CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 4 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 21 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1080 di 1134 primaprima ... 80580980103010701078107910801081108210901130 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 10,791 a 10,800 su 11333
Discussione:

[DISCUSSIONE E INFO]Consigli:Rom,Kernel e Modding in generale Nexus 5

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid L'avatar di dami118

Smartphone
    Google Nexus 5

Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 36 volte in 34 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Fum Visualizza il messaggio
    Ciao
    Per due anni e mezzo ho usato la rom stock, e mi piace, semplice reattiva, nulla da dire..
    Ieri mi é salita la voglia di modding e ho flashato il franco kernel.
    Ora, quello che mi chiedevo é se ci fosse una rom che vale la pena di flashare, in particolare mi chiedevo se la cyano 13 fosse migliore della stock.
    Io uso la screw'd e ha molte personalizzazioni ed è fluida

da Nexus 5 Screw'd Edition

2. Il seguente Utente ha ringraziato dami118 per il post:

Fum (04-05-16)

3.  
    Androidiano

Ringraziamenti
    85
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

Ciao a tutti, spero di scrivere nella sezione giusta.
    Ho l'N5 da quasi due anni ed ho sempre fatto gli aggiornamenti ota senza mai un ripristino o wipe completo. Il motivo è perché non voglio perdere i dati di alcune app delle quali non posso fare il backup online.
    Ho letto che la pulizia della dalvik cache può aiutare a ritrovare un po' di velocità del sistema senza perdere i dati delle app, è vero?
    Mosso da questa speranza ho cercato come fare in rete ed ho trovato che è possibile farla cancellando il contenuto della cartella /data/dalvik-cache/.
    Ho quindi fatto il root, installato un'app per i diritti di su ed un terminale.
    Ora, prima di procedere, volevo capire se posso usare a cuor leggero un comando da terminale tipo:
    rm -r /data/dalvik-cache/*
    senza rischiare di combinare casini e/o cancellare dati di app.
    E ancora, successivamente c'è la possibilità di effettuare l'unroot senza perdere nulla?
    Grazie a chi avrà voglia di darmi un po' di info

Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App

Senior Droid L'avatar di Pival

Smartphone
    Vodafone Smart Mini

Ringraziamenti
    80
    Ringraziato 23 volte in 20 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da blanket Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, spero di scrivere nella sezione giusta.
    Ho l'N5 da quasi due anni ed ho sempre fatto gli aggiornamenti ota senza mai un ripristino o wipe completo. Il motivo è perché non voglio perdere i dati di alcune app delle quali non posso fare il backup online.
    Ho letto che la pulizia della dalvik cache può aiutare a ritrovare un po' di velocità del sistema senza perdere i dati delle app, è vero?
    Mosso da questa speranza ho cercato come fare in rete ed ho trovato che è possibile farla cancellando il contenuto della cartella /data/dalvik-cache/.
    Ho quindi fatto il root, installato un'app per i diritti di su ed un terminale.
    Ora, prima di procedere, volevo capire se posso usare a cuor leggero un comando da terminale tipo:
    rm -r /data/dalvik-cache/*
    senza rischiare di combinare casini e/o cancellare dati di app.
    E ancora, successivamente c'è la possibilità di effettuare l'unroot senza perdere nulla?
    Grazie a chi avrà voglia di darmi un po' di info

Io ti avrei consigliato di fare la pulizia della dalvik da recovery, la twrp magari.
    L'Unroot lo puoi fare senza perdere nulla, ma se vuoi ribloccare il bootloader (magari per questioni di garanzia) dovrai perforza riperdere tutto.
    Per fare i backup delle app ti consiglierei di usare helium backup, che in assenza di root opera insieme al computer.

Se ti ho aiutato lascia un thanks!!

Smartphone: Nexus 5 32GB
    ROM: Resurrection Remix/SailfishOS (Multirom)
    Kernel: ElementalX
    Root: SuperSU

6. Il seguente Utente ha ringraziato Pival per il post:

blanket (09-05-16)

Androidiano

Ringraziamenti
    85
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Pival Visualizza il messaggio
    Io ti avrei consigliato di fare la pulizia della dalvik da recovery, la twrp magari.
    L'Unroot lo puoi fare senza perdere nulla, ma se vuoi ribloccare il bootloader (magari per questioni di garanzia) dovrai perforza riperdere tutto.
    Per fare i backup delle app ti consiglierei di usare helium backup, che in assenza di root opera insieme al computer.
    È che, per ora, il mio obiettivo è di tenerlo il più stock possibile. Per quello chiedevo se da terminale è una cosa fattibile e senza rischi.
    La twrp andrebbe a sostituirsi alla recovery stock? Installandola perderei qualcosa?
    Per fare l'unroot dopo cosa posso utilizzare?
    L'helium fa un backup completo?
    Grazie mille

