lo riaccendo ed è impastato sulla scritta GOOGLE (il lucchetto del bootloader è tornare BLOCCATO!).
Provo a entrare in recovery.. black screen!
Accendo in fastboot mi da il bootloader SBLOCCATO.
Attacco al PC.. comando " fastboot devices" (lo vedo)
Scarico la stock.. faccio partire il flashall.bat e non va.. provo a flashare le prime cose con successo poi va in "attesa devices" ma il cell non si riaccende da solo. lo riaccendo io e prova ad inviargli il " radio ", lo invia con successo ma sul cell mi esce "erasing" e rimane fermo li. morale non riesce a flashare nulla.
Provo a flashare i file manualmente 1 a 1.. alcuni vanno, altri (tipo recovery , system o anche un semplice "fastboot -w" non vanno). mi ritornano il messaggio "remote: write failure" (o una roba simile), il "boot.img" invece mi dice "remote: can't find partition table" O.o
Se provo a fare "erase system" "erase boot" ecc alcuni mi da OK altri non li fa e mi dice "remote: can't find partition table".
QUALCUNO PUO SAPERE QUALCOSA??? GRAZIE MILLE DELL'AIUTO!
Tools kit vari già provati..
rovo933 (21-07-14)
Nada Tiaz!!! Non mi trova il device in ADB... non penso che puoi da fastboot usare i driver ADB.. stasera alle 19 lo mando a riparare in garanzia pregando!!XD
Mi dicono che LG ripara anche i telefoni rootati!! spero non siano solo voci
Assistenza LG - LG Optimus One (P500) - Forum Android Italia - AndroidWorld.it
l'ho letto anche sulla pagina FB di LG...pregate x me
rovo933 (21-07-14)