Originariamente inviato da
fabi_92
@
Ixmvb7 eravamo nel topic sbagliato

mi sposto in questa sezione con la speranza tu possa leggere.
Ho provato le varie rom attuali e praticamente si sta arrivando alla situazione di lollipop: aosp quasi tutte uguali tra loro e differenza in batteria che la fa il kernel e le animazioni settate.
Da parte mia, sempre se non noterò il contrario in futuro, non sentirai più "questa rom è ottima per la batteria" (sempre se non è ottimizzata male) e bla bla bla; secondo me dipende da come le setti, che personalizzazioni usi, che animazioni usi, che applicazioni ma sopratutto che kernel...
Attualmente penso ci siano poche rom che meritino:
-
Cataclysm: sempre se non siete come me che proprio non la gusta, ritengo questa rom la migliore attualmente e ripeto ... attualmente. presto accadrà come su lollipop secondo me e sempre secondo i miei gusti.
Questa rom dimostra di distinguersi ancora una volta, la strategia con cui vorrà "rivedere" gli update in stile "MOD" è molto intrigante e potrebbe darvi una bella esperienza.
è una rom già tradotta e già bella avviata da un pezzo grazie alla sua base factory etc.
Insomma, io attualmente sceglierei questa. (ma non è il mio stile lol)
-
Screw'd: l'anno scorso ha avuto vari problemi; partita su base CM e costretta a virare su slim, sono successi casini che hanno rovinato un po' di features. ricordo che era la più personalizzata insieme alla blisspop ma a differenza sua, era comunque stabilissima. purtroppo all'ultimo, come già accennato ... ha iniziato a perdere qualche colpo anche essa.
Quest'anno? Il progetto è fantastico.
Ditemi che sono di parte quanto volete, ma ve ne parlo perchè lo sto seguendo e secondo me sta facendo le cose in modo ottimale.
Il kernel non ha nulla a che vedere con quella schifezza dell'anno scorso, ora è bello ottimizzato e bilanciato per batteria e prestazioni.
Abbiamo layers, sono stati rimossi i colori viola e abbiamo un tema stock ... nessuna personalizzazione aggiunta è danneggiata ..... l'unica cosa che non mi sta piacendo è il logo purtroppo e non mi da modo di provare a farne uno

Non è ancora tradotta (punto in meno ma inevitabile e meglio così al momento), è una AOSP che fa parte del cerchio "tutte uguali" ma anche questo è inevitabile ... con la considerazione però che il dev ascolta molto le varie richieste, c'è una bella community di fondo (anche se non attivissima come meriterebbe) e si va con cautela! infatti ancora siamo allo stato "Beta".
Altri progetti che spiccano sono:
Oneofakind-M: Mi è piaciuta moltissimo per come è partita ma purtroppo si è un po' allentata .... speriamo si possa riprendere e continuare il bel sviluppo iniziale
Aosip: nulla da dire.. bella rom, concentrata anche sull'aspetto grafico ...
Insomma ti ho presentato una rom stock based e una rom aosp con 2 alternative.
Se ti piace il progetto aosp, visto che solitamente i tag ALPHA, BETA della screw'd (o di altre) vi spaventano .... ti consiglio la aosip.
Non ho parlato di personalizzazioni perchè attualmente si equivalgono tutte. forse un pochino di più la screw'd e la cataclism delle altre ....
Vuoi invece una rom minimale?
Velocity.
Attualmente è quella che mi è piaciuta di più provandola ...
Ancora siamo agli inizi comunque .... sono tutti pensieri che verranno sicuramente rivisti.
Io di certo continuerò a provarle
My 2 cents...