Smartphone
    Vodafone Smart Mini

Ringraziamenti
    80
    Predefinito

In realtà, so che si può (da computer) avviare la recovery senza installarla, e non perderesti assolutamente nulla (io non rischierei da terminale).
    Per fare l'unroot basta uno zip che ora non ti posso linkare perché sono a scuola, ed helium fà un backup completo, ma potrebbe succederti che non lo trovi una volta che lo vuoi applicare, per quello c'è una soluzione naturalmente.
    Se sei interessato alle mie soluzioni dopo la scuola ti potrei linkare tutto il necessario.

9. Il seguente Utente ha ringraziato Pival per il post:

blanket (09-05-16)

Androidiano

Smartphone
    Samsung S9

Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

È che, per ora, il mio obiettivo è di tenerlo il più stock possibile. Per quello chiedevo se da terminale è una cosa fattibile e senza rischi.
    La twrp andrebbe a sostituirsi alla recovery stock? Installandola perderei qualcosa?
    Per fare l'unroot dopo cosa posso utilizzare?
    L'helium fa un backup completo?
    Grazie mille

Attento, se cambi recovery poi non puoi più fare gli aggiornamenti via ota, o sbaglio?

11. Il seguente Utente ha ringraziato oceaan per il post:

blanket (09-05-16)

Androidiano

Ringraziamenti
    85
    Predefinito

In realtà, so che si può (da computer) avviare la recovery senza installarla, e non perderesti assolutamente nulla (io non rischierei da terminale).
    Per fare l'unroot basta uno zip che ora non ti posso linkare perché sono a scuola, ed helium fà un backup completo, ma potrebbe succederti che non lo trovi una volta che lo vuoi applicare, per quello c'è una soluzione naturalmente.
    Se sei interessato alle mie soluzioni dopo la scuola ti potrei linkare tutto il necessario.

Sì, grazie Pival, appena puoi linkami quanto serve che sono molto interessato
    Grazie mille

Senior Droid

Ringraziamenti
    162
    Ringraziato 93 volte in 84 Posts
    Predefinito

Ragazzi oggi mi è successa una cosa strana... Vado ad aprire l'app foto di Google e non trovo più alcune foto e video fatti di recente... Si sono proprio cancellati da soli, ma è mai possibile?
    Ho visto con es gestore file nella cartella dcim (cartella dove mi si salvano le foto) e non ci sono proprio... Che è successo? Come posso risolvere?

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Smartphone
    Vodafone Smart Mini

Ringraziamenti
    80
    Predefinito

Sì, grazie Pival, appena puoi linkami quanto serve che sono molto interessato
    Grazie mille

per avviare la recovery senza installarla devi fare questo comando da un terminale con priviliegi di amministratore (o di root se usi linux):
    codice:
    fastboot boot filedellarecovery.img
    E da qui puoi fare il wipe della dalvik cache. Probabilmente al riavvio ci metterà un pò a ricostruirla, dipende da quante app hai installate.
    Per fare l'unroot basta andare nelle impostazioni di supersu e fare 'full unroot', dopodichè basta riavviare e disinstallare supersu.
    Per il backup con Helium ti riporto a questa guida:
    [GUIDA] Helium | Backup applicazioni e dati (NO ROOT)
    Nella guida non c'è scritto, ma se hai il root non c'è bisogno di collegare il nexus al pc; inoltre, se hai problemi a far riconoscere i backup ad Helium puoi seguire il consiglio di un utente di xda.
    Se ti sfugge qualcosa, basta chiedere.

15. Il seguente Utente ha ringraziato Pival per il post:

blanket (09-05-16)

Androidiano VIP L'avatar di alex71184

Smartphone
    NEXUS 5/S/7/MOTO G

Ringraziamenti
    371
    Ringraziato 478 volte in 414 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da danitkd Visualizza il messaggio
    Ragazzi oggi mi è successa una cosa strana... Vado ad aprire l'app foto di Google e non trovo più alcune foto e video fatti di recente... Si sono proprio cancellati da soli, ma è mai possibile?
    Ho visto con es gestore file nella cartella dcim (cartella dove mi si salvano le foto) e non ci sono proprio... Che è successo? Come posso risolvere?

Da soli non penso, ma se usi app per la pulizia del telefono può essere, tipo clean master etc....

<-- se ti sono stato utile ricordati il THANKS, grazie

Pagina 1080 di 1134 primaprima ... 80580980103010701078107910801081108210901130 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio