CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 4 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 40 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 281 di 677 primaprima ... 181231271279280281282283291331381 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 2,801 a 2,810 su 6765
Discussione:

[SOS MODDING N5] Ricevere aiuto in modo generale sul modding (FAQ al primo post)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP L'avatar di dubledude

Smartphone
    LG Nexus 5

Ringraziamenti
    1,460
    Ringraziato 608 volte in 559 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da S_mario Visualizza il messaggio
    Allora devo comunicarglielo
    fai pure, io ne farò uso personale
    LG Nexus 5

ROM Purity Rom
    KERNEL Stock

2.  
    Androidiano VIP L'avatar di pado11

Smartphone
    OnePlus 5, Nexus 5, Lg p970

Ringraziamenti
    439
    Ringraziato 589 volte in 469 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Rastakhan Visualizza il messaggio
    Grassie, oltre al GravityBox quale altro modulo consiglieresti per il Nexus5?
    Thread non adeguato...
    Leggi e/o tuttalpiù posta qui: https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=4867392
    Senza ordine non esisterebbe nulla, senza caos non evolverebbe nulla...

Androidiano L'avatar di pippolo66

Smartphone
    S20FE

Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 60 volte in 31 Posts
    Arrow

Scusate se prima ho postato in una sezione errata.
    Riposto qui come consigliatomi

Salve.

Oltre all'intoccabile Nexus 5 aziendale me ne è capitato sottomano un'altro.
    Se volessi avere il root (per installare app che lo richiedono) ed anche una Recovery Custom (da cui fare i nandroid backup ) e volendo mantenere la rom stock è possibile fare il tutto senza sbloccare il Bootloader e quindi senza dover inizializzare il device e senza perdere tutto ?

Ho trovato questi due apk.
    Root : https://towelroot.com/
    Recovery : https://play.google.com/store/apps/d...ft.twrpmanager

Mi è sembrato di capire che potrei spostare la apk di towelroot tramite airdroid sul device e dopo aver disabilitato in settings la verifica delle app installarlo e cosi' rootare il telefono senza sbloccare il bootloader.
    Una volta rootato potrei scaricare dal play store twrpmanager che richiede il root e installa la twrp2 come custom recovery dalla quale poi potrei fare i nandroid backup per mia sicurezza.

Secondo voi è possibile farlo ? Rischio di "mattonellizzare" il Nexus ?

Da quello che mi hanno risposto nel altro post ora (giustamente) chiuso mi par di capire che il root con towelroot e bootloader bloccato si può fare. Come descritto anche qui: https://www.androidiani.com/forum/mo...ootloader.html

Per quanto riguarda installare una custom recovery tramite twrpmanager con il root fatto ma con il bootloader ancora bloccato vorrei sentire dei pareri prima di provare.

Che ne pensate ?
    Ultima modifica di pippolo66; 20-07-14 alle 23:44
    Samsung S20FE

Androidiani Power User L'avatar di morrigan91

Smartphone
    Xiaomi Mi5, Nexus S

Ringraziamenti
    676
    Ringraziato 2,523 volte in 1,026 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da pippolo66 Visualizza il messaggio
    Scusate se prima ho postato in una sezione errata.
    Riposto qui come consigliatomi

Salve.

Oltre all'intoccabile Nexus 5 aziendale me ne è capitato sottomano un'altro.
    Se volessi avere il root (per installare app che lo richiedono) ed anche una Recovery Custom (da cui fare i nandroid backup ) e volendo mantenere la rom stock è possibile fare il tutto senza sbloccare il Bootloader e quindi senza dover inizializzare il device e senza perdere tutto ?

Ho trovato questi due apk.
    Root : https://towelroot.com/
    Recovery : https://play.google.com/store/apps/d...ft.twrpmanager

Mi è sembrato di capire che potrei spostare la apk di towelroot tramite airdroid sul device e dopo aver disabilitato in settings la verifica delle app installarlo e cosi' rootare il telefono senza sbloccare il bootloader.
    Una volta rootato potrei scaricare dal play store twrpmanager che richiede il root e installa la twrp2 come custom recovery dalla quale poi potrei fare i nandroid backup per mia sicurezza.

Secondo voi è possibile farlo ? Rischio di "mattonellizzare" il Nexus ?

Da quello che mi hanno risposto nel altro post ora (giustamente) chiuso mi par di capire che il root con towelroot e bootloader bloccato si può fare. Come descritto anche qui: https://www.androidiani.com/forum/mo...ootloader.html

Per quanto riguarda installare una custom recovery tramite twrpmanager con il root fatto ma con il bootloader ancora bloccato vorrei sentire dei pareri prima di provare.

Che ne pensate ?
    C'è un motivo particolare per cui non vuoi sbloccare il BL? Perché la cosa migliore da fare sarebbe sbloccarlo e procedere "normalmente" come da guida linkata al primo post.
    Se il problema è il backup delle app+dati puoi fare il root con towelroot e poi backup di app_utente+dati da titanium, poi salvi il contenuto sdcard su pc e sblocchi il BL. Poi potrai ripristinate tutto.
    Questo perchè le app tipo rom manager e simili non sono affidabili al 100%, in passato hanno provocato brick. Meglio fare tutto da fastboot
    Xiaomi Mi11

Androidiano

Smartphone
    Nexus 5 16 GB Nero

Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 21 volte in 16 Posts
    Predefinito

Ragazzi ri-chiedo un ultima volta per il mio problema, prima di mandare il cell in riparazione stasera.. si sa mai che qualcuno riesca ad aiutarmi qui sotto la mia situazione:

Avevo installato Franko kernel , Multirom con TWRP modificata, ROM STOCK 4.4.4 e DU.

Ero al lavoro.. non guardo il cell per mezzoretta e quando lo tiro fuori vedo che è spento. lo riaccendo ed è impastato sulla scritta GOOGLE (il lucchetto del bootloader è tornare BLOCCATO!).
    Provo a entrare in recovery.. black screen!
    Accendo in fastboot mi da il bootloader SBLOCCATO.

Attacco al PC.. comando " fastboot devices" (lo vedo)

Scarico la stock.. faccio partire il flashall.bat e non va.. provo a flashare le prime cose con successo poi va in "attesa devices" ma il cell non si riaccende da solo. lo riaccendo io e prova ad inviargli il " radio ", lo invia con successo ma sul cell mi esce "erasing" e rimane fermo li. morale non riesce a flashare nulla.

Provo a flashare i file manualmente 1 a 1.. alcuni vanno, altri (tipo recovery , system o anche un semplice "fastboot -w" non vanno). mi ritornano il messaggio "remote: write failure" (o una roba simile), il "boot.img" invece mi dice "remote: can't find partition table" O.o

Se provo a fare "erase system" "erase boot" ecc alcuni mi da OK altri non li fa e mi dice "remote: can't find partition table".

QUALCUNO PUO SAPERE QUALCOSA??? GRAZIE MILLE DELL'AIUTO!

Tools kit vari già provati..

Androidiano VIP L'avatar di Tiaz92

Smartphone
    Samsung Galaxy SII, Nexus 5

Ringraziamenti
    262
    Ringraziato 983 volte in 787 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da rovo933 Visualizza il messaggio
    Ragazzi ri-chiedo un ultima volta per il mio problema, prima di mandare il cell in riparazione stasera.. si sa mai che qualcuno riesca ad aiutarmi qui sotto la mia situazione:

Avevo installato Franko kernel , Multirom con TWRP modificata, ROM STOCK 4.4.4 e DU.

Ero al lavoro.. non guardo il cell per mezzoretta e quando lo tiro fuori vedo che è spento. lo riaccendo ed è impastato sulla scritta GOOGLE (il lucchetto del bootloader è tornare BLOCCATO!).
    Provo a entrare in recovery.. black screen!
    Accendo in fastboot mi da il bootloader SBLOCCATO.

Attacco al PC.. comando " fastboot devices" (lo vedo)

Scarico la stock.. faccio partire il flashall.bat e non va.. provo a flashare le prime cose con successo poi va in "attesa devices" ma il cell non si riaccende da solo. lo riaccendo io e prova ad inviargli il " radio ", lo invia con successo ma sul cell mi esce "erasing" e rimane fermo li. morale non riesce a flashare nulla.

Provo a flashare i file manualmente 1 a 1.. alcuni vanno, altri (tipo recovery , system o anche un semplice "fastboot -w" non vanno). mi ritornano il messaggio "remote: write failure" (o una roba simile), il "boot.img" invece mi dice "remote: can't find partition table" O.o

Se provo a fare "erase system" "erase boot" ecc alcuni mi da OK altri non li fa e mi dice "remote: can't find partition table".

QUALCUNO PUO SAPERE QUALCOSA??? GRAZIE MILLE DELL'AIUTO!

Tools kit vari già provati..
    Tanto vale provarci: http://forum.xda-developers.com/goog...oader-t2763370

8. Il seguente Utente ha ringraziato Tiaz92 per il post:

rovo933 (21-07-14)

Androidiano

Smartphone
    Nexus 5 16 GB Nero

Ringraziamenti
    37
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Tiaz92 Visualizza il messaggio
    GRANDEE!!! Dopo provo )))))))

Androidiano L'avatar di pippolo66

Smartphone
    S20FE

Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 60 volte in 31 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da morrigan91 Visualizza il messaggio
    C'è un motivo particolare per cui non vuoi sbloccare il BL? Perché la cosa migliore da fare sarebbe sbloccarlo e procedere "normalmente" come da guida linkata al primo post.
    Se il problema è il backup delle app+dati puoi fare il root con towelroot e poi backup di app_utente+dati da titanium, poi salvi il contenuto sdcard su pc e sblocchi il BL. Poi potrai ripristinate tutto.
    Questo perchè le app tipo rom manager e simili non sono affidabili al 100%, in passato hanno provocato brick. Meglio fare tutto da fastboot
    il motivo era esattamente quello. non volevo fare un full wipe del terminale.
    ma più leggo in giro e più mi convinco che un bel backup è necessario e poi procedo a manina.
    grazie
    Samsung S20FE

Androidiano

Smartphone
    Nexus 5 16 GB Nero

Ringraziamenti
    37
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Tiaz92 Visualizza il messaggio
    Nada Tiaz!!! Non mi trova il device in ADB... non penso che puoi da fastboot usare i driver ADB.. stasera alle 19 lo mando a riparare in garanzia pregando!!XD
    Mi dicono che LG ripara anche i telefoni rootati!! spero non siano solo voci

Assistenza LG - LG Optimus One (P500) - Forum Android Italia - AndroidWorld.it

l'ho letto anche sulla pagina FB di LG...pregate x me

Androidiani Power User L'avatar di morrigan91

Smartphone
    Xiaomi Mi5, Nexus S

Ringraziamenti
    676
    Ringraziato 2,523 volte in 1,026 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da rovo933 Visualizza il messaggio
    Nada Tiaz!!! Non mi trova il device in ADB... non penso che puoi da fastboot usare i driver ADB.. stasera alle 19 lo mando a riparare in garanzia pregando!!XD
    Mi dicono che LG ripara anche i telefoni rootati!! spero non siano solo voci

Assistenza LG - LG Optimus One (P500) - Forum Android Italia - AndroidWorld.it

l'ho letto anche sulla pagina FB di LG...pregate x me
    Per quel che ti lascia fare, cerca di portarlo più stock possibile prima di mandarlo via!
    Xiaomi Mi11

13. Il seguente Utente ha ringraziato morrigan91 per il post:

rovo933 (21-07-14)

Pagina 281 di 677 primaprima ... 181231271279280281282283291331381 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio